Beh ok, ma pur sempre di hardware si tratta... Il fatto che la fotocamera frontale non abbia il problema non giustifica "l'ultrapixel" ad averlo...
Visualizzazione stampabile
Beh ok, ma pur sempre di hardware si tratta... Il fatto che la fotocamera frontale non abbia il problema non giustifica "l'ultrapixel" ad averlo...
Ma basta guardare il one mini che non ha questo problema è ha lo stesso hardware
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Se l'hardware fosse esattamente lo stesso la differenza sarebbe allora da imputare all'architettura interna... In ogni caso ho fatto pure io la prova con terminale tenuto al fresco per un po' e.... Sorpresa! Nero assoluto.... Speriamo si risolva presto....
Certo che lo è!
Perché allora anche le fotocamere di 10 anni fa, da 2, 3, 4 megapixel, erano già ultrapixel!
Solo che 10 anni fa tutte le fotocamere compatte giocavano più o meno con misure di 3 mpx, quindi non c'era ragione di nascondere il numero.
Oggi si gioca con l'ordine di 8/13 mpx, e per non far brutta figura bisogna nascondere quel 4, che "stona", e lo si fa inventandosi l'ultrapixel, solo una trovata commerciale.
Se non fosse così, quale sarebbe la differenza tra il sensore ultrapixel ed un sensore di 10 anni fa da 4 megapixel?
Ah: la foto non vuol dire niente, sarebbe come far vedere che una torta divisa in 5 fette ha fette più grandi della stessa torta divisa in 10 fette... Sempre una torta, è...
Qualche feedback?
Aggiungo: honotato che in HDR le foto perdono ulteriormente nitidezza, nonostante il telefono sia appoggiato er evitare l'effetto mosso... ed in più pasticcia un po in situazioni molto contastate, peccato.
Posto esempio:
Il cielo sul lato sinistro mostra quell'alone scuro, molto innaturale. (Le foto si sono ridotte caricandole a 0,9 megapixel, così la perdita di nitidezza non si nota)
Non è così...
Forse con questa immagine capisci meglio
http://www.dday.it/userFiles/FCK/articles/8511/fove.jpg
Il sensore con ultrapixel del nuovo HTC M7 sarebbe dotato di ben tre strati di pixel impilati uno sopra l’altro. Ciascuno strato catturerà uno dei tre colori primari in modo tale da avere circa 4.300.000 pixel in ogni strato, i quali verranno poi combinati per formare l’immagine finale.
http://www.mobileaks.nl/wp-content/u...ultrapixel.jpg
Ritornando alla tua domanda "Se non fosse così, quale sarebbe la differenza tra il sensore ultrapixel ed un sensore di 10 anni fa da 4 megapixel?", seguendo le immagini che ti ho linkato si capisce chiaramente che nei classici sensori da 4mp vi è un egual distribuzione di pixel atti a recepire la scala RGB, mentre nel sensore Ultrapixel vi sono 3 strati soprapposti dove ognuno è composto da 4mp... Quindi 4mp per R, 4mp per G e 4mp per B
Io sono fiducioso
Credo basti googlare...