Visualizzazione stampabile
-
ragazzi problema risolto!!!!!!!!!!!!!!!
erano gli s4 che non andavano perchè l ho appena provato con un s3 e và che è una meraviglia!!!!!!!!!!! rotfl
non avevo mai usato l nfc... fantastico e velocissimo.... e ho restituito anche la brutta figura a quelli che avevano l s4...ahahahahahaha
comunque il cip sembra averlo proprio sotto la fotocamera perchè appena ho passato quella zona del cel si è collegato... ;)
grazie a tutti per l aiuto gentilissimi veramente.....
resto sempre a disposizione per delucidazioni dubbi o altro...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tibilon
Ah allora chissà cosa avevo letto. Mi sembrava fosse situata vicino alla fotocamera, ma ripensandoci forse stavo guardando il modello giapponese, l'htc j one, quello con lo slot sd. Bè in ogni caso, tu che ne capisci più di me, i 2 dispositivi devono proprio venire a contatto per collegarsi, o possono rimanere vicini di qualche centimetro? Funziona tipo bluetooth o è una cosa diversa?
Grazie del complimento :D , io ho provato ad avvicinare la mia carta dotata del suddetto chip e, pur attraverso la cover spessa qualche millimetro, lo One l ha riconosciuta; quindi anche 1-2 cm di distanza credo possano esserci ;) poi dipende anche da dove è situato il chip nell altro smartphone, ma in genere si trova il più possibile esternamente.
PS il mio Nexus percepisce la carta anche mettendola a contatto con lo schermo, quindi no problem per la distanza.
-
Si, può sicuramente essere sotto la fotocamera, perché la mia carta comunque è alta 4-5 cm, io ho intuitivamente pensato che il chip si trovasse nel mezzo di essa, invece evidentemente è situato nella parte alta. Mi scuso per la lieve disinformazione
-
Quote:
cristianb
erano gli s4 che non andavano perchè l ho appena provato con un s3 e và che è una meraviglia!!!!!!!!!!! rotfl
non avevo mai usato l nfc... fantastico e velocissimo.... e ho restituito anche la brutta figura a quelli che avevano l s4...ahahahahahaha
comunque il cip sembra averlo proprio sotto la fotocamera perchè appena ho passato quella zona del cel si è collegato... ;)
ahahah forse ecco spiegato perchè io ieri non riuscivo a ricevere nulla da un S4 verso il mio S3...invece tra 2 S3 è andato alla perfezione!
-
Quote:
cristianb
rotfl rotfl rotfl grande che hai restituito la figuraccia rotfl
Voglio provare anch'io questa nfc, da quel che dici sembra un razzo.
Quote:
DJOKER
Grazie del complimento :D , io ho provato ad avvicinare la mia carta dotata del suddetto chip e, pur attraverso la cover spessa qualche millimetro, lo One l ha riconosciuta; quindi anche 1-2 cm di distanza credo possano esserci ;) poi dipende anche da dove è situato il chip nell altro smartphone, ma in genere si trova il più possibile esternamente.
PS il mio Nexus percepisce la carta anche mettendola a contatto con lo schermo, quindi no problem per la distanza.
Quote:
DJOKER
Si, può sicuramente essere sotto la fotocamera, perché la mia carta comunque è alta 4-5 cm, io ho intuitivamente pensato che il chip si trovasse nel mezzo di essa, invece evidentemente è situato nella parte alta. Mi scuso per la lieve disinformazione
Grazie mille per le informazioni :) appena ho occasione mi cimento anch'io in questo nfc
-
Comunque anche per l'S4 il modulo dovrebbe essere nella batteria, come per l'S3.
-
Quote:
DJOKER
quale disinformazione!!!! grazie mille per l aiuto!!!!!comunque funziona anche se si tiene ad un centimetro di distanza ed il funzionamento è immediato....
basta accenderlo su entrambi e si riconoscono subito e l htc one emette una vibrazione...nel caso di trasferimento file, l nfc serve solo per il collegamento....infatti una volta collegati i due telefoni si possono anche allontanare perchè il passaggio del file avviene tramite bluetooth... infatti ho visto dal toggle nella barra di stato (che ho grazie a power toggle), che il bluetooth si è acceso e poi si è spento a fine trasferimento.... ;)
fà tutto in automatico, basta solo accendere NFC... rotfl
-
Ciao ragazzi...
finalmente ho beccato mio cugino che ha s3 e ho testato anch'io NFC.
Tutto perfettamente funzionante, abbiamo provato pagine web, contatti, foto ecc....
e per le foto confermo che per inviarle utilizza il bluetooth, lo accende e spegne in automatico, ma non capisco a questo punto a cosa serva collegarsi in NFC o_O
Ciao a tutti
-
si vede che l'accoppiamento migliore per quei due telefoni e di collegarsi in bt e non wi-fi bidirezionale.
oppure che l'nfc per quel operazione usa la freqeunza del bt. importante e che funzioni no? poi come fa che vi interessa...
-
Quote:
Harakid
si vede che l'accoppiamento migliore per quei due telefoni e di collegarsi in bt e non wi-fi bidirezionale.
oppure che l'nfc per quel operazione usa la freqeunza del bt. importante e che funzioni no? poi come fa che vi interessa...
forse sceglie in maniera intelligente cosa attivare...magari a seconda della dimensione. Io ho avuto solo problemi tra un S4 e il mio S3...mentre tra S3 ed S3 funziona perfettamente :)