Ragazzi, comunque per chi ha il problema delle foto verdi (sensore ov), almeno in condizioni di luce artificiale mi sembra che la situazione migliori impostando modalità notte. Il verde si affievolisce in favore di una colorazione più vicina alla temperatura dell'ambiente (io ho provato con luce calda a risparmio energetico). Provate un po'.
Anche se così si perde la possibilità del flash ed è davvero una magra consolazione.
È davvero molto triste questa cosa. Poco fa ho dovuto inviare una serie di scatti ad un mio contatto e per farlo ho dovuto prima perdere 10 minuti buoni di edit post scatto, per dare una colorazione più naturale. Bah! Sì che comprai questo smartphone per tutto tranne che per la fotocamera, ma così è proprio triste. 600 € di telefono, non si può proprio giustificare questa cosa! Mi pare di aver letto che dall'HTC neghino pure che ci sia il problema e questo è inaccettabile!
L'idea stessa di poter risolvere (e da come ho capito neanche proprio del tutto) con un fix per il quale serve il root, quando molti possessori come la sottoscritta non hanno voglia, tempo e/o le capacità per farlo, mi fa imbestialire. Spero con tutto il cuore che facciano un aggiornamento risolutivo. Mi andrebbe bene anche non subito (anche perché non sono una grande amante delle foto con smartphone), purché abbia la certezza che la cosa avverrà in futuro!