Se confermate questa cosa degli aloni dopo l'aggiornamento a sense 6 allora non lo aggiorno!!!
Ma questi aloni ci sono sempre o solo nelle foto con poca luce o in notturna?
Visualizzazione stampabile
Se confermate questa cosa degli aloni dopo l'aggiornamento a sense 6 allora non lo aggiorno!!!
Ma questi aloni ci sono sempre o solo nelle foto con poca luce o in notturna?
A me si è presentato in una particolare situazione, ovvero:
stanza completamente buia, telefono sotto stress (quindi bello caldo), in "Video" imposto l'HDR, passando dalla modalità video a quella fotocamera (e viceversa) nella prima ho avuto i bordi viola mentre nella seconda solamente dei puntini viola.
Dopo la gaffe di aver scritto nella discussione della dense 6 riporto qui la mia esperienza...
Ho provato a fare qualche foto di sera e di notte. Io non ho ne aloni viola ne vedri :) e le foto non vengono affatto male. Peccato per i pochi pixel porca miseria porca! Htc non potevi farla da 8Mpx?!?! Comunque sono soddisfatto, io non sono mai riuscito a fare foto così belle con gli smartphone che avevo prima.
Per sapere che tipo di sensore monta il tuo One, scaricati dal playstore ES Gestore File, poi aprilo e vai in /sys/AndroidCamera. Li trovi un file di testo chiamato sensor.
Aprilo, l' trovi il tipo di sensore, che può essere un vST (e in questo caso trovi anche la data di produzione del sensore) oppure un OV (qui la data non c'è).
C'è scritto:
st vd6869(1.0) cinesensor 0000-00-00
..quindi che vuol dire?
Che sei fortunato!
Quel tipo di sensore, senza data (con data 0000-00-00) fa parte di uno stock di sensori funzionanti, che hanno una macchia rosastra al centro nelle foto a bassa luminosità, ma senza problemi di foto completamente viola con l'aumentaree della temperatura.
Sensore ST, quindi non avrai mai problemi di foto verdi. L'ST ha colori bilanciati, definizione normale, rumore un po' alto, soprattutto sul blu del cielo agli angoli delle foto.
A meno che non ti si presenteranno problemi gravi, non farti venire turbe o dubbi, non mandarlo dai macellai... oops... in assistenza!
Io di problemi non ne ho notati e sono felice di sapere che sia una partita buona :)
Grazie della spiegazione
ciao ragazzi (sono nuovo :) )! è normale che nei video in slow motion non ci sia l'audio?
Sul mio ho trovato questo:
ov ov4688 4M
E una partita fallata?
Il mio one mi è appena arrivato da qualche giorno
Direi che è l'altro tipo...per curiosità dove l'hai comprato? Io da gliStockisti
Amazon garanzia Italia, almeno così era scritto nel sito.
Ho lasciato il mio questa mattina al centro raccolta, pregate per me.
Ciao a tutti, ho notato che dopo l aggiornamento di mesi fa ho problemi con la messa a fuoco, in determinate condizioni di luce non mi mette a fuoco bene, specialmente le scritte o fogli stampati.... Avete riscontrato tale problema???
Fammi capire, tu hai comprato un ONE M7 nuovo con sensore ov ov 4688 4M?
Questa è la prima volta che la sento.
Come fa le foto? ... con quel sensore dovrebbero essere verdi.
Da quello che si legge sui vari forum, il sensore "ov" viene montato in assistenza da un paio di mesi in sostituzione dei primi modelli "st" difettosi che facevano foto viola in caso di scarsa luminosità (personalmente posso confermarti la cosa).
Tale sensore "ov" ha identica sigla a quello montato sull'attuale ONE M8. Ricordiamoci, però che M7 ha lo stabilizzatore ottico mentre M8 no, pertanto, anche se simili, non dovrebbero essere identici, altrimenti significa che mandi in assistenza un telefono con stabilizzatore e te lo restituiscono senza. Il problema, sembrerebbe che con tale sensore "ov" il ONE faccia foto scandalosamente verdi (purtroppo, posso confermarti anche questo personalmente) perché nel software di M7 c'è il file della gestione dei bianchi per il vecchio sensore "st". La cosa sembrerebbe essere confermata da un FIX presente su XDA, che non è altro che il file della gestione dei bianchi di M8 che sembra risolvere il problema. Pertanto, sembrerebbe un problema software. Io, personalmente, non ho provato il suddetto FIX di XDA, perché in assistenza mi hanno creato anche qualche altro problema è, per installarlo, devi sbloccare il telefono.
Cmq, facci sapete se il tuo ONE, con sensore "ov" montato di fabbrica, fa foto verdi
http://img.tapatalk.com/d/14/06/04/epeju7ud.jpg non sono esperto, provengo da un galaxy s3 ed è pochi giorni che vi seguo, qualche foto l'ho fatta, a me sembrano ok. Ne allego qualcuna così potete verificare
Come sono? devo fare qualche foto in condizione particolare?
Il tel è un 405
C'è scritto un paio di pagine fa
Il mio è st vd6869(1.0) cinesensor 2013-06-08
Cosa vuol dire?
Non è detto che le faccia viola, non tutti gli ST erano fallati.
Lello, se vuoi toglierti il dubbio scalda per bene il telefono tenendo la fotocamera accesa in un ambiente totalmente buio per un paio di minuti.
Se a quel punto lo schermo è tutto viola, allora hai il problema.
Se c'è solo un po' di puntinatura sui lati, tienilo così, potrebbe peggiorare col tempo, ma ci vuole tempo, appunto!
Ma infatti, ho scritto appositamente "sulla carta" :D
Anche io ho il sensore st.
Il primo one che presi faceva foto sempre viola, anche di pomeriggio.
Poi lo cambiai in negozio due giorni dopo (sempre sensore st) e da allora fa foto migliori, anche di sera. Ogni tanto fa foto leggermente viola di notte e senza flash, ma appena metto il flash (o hdr) le foto vengono bene, anche quasi al buio. Insomma, sono soddisfatto, certamente non è il top, ma fortunatamente non ho scelto questo cellulare per la fotocamera.
Bisogna conviverci , ben sapendo che i 4mgx, soprattutto di notte, si sentono tutti...
Ragazzi io continuo a non riuscire a mettere a fuoco da vicino..... Sarà colpa della 4.4.2. ????
Anche da 20 cm.... Tipo se fotografo una scheda sd non mette a fuoco le scritte.... Bho..... Comincia ad essere fastidioso... Telefono perfetto, peccato per la fotocamera in generale....
Ho notato anch'io.... Ci vorrebbe una funzione macro
Al mio bastano 5 dita dal oggetto e mette perfettamente a fuoco
Lo manderò in assistenza perché a volte è inutilizzabile la fotocamera.... Che cavolo....
Se il tuo problema è legato esclusivamente alla messa a fuoco da molto vicino (macro), ti sconsiglio vivamente di mandarlo in assistenza. Ti ritroveresti con un telefono che fa fo verdi in tutte le condizioni di luce.
Fai un giro sulla sezione assistenza del forum e pensaci 100 volte prima di mandarglielo.
Il problema è proprio questo... attualmente non sembrano ci siano soluzioni a patto che ti cambino il telefono con uno nuovo, cosa molto difficile per i telefoni garanzia europa (devi inviarglielo almeno 4-5-6 volte). Per quelli Italia sembra che facciano meno storie.
Cmq, ti assicuro che il nuovo sensore, al momento, è inutilizzabile in qualsiasi condizione di luce.
Per il nuovo sensore "ov" il problema sembrerebbe software ma al momento non sono riuscito ad avere feedback da quei pochi utenti che già sono riusciti ad aggiornare alla sense 6 per sapere se il problema è stato risolto con il nuovo aggiornamento.
Ti posto un paio di link da cui puoi farti un'idea di quanto grave sia il problema.
Foto scattata in condizione di buona illuminazione artificiale (è il caso di specificare che il top della mia cucina è bianco):
https://www.dropbox.com/s/n01rqja0kkxil4v/IMAG0234.jpg
Stessa foto scattata sia con il mio ONE che con un Samsung Note 1 in condizione di ottima illuminazione naturale:
HTC ONE:
https://www.dropbox.com/s/b95i4knl2g...20ONE%20M7.jpg
SAMSUNG NOTE 1:
https://www.dropbox.com/s/mntw1eno96...NG%20NOTE1.jpg
Grazie mille.... Cavolo è un problema grave. Solo che io non riesco proprio a fare foto ben focalizzate, credo forse che sia un problema software visto che il problema si è presentato in secondo luogo ma per me è inutilizzabile la fotocamera.
Cmq l ho già mandato in assistenza per un problema al microfono (garanzia Europa) e me l hanno cambiato con un telefono completamente nuovo, ho dovuto aspettare 20 gg.
[OT]Ciao! Se posso sapere, di che tipo di problema il microfono del tuo One era afflitto? Ti è bastato specificare il problema al microfono e il dispositivo ti è stato cambiato? Grazie in anticipo per la risposta!
Anch'io comunque ho avuto problemi di messa a fuoco con il mio vecchio One, con quello che l'anno scorso mi hanno dato in sostituzione devo dire che la differenza (in meglio) si sente, almeno per quanto riguarda la messa a fuoco. Per quanto riguarda gli aloni, si insomma, lo sappiamo già rotfl