CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

NFC NON FUNZIONANTE... suggerimenti e aiuti per cercare di risolvere il pronblema...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Question

    NFC NON FUNZIONANTE... suggerimenti e aiuti per cercare di risolvere il pronblema...

    Come da titolo ho provato ad usare l NFC ma non và...

    ho seguito le istruzioni sul sito htc:

    Condividere i contenuti con NFC

    ho fatto vari tentativi con due s4 ma niente da fare... ho provato sia a passare foto che pagine web ma nessun segno di vita proprio:

    il telefono non vibra, non si accende nessuna icona sulla barra di stato... nulla

    non sò a cosa pensare:

    - non è che il funzionamento dell NFC dipende dall operatore???
    - oppure devo scaricare un programma o app per utilizzarlo???

    qualcuno ha qualche consiglio per me su come risolvere il problema???

    Intanto siccome ho letto che gli s4 stanno avendo anche alcuni problemi di compatibilità con NFC, la prima cosa che farò è quella di fare un tentativo con un altro telefono che non sia s4 e poi vi farò sapere...

    grazie anticipate come sempre a tutti
    Ultima modifica di cristianb; 16-06-13 alle 14:33
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Dimmi esattamente le app che usi e proverò a ricreare la stessa situazione da me. Io sono riuscito a passare una pagina web da Firefox del mio one a firefox sul mio Nexus 7, prova anche tu con il medesimo browser....
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DJOKER per il post:

    cristianb (16-06-13)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    ok appena ho la possibilità proverò a fare la tua stessa procedura ed eventualmente a farla con un altro telefono...

    La procedura che ho fatto io è questa:
    1 ho acceso i due NFC su entrambi i telefoni 2 ho avvicinato le parti posteriori dei due telefoni tenendoli prima ad un centimetro di distanza e poi tenendoli poggiati uno all altro per cercare di farli accoppiare, ma niente da fare...
    così ho aperto la galleria e ho tenuto premuto su un immagine che volevo trasferire pensando che forse bisognava prima selezionare il file ma niente da fare; i telefoni non si sono collegati, nessun suono emesso, nessuna vibrazione....

    ho provato aprendo il browser internet stock di htc e provando a passare una pagina internet tenendo premuto sulla pagina, ma anche in questo caso nessun segnale....
    la pagina che ho provato ad inviare è proprio questa della guida all uso dell NFC:

    Condividere i contenuti con NFC

    perchè prima di provare l NFC, avevo letto la guida e così poi era rimasta aperta questa pagina e quindi ho provato ad inviarla...
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Ho vicino a me un s3 di un amico, come nella situazione della mia ragazza, l'NFC non funzia.

    ho gia avuto a che fare con l'nfc del one x, qualsiasi cosa avevi sullo schermo (pagina web, canzone, foto, video ecc) bastava appoggiare dietro ad un altro telefono con l'nfc, ti appariva la possibilta della condivisione nei due telefoni ed il primo che toccava con un click in qualsiasi punto sul display condivideva sull'altro telefono quello che stava visualizzando in quel momento.

    Sul one non succede niente. ora, ho htc non comunica con i samsung, infatti domani provo al lavoro col mio collega che ha un one x e so gia che il suo nfc funziona o e da mandare in rma.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Harakid per il post:

    cristianb (17-06-13)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 50 volte in 47 Posts
    Predefinito

    ragazzi problema risolto


    Non so se è htc che ha posizionato male il modulo nfc o se è samsung pero i due dispositivi NFC si vedono (nel mio caso one & S3) solo se posiziono il samsung piu in alto rispetto al one.

    di solito noi prendiamo i due dispositivi e la loro base sotto e alla pari, mentre io ho fatto la prova muovendo il dispositivo e alla fine si sono visti quando ho posizionato il mio one (diciamo parte della fotocamere del one dove ce la lente) posizionata dietro all'S3 in corrispondenza sotto la scritta samsung.

    ricapitolando, fotocamera del one deve puntare sotto la scritta samsung che ce dietro la cover e in quel caso nfc vede l'altro dispositivo e funziona.


    misteri della vita.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Harakid per il post:

    cristianb (17-06-13)

  10. #6
    Androidiano L'avatar di Scuoiagatti


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    93
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    con l's4 della mia ragazza l'nfc mi funziona, devo solo spostare il mio HTC un pelo piu in basso rispetto al S4
    Inviato dal mio HTC One @3.4GHz

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Scuoiagatti per il post:

    cristianb (17-06-13)

  12. #7
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    ok appena ho la possibilità proverò a fare la tua stessa procedura ed eventualmente a farla con un altro telefono...

    La procedura che ho fatto io è questa:
    1 ho acceso i due NFC su entrambi i telefoni 2 ho avvicinato le parti posteriori dei due telefoni tenendoli prima ad un centimetro di distanza e poi tenendoli poggiati uno all altro per cercare di farli accoppiare, ma niente da fare...
    così ho aperto la galleria e ho tenuto premuto su un immagine che volevo trasferire pensando che forse bisognava prima selezionare il file ma niente da fare; i telefoni non si sono collegati, nessun suono emesso, nessuna vibrazione....

    ho provato aprendo il browser internet stock di htc e provando a passare una pagina internet tenendo premuto sulla pagina, ma anche in questo caso nessun segnale....
    la pagina che ho provato ad inviare è proprio questa della guida all uso dell NFC:

    Condividere i contenuti con NFC

    perchè prima di provare l NFC, avevo letto la guida e così poi era rimasta aperta questa pagina e quindi ho provato ad inviarla...
    Veramente strano, è proprio l NFC che non risponde....
    Provate a disabilitare s-Beam sull s4/3, oppure mi viene solo da dire incompatibilità tra i dispositivi Samsung e gli HTC. Per essere sicuri che funzioni l NFC provate ad avvicinare una tessera magnetica (esempio quella dell ATM a Milano), dovrebbe riprodurre un suono, oppure avvicinatelo a un dispositivo non sammy.
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  13. Il seguente Utente ha ringraziato DJOKER per il post:

    cristianb (17-06-13)

  14. #8
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Harakid Visualizza il messaggio
    ragazzi problema risolto
    Non so se è htc che ha posizionato male il modulo nfc o se è samsung pero i due dispositivi NFC si vedono (nel mio caso one & S3) solo se posiziono il samsung piu in alto rispetto al one.
    di solito noi prendiamo i due dispositivi e la loro base sotto e alla pari, mentre io ho fatto la prova muovendo il dispositivo e alla fine si sono visti quando ho posizionato il mio one (diciamo parte della fotocamere del one dove ce la lente) posizionata dietro all'S3 in corrispondenza sotto la scritta samsung.
    ricapitolando, fotocamera del one deve puntare sotto la scritta samsung che ce dietro la cover e in quel caso nfc vede l'altro dispositivo e funziona.
    misteri della vita.
    Quote Originariamente inviato da Scuoiagatti Visualizza il messaggio
    con l's4 della mia ragazza l'nfc mi funziona, devo solo spostare il mio HTC un pelo piu in basso rispetto al S4
    Siccome non ho in casa altri telefoni con NFC non posso provare… appena esco farò un tentativo con s3 o s4 dei miei amici (hanno tutti solo samsung)... spero sia come dite voi... grazie mille


    Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    Veramente strano, è proprio l NFC che non risponde....
    Provate a disabilitare s-Beam sull s4/3, oppure mi viene solo da dire incompatibilità tra i dispositivi Samsung e gli HTC. Per essere sicuri che funzioni l NFC provate ad avvicinare una tessera magnetica (esempio quella dell ATM a Milano), dovrebbe riprodurre un suono, oppure avvicinatelo a un dispositivo non sammy.
    sulla guida all uso dell nfc su htc one dice che non bisogna disattivare s beam... comunque farò dei tentativi...

    - trovare un dispositivo non samsung non è facile.... qui dà me con NFC hanno tutti samsung...
    - per quanto riguarda la tessera magnetica, ne và bene una qualsiasi oppure deve essere una tessera specifica??? per scrupolo ho provato con quelle che ho a casa: codice fiscale, postepay... ma ancora una volta non succede nulla...

    ma ho bisogno di un app specifica per usare l NFC???
    Ultima modifica di cristianb; 17-06-13 alle 11:32
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  15. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    141

    Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    ieri sera ho provato con il mio S3 e l'S4 di un mio amico. Volevo ricevere il link per un'app del market. Cosi ho fatto aprire l'applicazione...ho avvicinato i due dispositivi..e sul mio tel mi ha detto con cosa aprire? "tag writer ecc" e altre app per NFC ?!. Mentre sul suo abbiamo cliccato per condividere. Non è successo nulla...dopodichè abbiamo provato altre volte...il mio cell vibra quando i due tel si "vedono"....e nient'altro :o ...e ora? Poi ho provato a farmi mandare un'immagine...e niente! Bohhh! Tra 2 S3 ero riuscito a condividere tutto perfettamente. Stamattina ho provato con la carta superflash (la nuova ha un chip NFC all'interno)...e in effetti vibra. La prima volta ha proposto Google now?! Ho annullato...e ora se avvicino la scheda fa solo il bip..e non propone piu niente. Forse il tel memorizza da qualche parte i dispositivi NFC che ha "incontrato". Come cancellarli?

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Phenom2 per il post:

    cristianb (17-06-13)

  17. #10
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,152

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    Siccome non ho in casa altri telefoni con NFC non posso provare… appena esco farò un tentativo con s3 o s4 dei miei amici (hanno tutti solo samsung)... spero sia come dite voi... grazie mille




    sulla guida all uso dell nfc su htc one dice che non bisogna disattivare s beam... comunque farò dei tentativi...

    - trovare un dispositivo non samsung non è facile.... qui dà me con NFC hanno tutti samsung...
    - per quanto riguarda la tessera magnetica, ne và bene una qualsiasi oppure deve essere una tessera specifica??? per scrupolo ho provato con quelle che ho a casa: codice fiscale, postepay... ma ancora una volta non succede nulla...

    ma ho bisogno di un app specifica per usare l NFC???
    Non saprei dirti se quelle hanno NFC, dev essere una di quelle carte che basta appoggiarle su un oggetto apposito per accedere ai loro contenuti come, per l appunto, l abbonamento dei mezzi pubblici a Milano....intanto cerca magari in un negozio di elettronica un Nexus 7 con cui fare delle prove. PS col Nexus potrebbe non fungere se c è dietro quel magnete per far sì che non lo si rubi, perché il suo NFC non funziona su tutta la superficie. Al massimo di al negoziante che sei intenzionato a comprarne uno e con questa scusa fattene tirare fuori dalla scatola uno . Poi ho finito le idee
    Quote Originariamente inviato da Phenom2 Visualizza il messaggio
    ieri sera ho provato con il mio S3 e l'S4 di un mio amico. Volevo ricevere il link per un'app del market. Cosi ho fatto aprire l'applicazione...ho avvicinato i due dispositivi..e sul mio tel mi ha detto con cosa aprire? "tag writer ecc" e altre app per NFC ?!. Mentre sul suo abbiamo cliccato per condividere. Non è successo nulla...dopodichè abbiamo provato altre volte...il mio cell vibra quando i due tel si "vedono"....e nient'altro :o ...e ora? Poi ho provato a farmi mandare un'immagine...e niente! Bohhh! Tra 2 S3 ero riuscito a condividere tutto perfettamente. Stamattina ho provato con la carta superflash (la nuova ha un chip NFC all'interno)...e in effetti vibra. La prima volta ha proposto Google now?! Ho annullato...e ora se avvicino la scheda fa solo il bip..e non propone piu niente. Forse il tel memorizza da qualche parte i dispositivi NFC che ha "incontrato". Come cancellarli?
    Molto strano, a me non compaiono elenchi app, fa tutto in automatico! Comunque il tuo NFC almeno si sa che funziona, probabilmente basta cancellare i dati di qualche app di sistema per riportarlo allo stato iniziale. Consiglio comunque anche a te ciò che ho detto a cristianb.
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

  18. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DJOKER per il post:

    cristianb (17-06-13),Tibilon (17-06-13)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy