Se questo problema non si presenta in altri posti oltre sotto i neon del tuo ufficio allora potrà essere difficilmente spiegabile ma non ne farei più un problema
Visualizzazione stampabile
Se questo problema non si presenta in altri posti oltre sotto i neon del tuo ufficio allora potrà essere difficilmente spiegabile ma non ne farei più un problema
Salve, sul sito htc, nella sezione tutorial, ci sono dei video su funzioni presente nel menù ritocco, come eliminare oggetti e lo scatto in sequenza, che io francamente nel menù di ritocco non trovo. Sono il solo ad avere queste mancanze? Grazie
Tutto normale,
si tratta della velocità di aggiornamento della fotocamera, vicina ai 50 hertz della tensione di rete (220V).
Altri telefoni non lo fanno perché hanno velocità i agiornamento inferiori, o superiori, ma molto diverse da 50 hertz.
Per la lingua, come ti hanno consigliato, ripristina alle condizioni di fabbrica lasciando la sim inserita, e avrai l'italiano.
Ciao ragazzi,sono un nuovo utente registrato nonché un nuovissimo utilizzatore di Android (dopo anni e anni k ios). Ho preso questo splendido cellulare,HTC,è stato amore a prima vista. Ho tante domande da farvi perché ancora nn capisco i meccanismi di questo sistema android ma x ora vi risparmio e ve ne faccio solo una di domanda.
Ma quando si fanno i video in modalità slow motion la qualità del video cambia?
Mi sembra come se la qualità sia inferiore rispetto al video normale. Forse mi sbaglio visto ke ho l'HTC da nemmeno una settimana.
Cmq vi ringrazio x le eventuali delucidazioni e alla prossima
Alfredo
Si , il bitrate del normale e' 12.4Mbps ,dello slow 2.496 Kbps.
Normale:
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : High@L4.0
Format settings, CABAC : Yes
Format settings, ReFrames : 1 frame
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 2s 292ms
Source duration : 2s 326ms
Bit rate : 12.4 Mbps
Width : 1 920 pixels
Height : 1 080 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Variable
Frame rate : 16.339 fps
Minimum frame rate : 10.642 fps
Maximum frame rate : 16.599 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.367
Stream size : 3.36 MiB (96%)
Source stream size : 3.44 MiB (98%)
Title : VideoHandle
Language : English
Encoded date : UTC 2013-09-28 09:04:00
Tagged date : UTC 2013-09-28 09:04:00
mdhd_Duration : 2292
Slow :
Video
ID : 1
Format : AVC
Format/Info : Advanced Video Codec
Format profile : Baseline@L3.0
Format settings, CABAC : No
Format settings, ReFrames : 1 frame
Format settings, GOP : M=1, N=60
Codec ID : avc1
Codec ID/Info : Advanced Video Coding
Duration : 19s 706ms
Bit rate : 2 496 Kbps
Width : 768 pixels
Height : 432 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate mode : Variable
Frame rate : 23.546 fps
Minimum frame rate : 17.391 fps
Maximum frame rate : 36.408 fps
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Progressive
Bits/(Pixel*Frame) : 0.319
Stream size : 5.86 MiB (100%)
Title : VideoHandle
Language : English
Encoded date : UTC 2013-09-28 09:04:37
Tagged date : UTC 2013-09-28 09:04:37
mdhd_Duration : 19706
per chi ha il problema della fotocamera e può installare altre ROM è uscita la ARHD 22 che integra il 4.3 con i dovuti miglioramenti, e se puo provarla cosi da farci sapere se qualcosa migliora nel comparto foto ...grazie
Comunque ritornando al discorso foto viola in questi giorni ho fatto delle prove con il correttore di immagini dell'applicazione gallery della rom google edition ed i risultati sono interessanti...non so se capita anche a voi ma a me succede che prima di visualizzare le immagini con gli aloni viola per un momento si ha l'impressione che sullo schermo vengano visualizzati i colori "giusti" poi si "impasta" tutto e appare il viola, come se effettivamente si trattasse di qualcosa che va storto al momento di processare il segnale proveniente dalla fotocamera e di tradurlo in immagine...anche se resta ancora da capire perchè la risposta nella gestione dell'immagine non sia costante ma cambi a seconda del momento anche sullo stesso terminale...e ancora perchè su una minima percentuale di terminali il processo va a buon fine sempre? è il segnale che proviene dal sensore allora ad essere buggato quando c'è poca luce? ma è possibile che una media di 7 sensori su 10 siano difettosi anche se prodotti lo stesso giorno? molto strano...non ne vengo fuori...(scusate le seghe mentali ma mi fa stare meglio condividerle con qualcuno... :) )
Comunque usando il correttore e lasciando perdere per un momento tutti i parametri su cui si può smanettare (contrasto,saturazione,ecc) ed agendo in in maniera grossolana solamente sulle curve BLU e ROSSO abbassandone l'incidenza si riesce a "recuperare" un pò la foto, certo per gli amanti della fotografia la foto farà c....e ugualmente ma per noi comuni mortali la rende almeno accettabile...chiaramente si potrà far molto meglio ma ho veramente fatto un test in supervelocità e molto a occhio… il risultato farebbe ben sperare per un fix a livello software che vada a migliorare la gestione dei colori (anche perchè abbiamo capito che anche mandarlo in assistenza è un terno al lotto, più o meno sempre 7 su 10 ritornano con lo stesso problema, sembra quindi che neanche loro riescano a discriminare le camere funzionanti da quelle non funzionanti) anche se per la riuscita del fix la non linearità della risposta credo resti un problema...
Vi riporto la prova che ho fatto in un caso dove vi dico che a occhio nudo la visibilità all’interno del poggiolo è veramente molto scarsa e dalla parabola in poi con i propri occhi non si vede proprio niente:
foto originale: Allegato 83320
curve RGB foto originale: Allegato 83316
foto modificata: Allegato 83318
curve RGB foto modificata: Allegato 83314
Per precisione vi dico che prima di scattare ho tappato sullo schermo per mettere a fuoco dove era proprio buio pesto all'interno del poggiolo.
Interessante, ma secondo me resta il fatto che non risolveranno mai del tutto con un aggiornamento. Con iPhone 5 e gli aloni viola nelle foto contro sole hanno risolto adesso ma soltanto con iPhone 5S, non era un problema software ma qualche problema con la lente.
P.s. Scusami, lo so che non c'entra niente ma se stai usando la Rom Google Edition dovresti cambiare la firma! ;)