Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattecanestrini
Queste sono delle prove che ho fatto in questi giorni in giro. A me sembra se la cavi molto bene in tutte le situazioni.
come nelle mie foto si capisce che a lunga distanza i 4Mpx fanno soffrire molto il sensore perchè sono pochi, invece da vicino da il meglio di se stesso.
ho paura che magari dopo settembre ne uscira con un altro one e un altro sensore con minimo 6/8Mpx per sfruttare in meglio il cmos fotografico utilizzato.
-
aggiungo una foto fatta di sera senza flash:
https://dl-web.dropbox.com/get/Photo...eOKfhm4xHY8isg
insomma, fotocamera molto valida per macro e scatti da vicino, per il resto, quindi scatti con il soggetto lontano e scena piu ampia i 4Mpx fanno soffrire.
-
Quote:
Harakid
come nelle mie foto si capisce che a lunga distanza i 4Mpx fanno soffrire molto il sensore perchè sono pochi, invece da vicino da il meglio di se stesso.
ho paura che magari dopo settembre ne uscira con un altro one e un altro sensore con minimo 6/8Mpx per sfruttare in meglio il cmos fotografico utilizzato.
Si hai ragione, un po'di dettaglio lo perde a distanza, anche solo due mpx in più farebbero comodo. comunque sia sono abbastanza soddisfatto per la resa nelle varie condizioni; per l'uso che ne faccio della fotocamera di un telefono, ovvero instagram e condivisioni vari social, i mpx elevati non sono necessari, preferisco la qualità. Capisco che poi c'è gente che ha altre esigenze e lo usa come fotocamera principale, e in questo caso non bastano sicuramente..
-
A me sinceramente ha deluso molto, soprattutto per il rumore! Da una fotocamera che già sgrana con minimo zoom per limitazioni software (fatte per attutire il rumore) non posso trovarmi foto così! Per ora straordinariamente deluso, quasi quasi preferisco Evo 3D che per lo meno sgrana in modo meno marcato.
-
Quote:
DJOKER
A me sinceramente ha deluso molto, soprattutto per il rumore! Da una fotocamera che già sgrana con minimo zoom per limitazioni software (fatte per attutire il rumore) non posso trovarmi foto così! Per ora straordinariamente deluso, quasi quasi preferisco Evo 3D che per lo meno sgrana in modo meno marcato.
Ma stai scherzando? Evo 3d le fa da schifo a confronto. Sicuro di non avere problemi alla fotocamera? A me sgranano poco.
-
Quote:
DJOKER
sono i limiti dei 4mpx. le foto sono belle come le scatta ma se zoomi o scatti una foto con lo zoom sei rovinato.
l'idea del sensore è ottima ma htc ha preferito metterci zoe piuttosto che 8megapixel, altrimenti zoe con 8megapixel non sarebbe stato possibile, almeno da come dicono loro. io invece ci avrei infilato lo stesso sia gli 8megapixel che la funzione zoe e avrei fatto in modo che quando la funzione zoe è attiva il massimo della risoluzione da sfruttare verrà limitata a 4 e cosi tutti i problemi si risolvevano. come sempre htc ha buone idee, le implementa ma poi non finisce bene il proprio lavoro.
quindi con il prossimo top di gamma sicuramente miglioreranno su questo punto di vista.
-
Quote:
Harakid
sono i limiti dei 4mpx. le foto sono belle come le scatta ma se zoomi o scatti una foto con lo zoom sei rovinato.
l'idea del sensore è ottima ma htc ha preferito metterci zoe piuttosto che 8megapixel, altrimenti zoe con 8megapixel non sarebbe stato possibile, almeno da come dicono loro. io invece ci avrei infilato lo stesso sia gli 8megapixel che la funzione zoe e avrei fatto in modo che quando la funzione zoe è attiva il massimo della risoluzione da sfruttare verrà limitata a 4 e cosi tutti i problemi si risolvevano. come sempre htc ha buone idee, le implementa ma poi non finisce bene il proprio lavoro.
quindi con il prossimo top di gamma sicuramente miglioreranno su questo punto di vista.
Quoto in pieno. Per ora da questo lato, mi scoccia dirlo, preferisco assolutamente GS4 :(
-
HTC pensava di fare una grande invenzione, doveva aspettarsi uno scarso successo per la fotocamera. Voglio dire, la maggior parte della gente che possiede un telefono, guarda la scheda tecnica in questo modo:
-Quad Core sempre meglio di Dual Core
-2GB di RAM rendono più potente il telefono
-(soprattutto per l'iphone)il modello da 64 GB è migliore di quello da 16
- +MP=Fotocamera migliore.
In effetti le fotocamere da 13MP(riferimento GS4) sono migliori di quelle da 8 e anche della UltraPixel. Ma la fotocamera del mio tablet(Acer A501) che è da 5 MP, se le sogna le foto dell'HTC One, che ha 4MP. Forse se anziché fare una fotocamera da 4MP l'avessero fatta da 5(8?) avrebbe avuto più successo.
Una domanda:
Ditemi se esiste un negozio che, nel presentare HTC One, scrive, fra le altre cose,:
~Fotocamera da 4 MP!!!
Io non l'ho ancora visto...
-
Quote:
SPAstef
HTC pensava di fare una grande invenzione, doveva aspettarsi uno scarso successo per la fotocamera. Voglio dire, la maggior parte della gente che possiede un telefono, guarda la scheda tecnica in questo modo:
-Quad Core sempre meglio di Dual Core
-2GB di RAM rendono più potente il telefono
-(soprattutto per l'iphone)il modello da 64 GB è migliore di quello da 16
- +MP=Fotocamera migliore.
In effetti le fotocamere da 13MP(riferimento GS4) sono migliori di quelle da 8 e anche della UltraPixel. Ma la fotocamera del mio tablet(Acer A501) che è da 5 MP, se le sogna le foto dell'HTC One, che ha 4MP. Forse se anziché fare una fotocamera da 4MP l'avessero fatta da 5(8?) avrebbe avuto più successo.
Una domanda:
Ditemi se esiste un negozio che, nel presentare HTC One, scrive, fra le altre cose,:
~Fotocamera da 4 MP!!!
Io non l'ho ancora visto...
Nemmeno io l Ho mai visto, anche HTC non lo dice mai! Io nelle info del cellulare trovo: fotocamera principale-Ultrapixel, fotocamera frontale-2.1M
-
Quote:
Harakid
Le foto erano ingestibili con 8 megapixel. Però informatevi,è per quello che non hanno potuto metterne otto ..tuttavia penso che HTC sotto questo punto di vista,smetterà di fare fotocamere ultrapixel e tornerà alle classiche... Esperimento fallito. Io,comunque,non mi lamento,ho fatto anche una stampa e vengono benissimo..