Originariamente inviato da MUCKY
Secondo me l'HTC non rilascia nessun comunicato perché sperano di risolverlo con un aggiornamento, non gli conviene dire che la maggior parte dei device (se non tutti) che hanno venduto presentano un problema alla fotocamera è tocca sostituirli...
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Il problema era presente pure prima di 4.2 ma minore perché era anche più fresco.... Non si notava ...
Ciao a tutti, se può esservi utile da giovedì della settimana scorsa hanno il mio One in riparazione e oggi, dopo uno scambio di mail con il centro, mi hanno detto che sono in attesa di una parte di ricambio che riguarda la fotocamera! Perciò sembrerebbe qualcosa di riparabile... Vi terrò aggiornati, spero solo si muovano!
Ciao a tutti, vorrei portare la mia esperienza in merito ai famigerati "aloni viola".
Purtroppo anche il mio telefono, acquistato a fine luglio, ne è affetto. Mi ritengo davvero soddisfatto degli scatti diurni e di quelli in cui la luce comincia a scarseggiare...ma quando la luce non c'è più...
Purtroppo dalle prove che ho fatto penso di aver appurato che il problema sia hardware. Avevo sentito parlare di un probabile surriscaldamento del sensore(?) e quindi ho messo il telefono (coperto comunque dalla cover) appoggiato per alcuni minuti su un panetto di ghiaccio. Dopodiché sono uscito in strada ed ho fatto diversi scatti: morale della favola ho foto in cui i neri sono perfettamente neri e la resa generale è davvero ottima. Nessuna traccia di aloni violacei o bluastri! Ho quindi lasciato riscaldare per qualche minuto il telefono ed ho poi ripetuto gli stessi identici scatti: stavolta i neri sono meno intensi e già virano verso il blu viola....
Per un'ulteriore conferma ho ripetuto ancora tutto il processo di raffreddamento. Stavolta però mi sono messo a scattare in una stanza completamente buia. Ebbene le prime foto sono assolutamente nere ma col passare dei minuti hanno cominciato a divenire violacee sempre con maggior intensità fino ad ottenere uno scatto completamente viola!!
Non penso a questo punto che un aggiornamento software possa ovviare al grave problema.
Proverò a contattare via mail l'assistenza inviando anche gli scatti ottenuti in sequenza nella stanza buia e vedo cosa propongono da HTC....
HTC propone la sostituzione... Solo che quello che riceverai nuovo avrà lo stesso identico difetto!
Anche a me hanno proposto la sostituzione ma non ha senso stare 8 giorni senza telefono per riceverne poi uno uguale, non mi resta che pazientare...
Si sono d'accordo che stare senza telefono per poi riceverne uno con gli stessi problemi non sia il massimo però è giusto anche farsi sentire e non lasciare che la cosa passi in silenzio.
Dovranno anche prendere una posizione ufficiale in merito prima o poi in htc...
In teoria trattandosi di un bel difetto del prodotto (che non fa ciò che promette) noi acquirenti dovremmo essere coperti per tutta la durata della garanzia...almeno spero!!
Ma se scattate una foto col flash vi spariscono gli aloni?