Ti ringrazio molto, solitamente torno sempre indietro per vedere se cio' che cerco è stato gia' discusso, evidentemente non sono andato abbastanza a ritroso.
Comunque, grazie ancora, soprattutto per i modi.
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa spiegarmi cone mai prima avevo la foto dei contatti da chiamare , mentre adesso i miei contatti sono senza immagine. Grazie
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
L'unica cosa è che gli sfoghi di quel tipo risultano anche molto pesanti e antipatici da leggere (almeno per come la vedo io). Poi conta che molti non hanno mai avuto un HTC prima quindi non hanno idea di cosa era la Sense agli albori.
1)Vero, manca avere il tasto home però a vantaggio dello schermo disponibile per visualizzare la pagina, non sarebbe male che tutte queste cose le avessero lasciate come opzioni aggiuntive da selezionare o rimuovere.
2)Ho provato ora e a me funziona
3)Non l'ho mai usata ma probabilmente sarebbe stata utile.
4)Si vero, ma in ogni caso le applicazioni scaricabili dal market sono molto più dettagliate e io utilizzo quelle per monitorare meglio i consumi.
5)Ahimè è stato il colpo che ho accusato maggiormente, però ho già visto che nelle pagine widget posso mettere il calendario per esteso, il lettore musicale per esteso, manca un widget di galleria e sarei a posto.
L'ho vissuta più o meno come te, partendo dalla Sense 1.9, non sarebbe male far presente ad HTC della scontentezza di molti utenti (anche su XDA) riguardo queste ultime "mutilazioni" della Sense ma so già che sarebbe inutile e che si dovrebbe aspettare il prossimo grosso release. Appunto per quello appena sarà disponibile il tool per fare l'S-OFF sul nostro Hboot vedrò di sbloccare il telefono! :D
Non avevi da andare troppo a ritroso, ho scritto proprio un post io a riguardo prima che scrivessi tu il tuo alle 00:22 di stanotte (il tuo primo della pagina 63 e il mio ultimo di pagina 62). Io sono sempre più convinto che per molti sia più facile scrivere per ricevere una mano piuttosto che mettersi a cercare, non dico sia il tuo specifico caso chiaramente.
Grazie Iryon
Hai colto pienamente il senso del mio "sfogo"
Di alcune mie scontentezze...
Torno a dire che secondo me nel complesso è il miglior smartphone presente sul mercato...
L'unica cosa che infastidisce è che con gli aggiornamenti spesso si perdono funzionalità seppur di secondo piano ormai acquisite e magari per alcuni importanti o comunque comode...che potevano tranquillamente mantenere.....creando seppur minimo ma comunque dello scontento nei possessori dello smartphone....
probabilmente prima i tuoi contatti erano legati ai contatti facebook... mi spiego, nella sezione rubrica puoi decidere di visualizzare i tuoi contatti da diverse "fonti" se guardi in alto a sinistra (nella sezione contatti della rubrica) c'è la voce "rubrica" appunto...cliccandoci decidi quali contatti visualizzare... in pratica se sul telefono hai un account facebook, google, outlook, twitter, whatsapp...ecc ecc puoi decidere di vedere in rubrica i contatti di ogni account... se di questi account hai contatti di persone uguali li colleghi ed il gioco è fatto... Esempio per spiegarmi meglio: io ho l'account google (dove ho salvato tutti i miei numeri di telefono) poi ho twetter e facebook... decido di vedere in rubrica solo facebook e google... se ho "mario rossi" amico facebook (con la foto) e poi ho mario rossi in numero su account google e mario rossi follower twitter, il telefono (in automatico) riconosce la somiglianza e mi chiede di collegarli...cosi qnd Mario Rossi mi chiama automaticamente esce la foto del contatto o gli aggiornamenti di facebook . E questo funziona anche con gli atri account tipo whatsupp o twitter o outlook o qualsiasi account inserisci. spero di essermi spiegato. Puoi inoltre decidere di cambiare foto in base agli account che hai collegato... se di un contatto hai collegato 3 account tipo Google(solo num senza foto) + facebook (solo foto e email) + Twitter ( solo foto) puoi decidere che foto usare se quella di facebook o twitter... ed in automatico qnd clicchi sul contatto ti esce il numero, la fato (che hai scelto) l'emai ed il collegamento al twitter... è molto semplice.
In fine ti consiglio (nel caso non ce l'hai) un backup dei tuoi contatti (salvati nel tel o sim) su un account tipo google o outlook cosi da poterli inserire nel caso di ripristino.
spero di esser stato chiaro... è molto più facile a farsi che a dirsi...
Comunque leggendo i vari commenti a riguardo... capisco che moooolti utenti danno più importanza alle modifiche (banali) perdute invece che alle modifiche (importanti) acquisite... detto francamente, delle opzione o immagine diversa del blocco schermo me ne interesso poco...è pur sempre un blocco schermo (cioè lo vedo per 2 millesimi di secondo) in pratica il tempo di sbloccarlo... è molto più comodo però avere qlk widget sul blocco cosi almeno non sono costretto a sbloccarlo ogni maledetta volta che mi serve la calcolattrice... della funzione lettura del browser me ne sbatto ancor più, leggo gli argomenti su blinkfeed che è stato migliorato del 100% e se non ho linea me li leggo in modalità offline (utilissimo in treno)
hanno migliorato la gestione remota tv, adesso è meraviglioso, la uso più del telecomando e la galleria è molto più accessibile bella e soprattutto intuitiva...
Le impostazioni rapide finalmente sono riorganizzabili e modificabili e in fine il riproduttore musicale è fenomenale...
Cioè se samsung ha la modalità lettura o lg ha l'icona che si cambia o sony ha il doppio sfondo ecc ecc non è detto che htc debba averle per forza anche lei, evidentemente se sono state eliminate un motivo ci sarà!! forse per loro erano inutili o obsolete!! fatto stà che l'interfaccia sense è sempre un passo avanti, tutti la imitano e non ha eguali!! se vi piace tanto però la giocosità tuchwizz o la bimbominkiata lg scaricatevi qlk luncher ed il gioco è fatto...tanto alla base avete un terminale che fa paura, ottimizzato in tutto e per tutto...
A me sto 4.3 mi piace!! poi boh?!
per quanto mi riguarda la 4.3 non mi sta dando assolutamente problemi, anzi, ha migliorato veramente tanto il mio one. Ho riscontrato solo un problemino e chiedo che qualcuno possa aiutarmi: da impostazioni-alimentazione-visualizza dettagli utilizzo batteria i dati sono strani: cioè mette solo quelli di sistema android e compositore; ho provato a calibrare la batteria sia con programmi che manualmente, eliminando il file batterystats.bin. A questo penso, vedendo anche altri post, penso sia un problema dell'aggiornamento.
Qualcuno può aiutarmi a risolverlo?
Grazie in anticipo
Un altra cosa che mi piace dell'aggiornamento è che adesso i widget del meteo sono un po' trasparenti :)
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
ho preso il one da 2 gg usato,era installata la 4.3,non avendolo provato con la 4.2 ho notato che manca il widget dei sms,è un problema mio o manca su tutti?