CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
Discussione:

NFC NON FUNZIONANTE... suggerimenti e aiuti per cercare di risolvere il pronblema...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Non saprei dirti se quelle hanno NFC, dev essere una di quelle carte che basta appoggiarle su un oggetto apposito per accedere ai loro contenuti come, per l appunto, l abbonamento dei mezzi pubblici a Milano....intanto cerca magari in un negozio di elettronica un Nexus 7 con cui fare delle prove. PS col Nexus potrebbe non fungere se c è dietro quel magnete per far sì che non lo si rubi, perché il suo NFC non funziona su tutta la superficie. Al massimo di al negoziante che sei intenzionato a comprarne uno e con questa scusa fattene tirare fuori dalla scatola uno . Poi ho finito le idee
    già che mi hai detto che quelle tessere non funzionano con l NFC, vuol dire che c è ancora una speranza.... comunque nella giornata di oggi vedrò di provare in qualche modo con s3, s4....e se riesco passo da mediaworld...

    appena ne avrò la possibilità farò tutte le prove possibili...

    - ma c è bisogno di un app per farlo funzionare, oppure basta solo avvicinare i due telefoni e dovrebbero appaiarsi???


    grazie per la disponibilità...
    Ultima modifica di cristianb; 17-06-13 alle 13:28
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Nono nessuna app, dovrebbe farlo di suo. Ho visto che in un altro topic ti hanno consigliato di installare s-beam dal play store, ma non è obbligatorio e io non l ho nemmeno mai visto sul market!
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DJOKER per il post:

    cristianb (18-06-13)

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di sedor


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    varese
    Messaggi
    1,066
    Smartphone
    Mate 7-Note Edge-Lg g watch R

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 90 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Nono nessuna app, dovrebbe farlo di suo. Ho visto che in un altro topic ti hanno consigliato di installare s-beam dal play store, ma non è obbligatorio e io non l ho nemmeno mai visto sul market!
    Funziona benissimo,provato adesso tra s4 4 htc one,ho selezionato nfc e mi sono inviato il file un video che ho su s4 di 98mb.
    Pensavo che era più veloce il trasferimento,ci ha messo circa 1 minuto.Fatto tutto senza installare software aggiuntivo.ciao

  6. Il seguente Utente ha ringraziato sedor per il post:

    cristianb (18-06-13)

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sedor Visualizza il messaggio
    Funziona benissimo,provato adesso tra s4 4 htc one,ho selezionato nfc e mi sono inviato il file un video che ho su s4 di 98mb.
    Pensavo che era più veloce il trasferimento,ci ha messo circa 1 minuto.Fatto tutto senza installare software aggiuntivo.ciao
    tra s4 e htc one ha usato di sicuro il bluetooth per trasferirlo. Perchè l'S Beam (wifi) è solo tra dispositivi Samsung.

  8. #15
    Androidiano L'avatar di Tibilon


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Come da titolo ho provato ad usare l NFC ma non và...
    ho seguito le istruzioni sul sito htc:
    ho fatto vari tentativi con due s4 ma niente da fare... ho provato sia a passare foto che pagine web ma nessun segno di vita proprio:
    il telefono non vibra, non si accende nessuna icona sulla barra di stato... nulla
    non sò a cosa pensare:
    - non è che il funzionamento dell NFC dipende dall operatore???
    - oppure devo scaricare un programma o app per utilizzarlo???
    qualcuno ha qualche consiglio per me su come risolvere il problema???
    Intanto siccome ho letto che gli s4 stanno avendo anche alcuni problemi di compatibilità con NFC, la prima cosa che farò è quella di fare un tentativo con un altro telefono che non sia s4 e poi vi farò sapere...
    grazie anticipate come sempre a tutti
    Mi dispiace non poterti essere d'aiuto in questo ambito, vorrei fare delle prove anch'io ma non ho nessun amico/familiare che abbia un telefono con NFC. Una mia collega ha il Galaxy Ace 2 ed ho letto in internet che quello dovrebbe avere nfc, ma ho smanettato un po' tra le sue opzioni e non trovo nulla al riguardo.
    Forse dovrei seguire il consiglio di Djoker e andare in un negozio facendo il finto tonto . Se mi capita provo, anche se mi imbarazza sempre comportarmi così

    Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio
    ragazzi problema risolto
    Non so se è htc che ha posizionato male il modulo nfc o se è samsung pero i due dispositivi NFC si vedono (nel mio caso one & S3) solo se posiziono il samsung piu in alto rispetto al one.
    di solito noi prendiamo i due dispositivi e la loro base sotto e alla pari, mentre io ho fatto la prova muovendo il dispositivo e alla fine si sono visti quando ho posizionato il mio one (diciamo parte della fotocamere del one dove ce la lente) posizionata dietro all'S3 in corrispondenza sotto la scritta samsung.
    ricapitolando, fotocamera del one deve puntare sotto la scritta samsung che ce dietro la cover e in quel caso nfc vede l'altro dispositivo e funziona.
    misteri della vita.
    In questo ambito non sono un intenditore ma in effetti avevo letto su internet ancor prima di acquistare il one che il chip NFC l'one ce l'ha proprio attaccato alla fotocamera. Forse samsung lo posiziona in basso e quindi come dici tu si riescono a vedere solamente mettendo samsung sopra.
    Appena riesco a fare delle prove ragazzi porto anch'io il mio contributo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Tibilon per il post:

    cristianb (18-06-13)

  10. #16
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    S3 lo ha nella batteria.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    Tibilon (17-06-13)

  12. #17
    Androidiano L'avatar di Tibilon


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    S3 lo ha nella batteria.
    Ok allora forse ho detto una fesseria

  13. #18
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    NFC serve solo per connettere i due dispositivi col tocco, per inviare i file utilizza il bluetooth, quindi un altra cosa che consiglio è magari provare ad avvicinare i due dispositivi avendolo già attivato.
    Ora verifico bene in che punto è l NFC passando sul body dello One la mia tessera e poi edito il messaggio.
    Edit come promesso: L' NFC sembra essere situato a 1.5-2 cm dalla scritta Beats audio.
    Ultima modifica di DJOKER; 17-06-13 alle 19:01
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  14. Il seguente Utente ha ringraziato DJOKER per il post:

    Tibilon (17-06-13)

  15. #19
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tibilon Visualizza il messaggio
    Ok allora forse ho detto una fesseria
    No, nessuna fesseria.
    Se osservi la batteria del S3, vedrai che include l'NFC.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

    Tibilon (17-06-13)

  17. #20
    Androidiano L'avatar di Tibilon


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    275
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus; HTC One

    Ringraziamenti
    170
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    NFC serve solo per connettere i due dispositivi col tocco, per inviare i file utilizza il bluetooth, quindi un altra cosa che consiglio è magari provare ad avvicinare i due dispositivi avendolo già attivato.
    Ora verifico bene in che punto è l NFC passando sul body dello One la mia tessera e poi edito il messaggio.
    Edit come promesso: L' NFC sembra essere situato a 1.5-2 cm dalla scritta Beats audio.
    Ah allora chissà cosa avevo letto. Mi sembrava fosse situata vicino alla fotocamera, ma ripensandoci forse stavo guardando il modello giapponese, l'htc j one, quello con lo slot sd. Bè in ogni caso, tu che ne capisci più di me, i 2 dispositivi devono proprio venire a contatto per collegarsi, o possono rimanere vicini di qualche centimetro? Funziona tipo bluetooth o è una cosa diversa?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy