Visualizzazione stampabile
-
Se qualcuno che ha i permessi per scrivere su XDA ritiene sia utile e vuole riportare l'esperienza per me può farlo (ho visto che nella sezione di htc one c'è il thread "camera problem") ribadendo comunque che si tratta solo di una prova empirica effettuata in base a una supposizione... non vorrei che nessuno si sentisse accusato di aver progettato o costruito male qualcosa in assenza di test e misurazioni di laboratorio effettuati con i giusti strumenti...:cool:
-
Ho provato a mettere in freezer il mio HTC one per 10 minuti risultato nero che piu nero non esiste :'( che tristezza.... Questo vuol dire che ci sta poco da fare....
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
treirone85
Ho provato a mettere in freezer il mio HTC one per 10 minuti risultato nero che piu nero non esiste :'( che tristezza.... Questo vuol dire che ci sta poco da fare....
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Ottima prova... Siamo nella merd@! :O
-
Ti assicuro che viene nera perfetta .... Me viene da piange che segaaaaaaa!
-
Quella x la legna intendevo scusate ...
-
Quote:
solefero69
Stesso tuo identico problema : aloni rosa e fuoco sballato. Lunedì chiamo l'assistenza per farmelo cambiare!
Prova a fare questi test :
1) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera e aspetta un minuto.
2) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera dopodiché inquadra una fonte di luce, toccala per metterla a fuoco e ricopri di nuovo il sensore.
3) Prova a mettere a fuoco alcuni soggetti in condizioni di scarsissima luminosità.
Se puoi, effettua i test con telefono "freddo" (quindi non usato per una ventina di minuti) e anche quando è abbastanza caldo.
Inoltre se con un gestore file puoi andare nella cartella /sys/android_camera c'è un file chiamato "sensor" che ti dirà la data e il modello esatto della fotocamera!
Grazie 1000 e scusa per le tante richieste :D
Quote:
solefero69
Stesso tuo identico problema : aloni rosa e fuoco sballato. Lunedì chiamo l'assistenza per farmelo cambiare!
Prova a fare questi test :
1) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera e aspetta un minuto.
2) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera dopodiché inquadra una fonte di luce, toccala per metterla a fuoco e ricopri di nuovo il sensore.
3) Prova a mettere a fuoco alcuni soggetti in condizioni di scarsissima luminosità.
Se puoi, effettua i test con telefono "freddo" (quindi non usato per una ventina di minuti) e anche quando è abbastanza caldo.
Inoltre se con un gestore file puoi andare nella cartella /sys/android_camera c'è un file chiamato "sensor" che ti dirà la data e il modello esatto della fotocamera!
Grazie 1000 e scusa per le tante richieste :D
il mio file dice: 25 marzo 2013
e devo dire che ci mette un bel pò per riscaldarsi...una volta riscaldato si cominciano a vedere i puntini rosa che avanzano dall alto fino a diventare sempre più invadenti sullo schermo...
penso di avere anche io il problema però in maniera minore a determinati casi che ho visto....
l unica cosa da fare è tartassare htc in merito a tutto ciò....
-
Quote:
ste75
Se qualcuno che ha i permessi per scrivere su XDA ritiene sia utile e vuole riportare l'esperienza per me può farlo (ho visto che nella sezione di htc one c'è il thread "camera problem") ribadendo comunque che si tratta solo di una prova empirica effettuata in base a una supposizione... non vorrei che nessuno si sentisse accusato di aver progettato o costruito male qualcosa in assenza di test e misurazioni di laboratorio effettuati con i giusti strumenti...:cool:
E' una prova che di la hanno ià fatto qualche giorno fa, mi pare, con gli stessi risultati.
-
Scusate ma tutte le foto scattate con il One che vedo nei vari social, di notte di giorno hdr e altre menate varie, sono autentiche?
-
Ottimo lavoro ragazzi nell'aver scovato la causa del problema, ora sarebbe il caso di metterlo bene in evidenza così da evitare la brutta sorpresa ad altri potenziali acquirenti.
-
Probabilmente le foto dei social saranno autentiche bisogna tener presente che non solo la temperatura dell'aria esterna influenza la temperatura del terminale...ci sono lo schermo, i dati mobili, wifi, bluetooth, gps... più roba è attiva più calore sarà presente e più facilmente il sensore della fotocamera tenderà ad andare in crisi... per rendere l'idea se ad esempio mi trovo nella situazione in cui ho tutti sensori disabilitati prendo il telefono che è stato con lo schermo spento per un pò lo sblocco e scatto una foto probabilmente verrà bene (per le potenzialità dello one) anche con scarsa luce... tutte le altre situazioni sono peggiorative e può andare bene come no... chi può valutare in che condizioni sono state scattate quelle foto... non si può...e poi potrebbe pure essere che effettivamente ci siano dei sensori più "tolleranti" rispetto al calore di altri... in assenza di test di laboratorio approfonditi non possiamo saperlo...
io penso comunque che in ogni caso visto la vasta diffusione del problemai htc una volta effettuate le prove del caso si pronuncerà e darà indicazioni in un senso o nell'altro o quantomeno spiegazioni più dettagliate...quello che può fare ognuno di noi a cui si presenta il difetto è di segnalarlo ad htc per dare ulteriore rilevanza alla problematica, sperando che una soluzione ci sia, altro temo non si può fare...