CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 138 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 1374
Discussione:

Discussione fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di galaxy4ever

Smartphone
    Galaxy Nexus, Xperia Tablet S

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 770 volte in 562 Posts
    Predefinito

In effetti sono stato fortunato ma in questo momento sono titubante se aggiornare alla 4.2 per timore che mi si presenti il problema (anche se in quel caso sarebbe sw quindi una 4.3 in teoria dovrebbe risolvere).

Vi farei altri esperimenti con variazioni di iso ed esposizione ma purtroppo non sono un esperto in fotografia e so a malapena di cosa stiamo parlando quindi non vi posso aiutare più di tanto..

Ma a te il problema si presenta già con la 4.1?
    "You only live once... but if you do it right... once is enough"

GALAXY NEXUS CON ANDROID 4.3 STOCK

SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL THANKS!

2.  
    Androidiano L'avatar di lapala99

Smartphone
    In attesa di tempi migliori

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da galaxy4ever Visualizza il messaggio
    In effetti sono stato fortunato ma in questo momento sono titubante se aggiornare alla 4.2 per timore che mi si presenti il problema (anche se in quel caso sarebbe sw quindi una 4.3 in teoria dovrebbe risolvere).

Vi farei altri esperimenti con variazioni di iso ed esposizione ma purtroppo non sono un esperto in fotografia e so a malapena di cosa stiamo parlando quindi non vi posso aiutare più di tanto..

Ma a te il problema si presenta già con la 4.1?
    Si presentava anche con la 4.1.

Il tuo terminale è destinato all'Europa dell'est come il mio?

mlr
    mlr non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Di giorno sono normali.

Anche a temperature basse, al buio, riscontro il problema degli aloni viola.
    Idem. Le foto di giorno vengono perfette, al buio invece, anche a 27°, si presenta l'alone viola, tranne se metto a fuoco verso fonti luminose (non per forza lampade, ad esempio la tv). Comunque direi che l'aggiornamento software promesso dall'HTC sia una manna, poiché da questo momento in poi potremmo chiarire la natura del problema per ogni singolo dispositivo. Io per il momento, aspetto la 4.3 e se il problema persiste lo mando in assistenza.

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da treirone85 Visualizza il messaggio
    io lo sto inviando come consigliato dal servizio assistenza ho allegato le foto viole ecc descritto il problema e mi sono pure inc. ora vediamo !
    Fossi in te, non lo manderei in assistenza, prima che si sappia qualcosa di ufficiale. Rischi di perdere tempo e/o di ricevere un cellulare con lo stesso problema.

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mlr Visualizza il messaggio
    Idem. Le foto di giorno vengono perfette, al buio invece, anche a 27°, si presenta l'alone viola, tranne se metto a fuoco verso fonti luminose (non per forza lampade, ad esempio la tv). Comunque direi che l'aggiornamento software promesso dall'HTC sia una manna, poiché da questo momento in poi potremmo chiarire la natura del problema per ogni singolo dispositivo. Io per il momento, aspetto la 4.3 e se il problema persiste lo mando in assistenza.
    Tu sei fuori tempo per la sostituzione da parte del venditore?

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

non so cosa cambia dalla 4.1 alla 4.2
    ma io fossi in te galaxy lascerei perdere...

aspetta la 4.3 ufficiale e via..
    tanto il telefono va bene cosi...

mlr
    mlr non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lapala99 Visualizza il messaggio
    Tu sei fuori tempo per la sostituzione da parte del venditore?
    L'ho comprato a luglio in negozio. Mi hanno detto che dovrebbe essere in garanzia due anni. Anzi deve essere così.

Moderatore L'avatar di BlackJack89

Smartphone
    OnePlus 5

Ringraziamenti
    305
    Ringraziato 741 volte in 538 Posts
    Predefinito

Chill out guys... The real issue here is the white balance configuration of the camera. Some sensors were configured to have intense white balance leading to the pink tint issue.

To those who are debating if it's hardware of software issue then I say it is both.

It is hardware because the issue is not related to android OS nor kernel but within the camera module itself. But it is also software issue because the problem here is located in the hardcoded eFuse in the camera module which is unmodifyable once encoded.

But it should be fixable by recalibrating the white balance by overriding or balancing the efuse data in the module.

What is eFuse = eFuse is a type of independent firmware stored in a ROM on each microchip that's handling all the request sent by the OS to the module.

Ecco da xda:

The issue is not directly related to the ISO. It's only triggered on high ISO because the device is programmed to scale up the white balance dark colors are detected by the sensor. To test this try adjusting your white balance to a fixed value and use the camera again in any ISO you want. You would notice that the issue is gone. But this still isn't a solution since adjusting your white balance to anything would make the picture look warmer or cooler than normal.
    Un Grazie è sempre ben accetto

10. Il seguente Utente ha ringraziato BlackJack89 per il post:

Tibilon (11-09-13)

mlr
    mlr non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackJack89 Visualizza il messaggio
    Chill out guys... The real issue here is the white balance configuration of the camera. Some sensors were configured to have intense white balance leading to the pink tint issue.

To those who are debating if it's hardware of software issue then I say it is both.

It is hardware because the issue is not related to android OS nor kernel but within the camera module itself. But it is also software issue because the problem here is located in the hardcoded eFuse in the camera module which is unmodifyable once encoded.

But it should be fixable by recalibrating the white balance by overriding or balancing the efuse data in the module.

What is eFuse = eFuse is a type of independent firmware stored in a ROM on each microchip that's handling all the request sent by the OS to the module.

Ecco da xda:

The issue is not directly related to the ISO. It's only triggered on high ISO because the device is programmed to scale up the white balance dark colors are detected by the sensor. To test this try adjusting your white balance to a fixed value and use the camera again in any ISO you want. You would notice that the issue is gone. But this still isn't a solution since adjusting your white balance to anything would make the picture look warmer or cooler than normal.
    Come facciamo a cambiare manualmente il settaggio del colore bianco? Almeno per verificare questa cosa

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

C'è la funzione sul menù. Io avevo già provato, non cambia niente.

Pagina 59 di 138 primaprima ... 949575859606169109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio