sicuramente la 4 mpx del one non è come una vecchia 4mpx... qualcosa di diverso c è
Visualizzazione stampabile
sicuramente la 4 mpx del one non è come una vecchia 4mpx... qualcosa di diverso c è
Devo darti ragione... Mi son documentato meglio ed ho scoperto che l'unica differenza con un sensore 4mp di qualche anno fa sta solo nel fatto che ogni singolo pixel è grande quasi il doppio rispetto ai vecchi sensori. Quindi, a parità di numero di pixel, quelli del sensore ultrapixel sono più grandi (di conseguenza anche il sensore stesso è più grande) catturando più luce.
E ha le stesse dimensioni dei sensori a 8 e 13 mpx che montano altri smartphone, così ho letto, il che vuol dire che la luce raccolta dagli altro sensori è la stessa, solo divisa in più puntini... Vabbe' ma intanto il risultato non cambia.
Che poi alla fine non sarebbe proprio malaccio: ma perché scegliere di comprimere così tanto il file di uscita jpg? Io il peggio lo vedo negli artefatti jpg...
Provate a fotografare un'antenna della televisione su in tetto, e guardate l'antenna nella foto ottenuta...
Spero che esca fuori la possibilità di scegliere la compressione, prima o poi, come si fa con le compatte: normale, fine o superfine, per esempio...
Idem. :(
secondo me se prima andava bene (e anche per me era così come a te) ed ora non più, è solamente un problema software. Prima funzionava alla grande, i casini sono avvenuti dopo l'aggiornamento a mio parere. Per questo, nonostante mi dia fastidio avere il telefono con questo problema, sono abbastanza tranquillo perchè penso che un futuro aggiornamento sistemerà la situazione. :)
In questi giorni sono ad Amsterdam e qui è piu fresco ....e fa le foto perfette !
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Quindi se il problema è causato dalla temperatura, facendo 2+2 è un problema hardware?
Secondo me si ...
Scusate, ma se il problema è hardware lo avrebbe dovuto fare sin dal primo giorno giusto? Lo fa su tutti i one? Non ci si capisce nulla, peccato che HTC non faccia un comunicato in merito