Più o meno quanto era la temperatura quando l'hai scattata?
Visualizzazione stampabile
Ecco la mia Esperianza
HTC one preso a maggio 2013.. ho iniziato a notare il problema degli aloni viola che si accentuano poi su un rosa vivido con l'aumento delle condizioni di buio etc dopo l'aggiornamento alla 4.2.2 ma non posso garantire che prima il cell ne era immune o semplicemente era solo meno marcato il problema..
Atteso il 19 agosto la riapertura dopo le vacanze del centro assistenza programmo il ritiro con il corriere per il 24-08-2013 sbrigando tutte le dovute pratiche.
Eliminando i gg per la spedizione di andata e ritorno e un fine settimana di mezzo devo dire che in 4/5gg lavorativi effettivi HTC ha sbrigato il tutto segnalandomi anche tramite sms che il terminale era stato "riparato".. Questa mattina ricevo quindi per corriere il cellulare e mia sorpresa sulla bolla vedo IMEI IN : xxx ed IMEI OUT: yyyy e poi la spunta sostituito.. ed effettivamente il cell è nuovissimo con tanto di carta trasparente blu apposta sulla fotocamera anteriore e trasparente sul display e sui bilancini laterali
1) Accendo e la versione soft preinstallata è la 2.24.401.1
2) Verifico la fotocamere ed il problema si ripresenta con iso 1600 o automatico
3) Effettuo un Reset di fabbrica idem, allora aggiorno OTA alla 2.24.401.8 ma idem..
4) provo a coprire la fotocamera frontale e il difetto è lo stesso ma con la tendenza sul rosso..
5) il cell era in condizioni di temperatura ambiente ne freddo ne troppo caldo ma il fatto che la frontale vada sul rosso mi fa pensare a una gestione errata delle stesse.
6) Ho ritelefonato all'assistenza imprecando quasi che i cell anche se nuovi e sostitutivi vanno comunque verificati prima dell'invio affinchè siano esenti dagli stessi problemi ai quali dovrebbero porre rimedio alchè mi hanno chiesto con tanto di scuse di riprenotare per domani il ritiro
A questo punto non so se attendere o reinviarlo e sperare che il nuovo sia ok..
Consigli?
Saluti
Io al tuo posto attenderei. Questo perché alla fine non si è ancora capito se si tratta di problema sw o hw. Io sono nelle tue stesse condizioni e sto aspettando per vedere cosa succede. A me htc singapore ha risposto che stanno lavorando per risolvere il problema. Se si tratta di un problema sw tanto meglio altrimenti lo mando in assistenza. Su un forum asiatico ho letto che a un tizio che ha mandato in assistenza il cellulare hanno detto che per la riparazione aspettano un pezzo di ricambio che la casa madre sta iniziando a spedire ora
Il problema è che tra poco sarà autunno .....il problema non ci sarà più e HTC non farà niente state a guardare....uffa
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Si vero lo so che a temperature miti non fà il problema ma io ce lo metto sotto una lampada UV e poi vediamo :)
Comunque si attendiamo la 4.3 o eventuali fix che regolino ISO in base alla temperatura terminale altrimenti vedano loro come risolvere... Oggi l'ho messo 5 min nel frigo giusto il tempo di raffreddarsi un pochino ed il problema è scomparso... In definitiva non è un bug che preclude il funzionamento del cell ma per quello che costa lo devono risolvere.
Saluti
Ecco la mia esperienza
Ho avuto QUATTRO HTC One.
Il primo l'ho comprato e presentava i famosi problemi delle fessure tra la plastica e l'alluminio.
Il secondo era affetto in modo molto evidente dal problema degli aloni rosa nelle foto.
Nel terzo, anche dopo aver inserito nel pacco diretto a Como un foglio in cui mi lamentavo della mia situazione ed invitavo a controllare bene i terminali prima di mandarli, la fotocamera non si avviava proprio, presentando un messaggio di errore.
Il quarto, FINALMENTE E PER ORA, non presenta alcun difetto. Mi è arrivato oggi. Ho provato a fondo la fotocamera in condizioni di luce diverse e monitorando la temperatura. Vi posso assicurare che ho fatto molte prove e la fotocamera è completamente immune dal problema. Ho letto che in alcuni casi la fotocamera presentava nuovamente il problema dopo qualche tempo... spero vivamente che non mi succeda ma, nel caso, vi aggiornerò.
CI È VOLUTO PIÙ DI UN MESE PER AVERE UN TERMINALE DECENTE!!!
Ho notato un particolare che potrebbe essere molto importante... Ho controllato, tramite il sito HTC, ogni terminale che mi veniva inviato e presentavano tutti nel campo modello: HTC One. Inserendo il numero seriale di questo quarto terminale compare: HTC One (801e).
Ricapitolando questi sono i dati riguardanti il mio terminale.
Modello: HTC One (801e)
Data di produzione: 24/04/2013
Sensore fotocamera: st vd6869(1.0) cinesensor 2013-06-28 (si può leggere andando in /sys/android_camera aprendo il file "sensor" come file di testo)
Sarebbe interessante confrontare i nostri dati per cercare di trovare una logica, soprattutto il modello e il sensore della fotocamera.
Saluti
P.S: Il PRIMO terminale, quello acquistato, era NUOVO. I DUE SUCCESSIVI erano RIGENERATI. Il QUARTO, in seguito a mia insistente richiesta, è NUOVO.
Ho letto proprio ieri su Blinkfeed che stanno rilasciando in Cina un aggiornamento esclusivamente riguardante la fotocamera: si parla tra le novità la possibilità di creare miniclip in formato .gif. Non descrivono null'altro, ma dicono che è una delle novità, non l'unica. Forse, e dico forse, essendo un aggiornamento riguardante solo la fotocamera, magari sarà compresa la soluzione a questo problema degli aloni viola. Forse...