Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
icicci0i
Io sono passato da iPhone 5 ad htc one e devo dire che le foto fatte alla piena luce del giorno.. beh.. la differenza si vede, ma non così tanto.. in condizioni di penombra (sempre luce del giorno) i colori dell'htc sono superiori. Di notte poi la differenza è abissale, ve lo posso assicurare.. poi stiamo parlando sempre di smartphone. Non si può certo pretendere chissà cosa.. altrimenti comprate una Canon o una Nikon. Recentemente sono stato ad un matrimonio e ho scattato delle foto meravigliose, in porticolare una, fatta alla luce del giorno, dove il fotografo del matrimonio non voleva credere che fosse stata fatta con il telefono. :) quindi secondo me è una fotocamera ottima.. una cosa è certa.. bisogna saperla usare. :-) non si può sperare di fotografare un soggetto con la luce alle spalle e sperare in una bella foto.. non la fate neanche con la fotocamera di 800€. ;)
ragionamento è corretto ma cacchio, mi metti un buon sensore lente è tutto e trascuri un po il resto? in ogni caso se la cava bene, sopratutto per la fedelta dei colori che sembrano quasi uguali a quelli reali, di sera non male, video benissimo. solo li dove hai bisogno di piu pixel che non c'è la fa. per il resto una bomba.
-
Ho usato un po' la fotocamera ieri:
le foto con il sole hanno i colori molto sballati: il rosso viene fuori arancione...
Un po' troppa sovraesposizione...: non c'è la possibilità di leggere la luca come Media Ponderata? Sembra che la camera la legga Spot...
HDR a mano libera è inutilizzabile. Il risultato è ultra mosso.
In ombra mi è impossibile fermare soggetti in movimento. Proverò ad alzare manualmente gli iso.
La cosa che mi dispiace di più sono i colori:
Sotto la luce del sole sono molto sbagliati, e con il flash sono inguardabili, virano il bianco ad azzurro, l'arancione a giallino verdino...
Se avete consigli da darmi per migliorare i risultati li accetto volentieri!!!
PS: anche il mio è una stufetta
-
Quote:
DisastroSicuro
Ho usato un po' la fotocamera ieri:
le foto con il sole hanno i colori molto sballati: il rosso viene fuori arancione...
Un po' troppa sovraesposizione...: non c'è la possibilità di leggere la luca come Media Ponderata? Sembra che la camera la legga Spot...
HDR a mano libera è inutilizzabile. Il risultato è ultra mosso.
In ombra mi è impossibile fermare soggetti in movimento. Proverò ad alzare manualmente gli iso.
La cosa che mi dispiace di più sono i colori:
Sotto la luce del sole sono molto sbagliati, e con il flash sono inguardabili, virano il bianco ad azzurro, l'arancione a giallino verdino...
Se avete consigli da darmi per migliorare i risultati li accetto volentieri!!!
PS: anche il mio è una stufetta
Ho fatto qualche foto al sole diretto come te. È vero sovraespone molto avvolte il cielo risulta bianco. Per i colori non riscontro il tuo parere anzi sono molto naturali in confronto al S4 che avevo. Per il flash tende all'azzurro idem.
-
Si possono postare foto di esempio?
Metterei qui una delle foto incriminate per quel che riguarda il rosso...
Si, ho visto che si può!
Ecco: vi assicuro che lo scooter sulla sinistra è rosso!
-
Ho sbagliato qualcosa... riprovo:
Allegato 68439
-
Io ho fatto questa foto, non sono molto esperto (anzi per niente) ma non mi sembra malaccio D:
Click perché troppo grande
-
Quote:
Gerico0889
infatti non è malaccio ma pecca per 4mpx
-
Quote:
Gerico0889
bella foto
Quote:
ludo98
infatti non è malaccio ma pecca per 4mpx
Se clicchi sul +, quindi effettui lo zoom normale che non si vede bene...prova a stamparla e vedrai che viene perfetta.
secondo me le foto sono belle, ma non bisogna fare lo zoom, altrimenti i limiti dei 4mpx si notano.
Ce da dire che forse serve un po di ottimizzazione, io non avevo l'one appena uscito e so che faceva foto schifose all'inizio poi con un aggiornamento hanno migliorato molto. Si parla che con la 4.2.2 ci dovra essere un altro miglioramento nel comparto della fotocamera, percio gustiamolo sto gioiellino. in compenso rispetto agli altri device è un fulmine a scattare foto.
ecco una foto scattata in HDR e setaggi tutto automatici
https://www.dropbox.com/s/eomjkae9343b5co/IMAG0080.jpg
-
Regolazione
Quote:
ludo98
quando le foto sono troppo nitide ce un eccessivo rumore nelle foto
infatti la nitidezza va messa a -2 e migliora sensibilmente
-
Al momento di scattare la foto mi dice Ae af bloccati che significa? Potreste anche consigliarmi i settaggi migliori per impostare la fotocamera?
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App