Visualizzazione stampabile
-
Se qualcuno che ha i permessi per scrivere su XDA ritiene sia utile e vuole riportare l'esperienza per me può farlo (ho visto che nella sezione di htc one c'è il thread "camera problem") ribadendo comunque che si tratta solo di una prova empirica effettuata in base a una supposizione... non vorrei che nessuno si sentisse accusato di aver progettato o costruito male qualcosa in assenza di test e misurazioni di laboratorio effettuati con i giusti strumenti...:cool:
-
Ho provato a mettere in freezer il mio HTC one per 10 minuti risultato nero che piu nero non esiste :'( che tristezza.... Questo vuol dire che ci sta poco da fare....
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
treirone85
Ho provato a mettere in freezer il mio HTC one per 10 minuti risultato nero che piu nero non esiste :'( che tristezza.... Questo vuol dire che ci sta poco da fare....
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Ottima prova... Siamo nella merd@! :O
-
Ti assicuro che viene nera perfetta .... Me viene da piange che segaaaaaaa!
-
Quella x la legna intendevo scusate ...
-
Quote:
solefero69
Stesso tuo identico problema : aloni rosa e fuoco sballato. Lunedì chiamo l'assistenza per farmelo cambiare!
Prova a fare questi test :
1) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera e aspetta un minuto.
2) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera dopodiché inquadra una fonte di luce, toccala per metterla a fuoco e ricopri di nuovo il sensore.
3) Prova a mettere a fuoco alcuni soggetti in condizioni di scarsissima luminosità.
Se puoi, effettua i test con telefono "freddo" (quindi non usato per una ventina di minuti) e anche quando è abbastanza caldo.
Inoltre se con un gestore file puoi andare nella cartella /sys/android_camera c'è un file chiamato "sensor" che ti dirà la data e il modello esatto della fotocamera!
Grazie 1000 e scusa per le tante richieste :D
Quote:
solefero69
Stesso tuo identico problema : aloni rosa e fuoco sballato. Lunedì chiamo l'assistenza per farmelo cambiare!
Prova a fare questi test :
1) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera e aspetta un minuto.
2) Copri totalmente la fotocamera del One e avvia la fotocamera dopodiché inquadra una fonte di luce, toccala per metterla a fuoco e ricopri di nuovo il sensore.
3) Prova a mettere a fuoco alcuni soggetti in condizioni di scarsissima luminosità.
Se puoi, effettua i test con telefono "freddo" (quindi non usato per una ventina di minuti) e anche quando è abbastanza caldo.
Inoltre se con un gestore file puoi andare nella cartella /sys/android_camera c'è un file chiamato "sensor" che ti dirà la data e il modello esatto della fotocamera!
Grazie 1000 e scusa per le tante richieste :D
il mio file dice: 25 marzo 2013
e devo dire che ci mette un bel pò per riscaldarsi...una volta riscaldato si cominciano a vedere i puntini rosa che avanzano dall alto fino a diventare sempre più invadenti sullo schermo...
penso di avere anche io il problema però in maniera minore a determinati casi che ho visto....
l unica cosa da fare è tartassare htc in merito a tutto ciò....
-
Quote:
ste75
Se qualcuno che ha i permessi per scrivere su XDA ritiene sia utile e vuole riportare l'esperienza per me può farlo (ho visto che nella sezione di htc one c'è il thread "camera problem") ribadendo comunque che si tratta solo di una prova empirica effettuata in base a una supposizione... non vorrei che nessuno si sentisse accusato di aver progettato o costruito male qualcosa in assenza di test e misurazioni di laboratorio effettuati con i giusti strumenti...:cool:
E' una prova che di la hanno ià fatto qualche giorno fa, mi pare, con gli stessi risultati.
-
Scusate ma tutte le foto scattate con il One che vedo nei vari social, di notte di giorno hdr e altre menate varie, sono autentiche?
-
Ottimo lavoro ragazzi nell'aver scovato la causa del problema, ora sarebbe il caso di metterlo bene in evidenza così da evitare la brutta sorpresa ad altri potenziali acquirenti.
-
Probabilmente le foto dei social saranno autentiche bisogna tener presente che non solo la temperatura dell'aria esterna influenza la temperatura del terminale...ci sono lo schermo, i dati mobili, wifi, bluetooth, gps... più roba è attiva più calore sarà presente e più facilmente il sensore della fotocamera tenderà ad andare in crisi... per rendere l'idea se ad esempio mi trovo nella situazione in cui ho tutti sensori disabilitati prendo il telefono che è stato con lo schermo spento per un pò lo sblocco e scatto una foto probabilmente verrà bene (per le potenzialità dello one) anche con scarsa luce... tutte le altre situazioni sono peggiorative e può andare bene come no... chi può valutare in che condizioni sono state scattate quelle foto... non si può...e poi potrebbe pure essere che effettivamente ci siano dei sensori più "tolleranti" rispetto al calore di altri... in assenza di test di laboratorio approfonditi non possiamo saperlo...
io penso comunque che in ogni caso visto la vasta diffusione del problemai htc una volta effettuate le prove del caso si pronuncerà e darà indicazioni in un senso o nell'altro o quantomeno spiegazioni più dettagliate...quello che può fare ognuno di noi a cui si presenta il difetto è di segnalarlo ad htc per dare ulteriore rilevanza alla problematica, sperando che una soluzione ci sia, altro temo non si può fare...
-
Ancora nessuno che ha provato con una rom aosp Google edition per vedere se il problema delle foto rosa persiste?
-
Ieri con il cell a 34 gradi, il nero assoluto è durato 5-6 secondi, a differenza di stamattina con il cell a 29 gradi è durato 10-11 secondi. Con altre ROM fa la stessa cosa? Qualcuno ha provato a cambiare app per le foto?
questo l'ho trovato in un altro blog:
il passaggio dalla build 2.19 alla 2.24 (che è quella rilasciata ufficialmente da HTC in Europa) ha creato il bug!
puo essere?
-
Secondo me dipende da un fattore di temperatura infatti l'aggiornamento è uscito in estate .... Ho provato a ritornare alla 4.1.2 ma i risultati sono gli stessi
-
Se è una questione di temperatura, ed ormai sembra una cosa ovvia, non si può risolvere con un aggiornamento...
-
Però questo mi fa pensare male x HTC ma ti pare ? Magari può essere che alcuni sensori magari difettosi sono troppo sensibili alla temperatura ....
-
Ecco perché quello di HTC mini va bene scalda molto meno lo snap400
-
I prossimi One verranno venduti in kit con 12 bombolette di ghiaccio spray!
A questo punto non ha più senso mandarlo in assistenza: se anche HTC ha realizzato che il problema è questo, difficilmente sostituiranno un terminale con un altro con lo stesso problema.
Faranno un aggiornamento software per arginare il problema, come già avevo ipotizzato eoni fa di messaggi, per limitare l'escursione della gamma ISO, in modo che il fenomeno sia limitato.
Oppure tireranno ad aspettare fino a ottobre: 10 gradi in meno, problema risolto!!!
E mi raccomando: quest'inverno il telefono sempre fuori dalla finestra!
(Sarà anche per questo che le teste di HTC sono saltate qualche mese fa? Qualcuno ha sbagliato qualcosa?!)
-
Riprovato con cell a 26 gradi: quasi 30 secondi di nero.
-
Enkas mettilo in freezer che dura anche qualche minuto il nero hahaha oppure porta via un siberino x foto in notturna...... Sulla pagina di Facebook sono stato molto chiaro io mi chiamo Marco sampey Levine ho scritto appunto che è un problema di temperatura!
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani Appenkas
-
Quote:
Originariamente inviato da treirone85
Enkas mettilo in freezer che dura anche qualche minuto il nero hahaha oppure porta via un siberino x foto in notturna...... Sulla pagina di Facebook sono stato molto chiaro io mi chiamo Marco sampey Levine ho scritto appunto che è un problema di temperatura!
Androidiani Appenkas
Ho capito, era solo per confermare che con diverse temperature cambia la visione.
-
Sembra che HTC stia lavorando alla soluzione.
Non so se posso riportare direttamente il link di xda, per regolamento...
Lo metto qui sotto, se non si può ditemelo che lo tolgo.
-
Quote:
DisastroSicuro
Sembra che HTC stia lavorando alla soluzione.
Non so se posso riportare direttamente il link di xda, per regolamento...
Ottimo... vediamo come finisce
-
Meno male.. in effetti rivivo una situazione già vissuta qualche anno fa con la Fuji F300 che presentava un problema molto simile: quando scaldava, il sensore andava su tonalità purpuree e giù tutti (giustamente) a lamentarsi. Per questo vi dicevo che è un problema hw nemmeno troppo raro ma correggibile, almeno in parte, via sw. Quella volta Fuji non ha rilasciato nessun fw di riparazione e quindi ce lo siamo tenuti tutti così..
-
Quote:
SPX
Ottimo... vediamo come finisce
Finisce che verrà limitata la gamma ISO auto in modo da prevenire il rosa causato dal sensore surriscaldato, questo farà allungare i tempi di scatto con probabilità di foto mosse, e comunque peggiorando la resa delle foto con poca luce. (La luce quantità di luce incidente sul sensore dipende dalle dimensioni del sensore e dall'apertura che è fissa a f/2, non dipende dai MPX, quindi abbassando il guadagno / amplificazione ISO le foto con poca luce somiglieranno di più a quelle degli altri telefoni).
Se invece troveranno il modo di prevenire il surriscaldamento del sensore autoindotto, meglio!
(La vedo dura, però...)
-
Per quelli che chiedevano la differenza tra modalità Macro e Normale oggi in auto mi è venuto in mente di provare a fare qualche foto ed ecco i risultati :
MACRO
https://lh6.googleusercontent.com/-0...o/IMAG0462.jpg
NORMALE
http://oi41.tinypic.com/42pnk.jpg
-
Quote:
solefero69
Immagino senza tappare per la messa a fuoco, altrimenti non avrebbe senso.
Ottimo: in pratica in Macro dà la precedenza all'oggetto più vicino, in normale no.
Bella prova!
Edit:
Incuriosito, ho provato anche io e... in pratica in Macro non va a fuoco dai 2 metri in su, nel senso che applica un limite.
In questo modo la messa a fuoco automatica rileva come a fuoco l'oggetto più vicino al di sotto di 2 metri, nella prova che hai fatto tu la scritta sul vetro.
Se infatti provi a fare una stessa foto diciamo panoramica, in modalità normale sarà a fuoco, in macro no, nemmeno con il tap to focus.
Quindi non modifica la distanza minima di messa a fuoco, ma facilita la messa a fuoco di un oggetto vicino impedendo la messa a fuoco di uno più distante.
Ottimo!!!!
-
Quote:
solefero69
Per quelli che chiedevano la differenza tra modalità Macro e Normale oggi in auto mi è venuto in mente di provare a fare qualche foto ed ecco i risultati :
MACRO
NORMALE
io avevo chiesto info in merito.... grande...ottimo test.... ti ringrazio....
-
Sì, doveva esserci un qualcosa di sw per dare un senso a questa modalità nei cell.. molto bene.
-
1 allegato(i)
-
ma è vero che la fotocamera migliora se ci si mette android stock?
-
Quote:
Originariamente inviato da MUCKY
ma è vero che la fotocamera migliora se ci si mette android stock?
È quello che sto chiedendo da due settimane ma a quanto pare nessuno è interessato a scoprirlo...
-
Quote:
kenzodailright
È quello che sto chiedendo da due settimane ma a quanto pare nessuno è interessato a scoprirlo...
Androidiani App
Basta mettere l'app fotocamera dei nexus... Il cambiamento è minimo...
-
Io ho installato la stock ma oltre a photosphere non noto nulla di migliorato
-
Quote:
Originariamente inviato da treirone85
Io ho installato la stock ma oltre a photosphere non noto nulla di migliorato
Androidiani App
Ma la rom?
-
cmq se mettendo il software stock si migliorano le foto, questo mi fa solo pensare che il lavoro di htc per migliorare la fotocamera abbia fatto un po schifo
-
se mettendo android stock la situazione migliora davvero è una cosa positiva perchè ciò vuol dire che allora lavorando sul software si possono migliorare le cose....
-
No no io intendevo l'ap della fotocamera...
-
Quote:
cristianb
se mettendo android stock la situazione migliora davvero è una cosa positiva perchè ciò vuol dire che allora lavorando sul software si possono migliorare le cose....
non sono molto d'accordo, perchè se io htc monto una fotocamera che con il mio software la sto solo peggiorando vuol dire che c'è qualcosa che non va
-
Quote:
treirone85
Androidiani App
ok, avevo capito male
-
Quote:
treirone85
Androidiani App
Doppio post, pardon