Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi perché avete una sezione molto agguerrita riguardo il problema della fotocamera dagli aloni viola... io ho lo stesso problema e lunedì vorrei mandare in un centro raccolta il mio One... già ho avuto modo di scambiare qualche mail con gli operatori di htc che insistevano che è un problema software e che dovrei aspettare l'aggiornamento 4.3 XD XD XD Infine vorrei evitare di mandarlo in assistenza e che mi ritorni dopo 20 giorni come prima magari dicendomi che devo installare questo aggiornamento che tra l'altro, forse, non risolverà nulla (vedi post americani)... La mia domanda è, quando porterò il mio One in assistenza cosa sarà meglio dire agli operatori presenti per convincerli che mi devono sostituire quel modulo fotocamera difettoso? Ho letto che alcuni hanno risolto dopo aver mandato più di una volta il telefono in assistenza ed alla fine gli hanno sostituito il terminale o la fotocamera.
Il difetto secondo me è hardware, nel mio caso è presente in tutte le sensibilità iso, a quelle basse meno ma è normale... ed il rosa peggiora con il passare del tempo che la fotocamera rimane aperta, quindi si vede che è il sensore che è tarocco, appena si scalda 2-3 minuti la situazione peggiora, per non parlare di qualche problema di messa a fuoco.
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancyPazzo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ed ho deciso di iscrivermi perché avete una sezione molto agguerrita riguardo il problema della fotocamera dagli aloni viola... io ho lo stesso problema e lunedì vorrei mandare in un centro raccolta il mio One... già ho avuto modo di scambiare qualche mail con gli operatori di htc che insistevano che è un problema software e che dovrei aspettare l'aggiornamento 4.3 XD XD XD Infine vorrei evitare di mandarlo in assistenza e che mi ritorni dopo 20 giorni come prima magari dicendomi che devo installare questo aggiornamento che tra l'altro, forse, non risolverà nulla (vedi post americani)... La mia domanda è, quando porterò il mio One in assistenza cosa sarà meglio dire agli operatori presenti per convincerli che mi devono sostituire quel modulo fotocamera difettoso? Ho letto che alcuni hanno risolto dopo aver mandato più di una volta il telefono in assistenza ed alla fine gli hanno sostituito il terminale o la fotocamera.
Il difetto secondo me è hardware, nel mio caso è presente in tutte le sensibilità iso, a quelle basse meno ma è normale... ed il rosa peggiora con il passare del tempo che la fotocamera rimane aperta, quindi si vede che è il sensore che è tarocco, appena si scalda 2-3 minuti la situazione peggiora, per non parlare di qualche problema di messa a fuoco.
ti consiglio di aspettare l aggiornamento e poi decidere cosa fare.... rischi che se lo mandi ora in assistenza ti ritorna un cel con lo stesso problema.... non è detto che con la sostituzione del pezzo risolvi il problema
-
Quote:
cristianb
ti consiglio di aspettare l aggiornamento e poi decidere cosa fare.... rischi che se lo mandi ora in assistenza ti ritorna un cel con lo stesso problema.... non è detto che con la sostituzione del pezzo risolvi il problema
E' quello che temevo e penso che alla fine sia meglio fare come mi hai appena suggerito... sono maledetti comunque :D
-
ragazzi le mie prove mi portano ad avere il presentimento che non sia un vero e proprio difetto ma una caratteristica della ultrapixel! affermo ciò perchè io e la mia ragazza abbiamo lo stesso cellulare aquistato nel medesimo momento e di produzione nuova, di settembre 2013, ho fatto varie prove al mio e avevo riscontrato in alcune situazioni il problema alche ho fatto una prova in un'altra situazione con il cell della mia ragazza ma non aveva il problema e allora ho pensato di avere il telefono fallato! a quel punto ho messo anche il mio vicino al suo per fare il confronto e nonostante sia stato per più di un minuti completamente al buio niente problema a nessuno dei due! faccio altre prove e ho riscontrato che in alcune situazioni sempre di oscurità totale lo fa, in altre no, ora non riesco a capire bene ma una cosa è certa.... quando non faceva il difetto ad entrambi nella prova che ho fatto non c'era nulla che aveva colore nella stanza, cioè non c'erano nemmeno cose di tipo marrone scuro mentre quando fa il difetto ci sta qualcosa di colorato ma nel buoi sembra nero.... di più non vi so dire! cmq a me col flash e in situazione di scarsa luce fa foto perfette quindi non mi importa....era solo un parere!
-
io il test lo faccio al buio completo..... e diventa piano piano viola .
-
Quote:
DisastroSicuro
Fermiamoci ai fatti: dipende ANCHE dalla temperatura.
Ylenia, anche se hai il telefono a 40 gradi, il primo scatto viene meglio degli altri perché il sensore non era alimentato, prima di accendere la fotocamera. E probabilmente il sensore non era a 40 gradi (la temperatura della batteria è un'indicazione, ma non è la temperatura del sensore)
Quindi la sua temperatura va aumentando con il tempo che rimane alimentato.
Se tieni la fotocamera acesa, il sensore si scalda.
Più la tieni accesa, più si scalda. Più si scalda, e più il problema salta fuori.
Probabilmente la temperatura del sensore è più alta, durante l'uso, della temperatura della batteria.
Come scrive platini, l'aumento di temperatura dei sensori durante l'uso è un fatto normale, ma su questo telefono dà problemi.
mettetelo nel freezer vedrete che foto spettacolari!!!!!!!
-
Quote:
treirone85
mettetelo nel freezer vedrete che foto spettacolari!!!!!!!
io ho solo dato la mia opinione con la fotocamera di due telefoni XD comunque tra parentesi io ho provato un s4 sia in scarsa luminosità sia a piena luminosità con il nostro a confronto nelle medesime condizioni e il nostro le fa nettamente meglio! non ci sono paragoni proprio ;)
-
Scusate,
Il problema della fotocamera lo hanno TUTTI i One?
Fatta una prova (quasi al buio) con quello di un amico e non vedo aloni... O.o
GT-I9100 & Androidiani App
-
Quote:
SyryoSKZ
Scusate,
GT-I9100 &
Androidiani App
ho fatto un post poco fa, ho constatato che il alcune situazioni lo fa e in altre no anche se non ho ben capito come e quali sono le situazioni! ;)
-
Quote:
SyryoSKZ
Scusate,
GT-I9100 &
Androidiani App
Io non ce l ho per esempio..