Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
anche su s4, non è possibile attivare il flash in HDR e quindi le foto al buio vengono molto scure???
Non ho verificato ma direi che una foto in HDR con flash non avrebbe molto senso e quindi mi sentirei di escluderlo.
-
Quote:
mariorenz
Non ho verificato ma direi che una foto in HDR con flash non avrebbe molto senso e quindi mi sentirei di escluderlo.
mi sai dire qualcosa in merito alla modalità macro che non ha nulla di diverso dalla modalità normale??? o almeno così sembra....
-
Il diaframma dovrebbe essere ottimizzato per chiudersi di più ed avere maggior profondità di campo ma dubito che su un cell cambi qualcosa. Più altre ottimizzazioni sulle lenti per mettere a fuoco ancor più da vicino rispetto al normale, ma anche qui stesso discorso di prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da salvatore828282
Anche il mio one in condizioni di scarsa luce fa foto rosa ma toccando lo schermo e mettendo a fuoco la foto è gradevole.. Che mi consigliate di fare? L ho preso in ricaricabile in negozio wind sapete i tempi di un eventuale sostituzione?
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
L ho appoggiato su una superficie nera e la fotocamera diventa immediatamente rosa.. Mi dite gentilmente che procedura devo eseguire per avere una sostituzione o magari un rimborso?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
mariorenz
Il diaframma dovrebbe essere ottimizzato per chiudersi di più ed avere maggior profondità di campo ma dubito che su un cell cambi qualcosa. Più altre ottimizzazioni sulle lenti per mettere a fuoco ancor più da vicino rispetto al normale, ma anche qui stesso discorso di prima.
Non credo che la fotocamera abbia un diaframma mobile!!
Ha un f/2 fisso!!
Non c'è differenza sulla distanza minima di mesa a fuoco.
Per fare la prova, mettere un righello sul tavolo, il telefono appoggiato in orizzontale con l'occhio della fotocamera allineato ai millimetri del righello.
Mettete a fuoco con tap su vari punti della scala: vedete che più vicino di un certo tot (non ho misurato ma saranno più di 10 centimetri) non ci va.
Fate lo stesso con modalità macro: il punto minimo di messa a fuoco è lo stesso!
E la foto viene uguale.
Per questo ho chiesto se ci sono differenze... che forse non so...
-
Quote:
mariorenz
Quote:
DisastroSicuro
Ha un f/2 fisso!!
Per fare la prova, mettere un righello sul tavolo, il telefono appoggiato in orizzontale con l'occhio della fotocamera allineato ai millimetri del righello.
Mettete a fuoco con tap su vari punti della scala: vedete che più vicino di un certo tot (non ho misurato ma saranno più di 10 centimetri) non ci va.
Fate lo stesso con modalità macro: il punto minimo di messa a fuoco è lo stesso!
E la foto viene uguale.
quindi a come dite voi non c è differenza tra modalità normale e modalità macro...
quindi mi chiedo: c è qualcosa che non và nel nostro cel oppure la modalità macro è così (uguale alla modalità normale) in tutti i telefoni??? ho provato a vedere in un s4 ma mi pare che non aveva la modalità macro....
-
1 allegato(i)
Ciao a Tutti! Ho l'htc one ed ho notato che nelle foto in piena luce, vengono fuori dei riflessi rosati come riportato da alcuni utenti però nelle foto al buio.
Ho fatto il test del dito davanti la fotocamera, completamente al buio e non diventa rosa/rossastra, ho notato però che basta una piccola fonte di luce
per far attraversare il dito, sarà colpa allora di una eccessiva sensibilità dell'obbiettivo alla luce? (parlo da totalmente inesperto di fotografia)
in allegato l'immagine per far vedere nei dettagli il problema, non capita però con tutte le immagini, ma con quelle particolarmente esposte alla luce.
Si vede il difetto nelle viti, e nelle parti che riflettono sulla bici, che invece di essere color metallo sono rosa :'(
E' secondo voi un problema software o Hardware?Allegato 76429
copiate e incollate il link sulla barra dell'indirizzo dopo http... non mi fa postare diversamente
img14.imageshack.us/img14/9374/fvxn.jpg
-
Quote:
DisastroSicuro
Ha un f/2 fisso!!
E la foto viene uguale.
Infatti per questo dicevo che credo che su un cell il risultato sia esattamente lo stesso.
Forse qualche casa aggiunge qualcosina lato sw per ottimizzare contrasto colori ma non ne sono sicuro.
-
Ciao ragazzi, io ho notato che facendo il test con le varie iso a ISO 100 rimane tutto nella norma con skermo nero, mano a mano che si sale di ISO 200 400 600 800 ecc.. appaiono aloni rossi/rosa sugli spigoli e fino ad arrivare a completo skermo rosa/rosso ad ISo 1600..
Ciao
-
Quote:
mariorenz
Infatti per questo dicevo che credo che su un cell il risultato sia esattamente lo stesso.
Forse qualche casa aggiunge qualcosina lato sw per ottimizzare contrasto colori ma non ne sono sicuro.
scusa ma sono inesperto in fotocamera:
in conclusione, pensi quindi sia un problema della fotocamera oppure pensi che è normale che le due modalità (macro e normale) nn hanno quasi nessuna differenza????