Visualizzazione stampabile
-
grazie ragazzi per la tempestivita ma purtroppo la mia domanda è ancora senza risposta :
esiste un unico utente di questo forum che abbia mandato un htc one in assistenza per poi ritirarlo senza sto benedetto problema ?
mia opinione: problema software sarebbe la soluzione piu ovvia quindi NO assistenza ..vero che HTC potrebbe essersi trovata in mano sensori "bakati".) e per ovviare ai gia problemi di tempi di consegna secondo me ha chiuso un occhio ...
il problema e che in qualsiasi salsa li contatti ti consigliano di rimandarlo in assistenza xche ? nn credo possano permettersi di sostituire tutti sti device quindi che giocho stanno facendo ..
aspettare ancora un mesetto forse la soluzione piu ovvia (da possessore di un ottimo device aimhe affetto da sto problema ) non si sa mai che dalla padella ....
-
Quote:
Originariamente inviato da
fenix.x
allora ragazzi in tutto questo caos di opinioni non ci sto capendo più niente, c'è chi dice che il problema è softwere e chi hardwere chi dice che colpa del calore e chi dice che è colpa dell'aggiornamento, io ora metto 2 foto quasi identiche scattate di notte tutte e due con settaggi automatici ma con una con android 4.1.2 fatta a fine giugno e una con android 4.2.2 fatta a fine luglio..
Allegato 77772
questa è di giugno
Allegato 77773
questa è di luglio
ora sta a voi ;)
La temperatura piu' o meno come poteva essere nei due periodi non la ricordi ?
-
Avete letto la discussione ufficiale su xda?
Problema hardware, sensore difettoso, unica è l'assistenza
-
Quote:
BlackJack89
Avete letto la discussione ufficiale su xda?
Problema hardware, sensore difettoso, unica è l'assistenza
Io ho letto..... però mi fido più della mia esperienza personale..... il mio non aveva nessun problema prima e così attendo fiducioso
-
puoi vedere gli iso delle due foto ???? ... boh forse i sensori essendo ultrapixel e technologia nuova forse sono piu sensibili e tendono a rovinarsi ...
-
Quote:
BlackJack89
E come mai lo hai cambiato?
L'ho cambiato perché aveva un pixel bruciato, gap parecchio evidenti (spesso ci trovavo peli e molta polvere all'interno), lo schermo nel lato sinistro rialzato e la C sul retro si piegò verso l'alto e poi si scollò :\
Quote:
rikard97
Ma aveva 4.1.2 o 4.2.2 ?? Cmq io oggi lo voglio mandare in assistenza ... Il mio è italiano e del 2013.5.13 ... Fatto 3 mesi fa e comprato 3 settimane fa ....
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Aveva 4.1.2 il mio primo One:
Il secondo me l'hanno spedito due settimane fa e anche esso risale a maggio mentre la fotocamera risale ad aprile.
-
Quote:
platini
La temperatura piu' o meno come poteva essere nei due periodi non la ricordi ?
più ho meno credo che la temperatura esterna potesse variare di qualche grado anche se ricordo che quei giorni di giugno faceva molto caldo ma cmq era dopo mezzanotte mentre la temperatura del cel credo che fosse molto più alta nella prima foto perchè quella foto è stata scattata dopo altre mentre la foto di luglio è stata fatta a cel appena sbloccato dopo una 15 minuti circa di inattività
e tutte e due le foto risultano a ISO 800
scusate come se vede la data di fabbricazione del cel e della fotocamera?
-
Quote:
Originariamente inviato da fenix.x
più ho meno credo che la temperatura esterna potesse variare di qualche grado anche se ricordo che quei giorni di giugno faceva molto caldo ma cmq era dopo mezzanotte mentre la temperatura del cel credo che fosse molto più alta nella prima foto perchè quella foto è stata scattata dopo altre mentre la foto di luglio è stata fatta a cel appena sbloccato dopo una 15 minuti circa di inattività
e tutte e due le foto risultano a ISO 800
scusate come se vede la data di fabbricazione del cel e della fotocamera?
Per quella del cell guarda su internet c'è un sito della HTC
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
fenix.x
allora ragazzi in tutto questo caos di opinioni non ci sto capendo più niente, c'è chi dice che il problema è softwere e chi hardwere chi dice che colpa del calore e chi dice che è colpa dell'aggiornamento, io ora metto 2 foto quasi identiche scattate di notte tutte e due con settaggi automatici ma con una con android 4.1.2 fatta a fine giugno e una con android 4.2.2 fatta a fine luglio..
Allegato 77772
questa è di giugno
Allegato 77773
questa è di luglio
ora sta a voi ;)
se è veramente così, allora abbiamo speranza di soluzione del problema con un aggiornamento...
-
Quote:
cristianb
se è veramente così, allora abbiamo speranza di soluzione del problema con un aggiornamento...
In effetti c'è chi il problema lo ha da 4.1.2 e chi lo ha riscontrato da 4.2.2 .
Strana situazione :\
-
La situazione è strana, anche perché non si riesce a capire se il problema è hardware o software, o almeno io ancora non l'ho capito bene. Tuttavia anche io sono del parere di non volerlo mandare in assistenza, almeno non ora. Anche se non mi sembra ci siano comunicazioni di HTC in merito a lavori per risolvere il problema. C'è solo quella risposta dell'assistenza nella quale si spiega che il problema riguarda la temperatura.
-
Ma che roba ragazzi adesso guardo kik ass su mtv e guardate che nei momenti di poca luce il nero non è nero ... Ma un nero con sfumature viola ... Quindi non siamo gli unici con questo problema ahaha
-
Quote:
mlr
La situazione è strana, anche perché non si riesce a capire se il problema è hardware o software, o almeno io ancora non l'ho capito bene. Tuttavia anche io sono del parere di non volerlo mandare in assistenza, almeno non ora. Anche se non mi sembra ci siano comunicazioni di HTC in merito a lavori per risolvere il problema. C'è solo quella risposta dell'assistenza nella quale si spiega che il problema riguarda la temperatura.
Dovrebbe essere un problema hardware se legato alla temperatura , magari , ma ci credo poco , sostituendo il sensore ccd con un altro tipo si risolve il problema...
C'e' da capire comunque dove inizia il problema nel senso se vedo viola tappando l'obiettivo ma le foto di sera vengono ok amen ... non lo spedisco di certo in assistenza per una prova cosi empirica.
Ma se facendo foto anche in condizioni di scarsa luce gli oggetti risultano sul violaceo e' chiaramente un problema seccante.
-
non saprei se può dipendere dalla temperatura esterna oppure dalla temperatura di esercizio del terminale ,con certezza posso dirti che mettendo il telefonino nel freezer per 5 minuti quando mi sono messo fare le foto nel buio completo gli iso della fotocamera sono arrivati pure anche a 2034! il nero era perfetto e così è stato fino a che non ho sentito che il telefonino si stava riscaldando dopo 10 minuti sono tornati gli aloni Viola .....stessa cosa fatta in una cella frigorifera a +6℃ tenendo il telefonino in tasca a contatto con il corpo , la situazione è migliore ma non idilliaca. Io sono fermamente convinto che dipende dalla temperatura che si sviluppa dentro il terminale
+ sensore non di qualità.
-
ok facciamo che sia un problema puramente hw legato alla temperatura ...
come potrebbero risolvere ? sembra che ci siano veramente un sacco di terminali ,se non tutti ,affetti da sto problema ... la vedo dura.. oggi ero in un cenrto di raccolta htc e alla fine ci ho ripensato ... nn lo mollo finche nn ce qualche conferma che risolvano sostituendo sensore o device ...
..spero che sto forum possa servire a qualcosa aspetto ansioso il il messia ...
-
Quote:
vaax
ok facciamo che sia un problema puramente hw legato alla temperatura ...
come potrebbero risolvere ?
Solamente sostituendo il ccd ...
-
non mandatelo in garanzia finchè non ci sono vere conferme di soluzione del problema....
-
Come mai dici questo secondo me è giusto mandarlo via e se torna così caxxiarli a brutto muso !!
-
Dopo aver letto un po' ovunque, mi sono accorto che i problemi relativi alle nostre fotocamera sono divisi in due casi :
1) Relativo alla temperatura, poiché, come detto da treirone85 e altri utenti su altri forum, abbassando la temperatura del cell il problema sembra attenuarsi.
2) Indipendente dalla temperatura. In prima persona ho effettuato dei test raffreddando il telefono e come aprivo la fotocamera le foto erano coperte dall'alone (sempre in condizione di scarsa luminosità).
Penso che nel secondo caso sia meglio mandarlo in garanzia (come ho fatto io). Per il primo caso, si può aspettare.
Voi cosa ne pensate a riguardo?
-
Si io ho presente anche il secondo caso da te descritto, quello non si attenua in nessun modo chissà se siano correlati i due problemi tu soleFero non avevo inviato il tuo terminale in garanzia per questo problema?
-
Quote:
treirone85
Come mai dici questo secondo me è giusto mandarlo via e se torna così caxxiarli a brutto muso !!
Androidiani App
perchè htc sicuramente stà cercando la soluzione al problema visto la marea di critiche che sta ricevendo...e di certo non può permettersi di cambiare mille sensori... quindi per ora è meglio attendere ancora per vedere se htc risolve...altrimenti poi si vede cosa fare... e cmq molti hanno scritto che nonostante lo abbiano mandato in garanzia, il cel è tornato con il problema e con qualche difetto estetico....
quindi per me l assistenza è da utilizzare solo in casi estremi, vista la fattezza del telefono e la difficoltà che trovano nell aprirlo i tecnici dell assistenza...
poi ognuno la vede in modo diverso...
-
Quote:
cristianb
perchè htc sicuramente stà cercando la soluzione al problema visto la marea di critiche che sta ricevendo...e di certo non può permettersi di cambiare mille sensori... quindi per ora è meglio attendere ancora per vedere se htc risolve...altrimenti poi si vede cosa fare... e cmq molti hanno scritto che nonostante lo abbiano mandato in garanzia, il cel è tornato con il problema e con qualche difetto estetico....
quindi per me l assistenza è da utilizzare solo in casi estremi, vista la fattezza del telefono e la difficoltà che trovano nell aprirlo i tecnici dell assistenza...
poi ognuno la vede in modo diverso...
ù
Io anche la penso cosi...
-
Quote:
solefero69
Dopo aver letto un po' ovunque, mi sono accorto che i problemi relativi alle nostre fotocamera sono divisi in due casi :
1) Relativo alla temperatura, poiché, come detto da treirone85 e altri utenti su altri forum, abbassando la temperatura del cell il problema sembra attenuarsi.
2) Indipendente dalla temperatura. In prima persona ho effettuato dei test raffreddando il telefono e come aprivo la fotocamera le foto erano coperte dall'alone (sempre in condizione di scarsa luminosità).
Penso che nel secondo caso sia meglio mandarlo in garanzia (come ho fatto io). Per il primo caso, si può aspettare.
Voi cosa ne pensate a riguardo?
Io vorrei verificare proprio questo. Ma ho un po' paura a metterlo in frigo onestamente. Non succede nulla e per quanto dovrei tenerlo?
Ad ogni modo, voglio far presente che ho contatto la HTC tramite mail per due volte. Tuttavia non hanno risposto alla mia domanda sulla natura software o hardware del problema, ribadendo di provare in modalità provvisoria o resettando. Devo dunque pensare che nemmeno loro sappiano molto su questo problema.
-
Se a qualcuno può interessare questa è la risposta che tramite FB ho ricevuto da HTC Singapore:
"HTC Singapore: Hi John and Paolo, please be assured that our team is aware of the issue and looking into it."
Credo che sia solo questione di tempo...speriamo.... :-)
-
Quote:
treirone85
Si io ho presente anche il secondo caso da te descritto, quello non si attenua in nessun modo chissà se siano correlati i due problemi tu soleFero non avevo inviato il tuo terminale in garanzia per questo problema?
Androidiani App
Il primo l'ho mandato per problemi di costruzione, me ne è arrivato un altro con la fotocamera difettata (il secondo caso da me descritto) e mercoledì è passato il corriere a ritirarlo.
Io l'ho voluto mandare in assistenza solamente per vedere come si comportano in merito al problema. Anche a me hanno detto che stanno investigando sul problema, sia per mail che telefonicamente.
@mlr io non l'ho messo in frigo, ma l'ho appoggiato su una di quelle formine di ghiaccio per 10-15 minuti.
Su un altro forum un utente l'ha messo nel congelatore e per i primi 10 secondi riusciva a scattare foto senza aloni anche ad ISO 2034. Poi c'è chi ha provato lo stesso esperimento e appena apriva la fotocamera aveva l'alone viola :\
-
In freezer x 5 minuti ... Ma se vuoi non farla l'ho fatta io hahahah
-
Quote:
solefero69
Il primo l'ho mandato per problemi di costruzione, me ne è arrivato un altro con la fotocamera difettata (il secondo caso da me descritto) e mercoledì è passato il corriere a ritirarlo.
Io l'ho voluto mandare in assistenza solamente per vedere come si comportano in merito al problema. Anche a me hanno detto che stanno investigando sul problema, sia per mail che telefonicamente.
@mlr io non l'ho messo in frigo, ma l'ho appoggiato su una di quelle formine di ghiaccio per 10-15 minuti.
Su un altro forum un utente l'ha messo nel congelatore e per i primi 10 secondi riusciva a scattare foto senza aloni anche ad ISO 2034. Poi c'è chi ha provato lo stesso esperimento e appena apriva la fotocamera aveva l'alone viola :\
Ho capito, grazie. Forse proverò. Comunque ho notato che mettendo a fuoco, le macchie/aloni viola non ci sono più.
-
Sarebbe possibile fare una raccolta firme da mandare ad HTC per avere una risposta a riguardo.
-
Secondo me va bene se le foto le vedi sul cel
-
Ciao a tutti! Porto la mia personale esperienza. Anche il mio amato Htc One era affetto da questo famoso problema della fotocamera, non lo ho notato nelle foto ma oscurando completamente l'obiettivo o girando in una stanza completamente buia..fatto sta ke ho contattato l'assistenza tramite chat htc (ci vuole un po ma insieme abbiamo fatto diverse prove) e mercoledi scorso (21) sono passati a ritirarlo e oggi (26) è "tornato". Per esser precisi è stato sostituito ma il problema dopo i suddetti test rimane..non ho fatto nessun test temperatura ma leggendo in giro ho trovato che basta abbassare gli iso (niente di impossibile) e a me funziona. Quindi credo che si possa risolvere tutto tramite un aggiornamento software, cmq mi sembra inutile spedire 1000 One x lo stesso problema, meglio aspettare quando saremo sicuri della risoluzione.
-
ma infatti, anche secondo me è un problema software, ma basterebbe fare la prova ad installare una nuova rom per vedere se il problema persiste (o almeno credo)
-
Scusate, ma a voi le foto vengono tutte a fuoco?
L'ho usato parecchio per le foto nella settimana di vacanza, e ne non mi sembra che sia andata particolarmente bene...
Non sono molte le foto che sono venute proprio a fuoco... e per cercare di rimediare ho impostato nitidezza a +1, ma con scarsi risultati...
Se potete, ditemi se a voi vengono bene... grazie.
-
Io infatti, dubbioso sull'assistenza che rischia di rovinarmelo, me lo tengo così e scatto foto con ISO 100 anke di notte e non sono davvero male....
Ciaoo
-
Quote:
crazychester
Ciao a tutti! Porto la mia personale esperienza. Anche il mio amato Htc One era affetto da questo famoso problema della fotocamera, non lo ho notato nelle foto ma oscurando completamente l'obiettivo o girando in una stanza completamente buia..fatto sta ke ho contattato l'assistenza tramite chat htc (ci vuole un po ma insieme abbiamo fatto diverse prove) e mercoledi scorso (21) sono passati a ritirarlo e oggi (26) è "tornato". Per esser precisi è stato sostituito ma il problema dopo i suddetti test rimane..non ho fatto nessun test temperatura ma leggendo in giro ho trovato che basta abbassare gli iso (niente di impossibile) e a me funziona. Quindi credo che si possa risolvere tutto tramite un aggiornamento software, cmq mi sembra inutile spedire 1000 One x lo stesso problema, meglio aspettare quando saremo sicuri della risoluzione.
Anche io l'ho spedito il 21 ancora non mi è tornato. Sei sicuro che te l'hanno cambiato? Hai provato a controllare codice IMEI?
Io penso una cosa : non ha senso mettere gli ISO a 100 e non vedere un tubo quando con il telefono che ci ritroviamo abbiamo (in teoria, visto il problema) la possibilità di raggiungere più di ISO 2000 e catturare molti più dettagli.
-
Meglio di riceverlo incollato male....
-
Ciao a tutti! Purtroppo come molti di voi anche io ho questo problema e spero in un intervento di HTC quanto prima.
Voi avete comunque fatto caso che se utilizzate la fotocamera frontale il problema non c'è? Non vorrà dire nulla ma anche questo mi fa pensare sempre più ad un problema hardware....
-
Quote:
Originariamente inviato da girgio82
Ciao a tutti! Purtroppo come molti di voi anche io ho questo problema e spero in un intervento di HTC quanto prima.
Voi avete comunque fatto caso che se utilizzate la fotocamera frontale il problema non c'è? Non vorrà dire nulla ma anche questo mi fa pensare sempre più ad un problema hardware....
La fotocamera frontale non è ultrapixel ...
-
Quote:
rikard97
La fotocamera frontale non è ultrapixel ...
Androidiani App
Ultrapixel è un termine commerciale, non vuol dire assolutamente niente!!! Ultrapixel vuol solo sostituire "4 megapixel" per fare più scena.
La fotocamera frontale non ha questo problema, quella principale ce l'ha, perché è difettosa.
-
Quote:
DisastroSicuro
Ultrapixel è un termine commerciale, non vuol dire assolutamente niente!!! Ultrapixel vuol solo sostituire "4 megapixel" per fare più scena.
La fotocamera frontale non ha questo problema, quella principale ce l'ha, perché è difettosa.
Beh, non è proprio come dici tu...
http://www.gizmodo.it/wp-content/upl...ltrapixel1.png
-
Quote:
solefero69
Anche io l'ho spedito il 21 ancora non mi è tornato. Sei sicuro che te l'hanno cambiato? Hai provato a controllare codice IMEI?
Io penso una cosa : non ha senso mettere gli ISO a 100 e non vedere un tubo quando con il telefono che ci ritroviamo abbiamo (in teoria, visto il problema) la possibilità di raggiungere più di ISO 2000 e catturare molti più dettagli.
Nel pacchetto con cui è tornato c'era esplicitamente scritto sostituito in garanzia con riportato il nuovo IMEI, confrontato e corrispondente con quello che mi da il nuovo telefono! ;)
Lo so anche io la penso come te! Però mi piace troppo sto One e da quello che ho capito potrei rimandarlo in assistenza 100 volte senza risultati per ora e non godermelo per niente. Preferisco aspettare un pò finchè son sicuro che venga messo tutto apposto, magari col 4.3 boh! Poi per il mio caso almeno non posso lamentarmi delle foto di giorno, anzi sono rimasto stupito dal video in rallenty e dalla velocità di scattare una o più foto!
Ancora nessuna notizia del tuo?