rimane un gran bel disastro (non il nick del ragazzo qui sopra :P )
e le conseguenze (per ora) sono solo dell'utente finale...
Visualizzazione stampabile
rimane un gran bel disastro (non il nick del ragazzo qui sopra :P )
e le conseguenze (per ora) sono solo dell'utente finale...
Quote:
Originariamente inviato da Guich
Forse hai ragione perché quando ero fuori e ho fatto delle prove a un certo punto la fotocamera sbagliava i colori e me li faceva tutti rossi dopo blu e cosi a forma di ondate di colore e quando la spostavo verso la luce di una lampada spariva ... E cmq la cosa degli iso se vengono abbassati è ovvio che non c'è il viola o rosso perché è tutto nero e il nero non ha contrasto rosso ... E quindi rimane nero ... Dai dobbiamo essere un pò ottimisti :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
A me la fotocamera del htc one non mi convince moltissimo.
Vi spiego meglio.
E' vero che con scarsa luce non attiva nemmeno il flash e le foto risultano buone.
Posseggo anche un HTC 8X e facendo un confronto con foto all'aperto le foto del 8X risultano di miglior qualità.
con l'8X le foto sono di 3264x2448 mentre per l'htc one risultano di 2688x1520
ciao raga!
secondo voi quali solo le impostazioni migliori da settare per scattare la miglior foto con il nostro HTC ONE? senza tener conto di luce o meno eh..
grazie
@Guich Ciao ho seguito con attenzione sia la tua disamina che quella di DisastroSicuro e noto che osservate il problema da due prospettive diverse, tu da esperto informatico e lui da esperto di fotografia...ora io esperto non sono di nessuna delle due cose e quindi per quel che mi riguarda potreste aver ragione entrambi però non mi è chiaro un passaggio delle tua spiegazione e vorrei chiederti se cortesemente potresti aiutarmi a capire... Dando per buona la tua tesi, tu parli di un conflitto tra kernel e librerie in certe condizioni, quello che non riesco a capire è come mai su 2 telefoni uguali con lo stesso software (4.2.2 ufficiale) su uno questo conflitto si manifesta (foto viola) e sull'altro no (foto normali)? Da cosa dipende questa differenza? Grazie
Vorrei contattare l'assistenza HTC via chat per fare alcune domande. Compilato il modulo di richiesta mi si apre però una pagina completamente bianca. Non c'è niente, è normale? La sto aprendo con Chrome.
Con Mozilla è andato...;)
Ho appena finito di parlare con l'assistenza via chat di HTC, ecco la conversazione:
È in contatto con Angela.
Angela: Salve Mario, grazie per aver contattato il Supporto Tecnico HTC. Come posso esserle utile?
Mario: Salve. Possiedo un HTC One acquistato nel mese di luglio sul quale riscontro il noto problema degli aloni viola in foto buie.
Angela: Puo` gentilmente fornirmi il Numero Seriale oppure IMEI del Suo telefono cellulare?
Mario: Eccolo: ***************
Mario: Codice IMEI
Angela: ha provato a riavviare il telefono ?
Mario: Si, ho già contattato nelle scorse settimane l'assistenza via mail, eseguendo tutti i loro suggerimenti in merito al problema, senza tuttavia trovare una soluzione. Le chiedo una cosa: il problema è di natura software o hardware? Sul web ho letto di un comunicato di HTC nel quale il problema sarebbe stato risolto con un aggiornamento software.
Angela: e` un probelma di software
Angela: htc sta lavorando per rilasciare un`aggiornamento per risolvere questo problema
Angela: ancora non ci sono informazioni precisi
Mario: Dunque non si sa precisamente quale sia la causa a livello software del problema?
Mario: Allora?
Angela: e` software
Mario: Capito. Non si sa neanche un data possibile di rilascio di questo aggiornamento?
Angela: no , purtroppo
Angela: se vuole lo mandiamo in riparazione
Angela: Ci sono due modi per mandare il telefono in riparazione :
1- Potrebbe portare il telefono di persona al punto di raccolta piu` vicino . In questo caso si prega di renderci nota la citta' da cui le ci scrive, cosi' da fornirLe i centri piu' comodi e vicini a Lei.
2- Potrebbe comunicarci il suo indirizzo di casa o di lavoro ed il ritiro sara` dopo due giorni lavorativi dalla data delle prenotazione . Nel caso volesse mandare il telefono tramite il corriere si prega di comunicarci il i dettagli del suo indirizzo :
1- La provincia :
2- La citta`
3- La via
4- Il codice postale :
5- il nome dell`azienda ( se un indirizzo di lavoro )
Mario: Se si tratta di un problema software che tipo di riparazione potrebbe essere effettuata?
Angela: i tecnici faranno un controllo
Grazie per averci contattato. Per consentire a HTC di migliorare il nostro servizio, La invitiamo a participare ad un breve sondaggio di soddisfazione premendo qui
Input Area
In pratica l'assistente si è tesa da sola una trappola e messa in difficoltà mi ha liquidato. Ad ogni modo quel che penso dopo questa conversazione è che il problema sia realmente software e HTC ci sta lavorando. Ma ci sono altri dispositivi che il problema ce l'hanno hardware. Di conseguenza loro ritirano i dispositivi e sostituiscono il sensore della fotocamera recante problema hardware con uno funzionante, che tuttavia appare comunque con il problema per una questione software che loro stanno tentando di risolvere.
A che pro? rotfl Comunque la prossima volta voglio contattare l'assistenza per via telefonica. Lì voglio proprio vedere se mi chiudono il telefono in faccia. Ma è gratis? Se no, se chiamo con una promozione dei minuti mica pago?
[QUOTE=Guich;4508051]Conclusione affrettata.
Telefono caldo e nessun problema (39 gradi)
Telefono caldo 39°? Il mio a 39° è tiepido. Abbiamo due misure di grandezza per la temperatura io e te.