CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

HTC ONE - Sostituire schermo con graffio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

HTC ONE - Sostituire schermo con graffio

Feci un post ieri riguardo un graffio che avevo trovato sul mio HTC ONE chiedendo se poteva essere sostituito in garanzia ma il post è stato cancellato quindi mi ritrovo a doverne creare un altro.

Stavolta pongo la domanda in modo diverso: ho questo graffietto , visibile solo contro luce e a schermo spento, sul mio HTC ONE che mi provoca non poco fastidio (ho comprato il telefono neanche 1 settimana fa e aspettavo l'arrivo della pellicola di protezione, ormai inutile..) e così ho deciso di voler tentare di sostituire completamente lo schermo. Sapete dirmi come fare e quanto mi verrebbe a costare questo nuovo schermo?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SymonIero Visualizza il messaggio
    Feci un post ieri riguardo un graffio che avevo trovato sul mio HTC ONE chiedendo se poteva essere sostituito in garanzia ma il post è stato cancellato quindi mi ritrovo a doverne creare un altro.

Stavolta pongo la domanda in modo diverso: ho questo graffietto , visibile solo contro luce e a schermo spento, sul mio HTC ONE che mi provoca non poco fastidio (ho comprato il telefono neanche 1 settimana fa e aspettavo l'arrivo della pellicola di protezione, ormai inutile..) e così ho deciso di voler tentare di sostituire completamente lo schermo. Sapete dirmi come fare e quanto mi verrebbe a costare questo nuovo schermo?
    Ciao, se l'acquisto é stato fatto presso un negozio online puoi applicare il diritto di recesso sul prodotto senza dover passare per la garanzia... La sostituzione "fai da te" dello schermo del one io non la consiglierei semplicemente perche é un telefono senza viti con elementi tutti incollati tra di loro. Lo smontaggio dello schermo non la vedo molto fattibile e rischi solo di fare più danni. Se vedi su ifixit ha un voto di riparabilità di 1/10 proprio perche non é fattibile aprirlo senza rompere qualcosa.

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antrax Visualizza il messaggio
    Ciao, se l'acquisto é stato fatto presso un negozio online puoi applicare il diritto di recesso sul prodotto senza dover passare per la garanzia... La sostituzione "fai da te" dello schermo del one io non la consiglierei semplicemente perche é un telefono senza viti con elementi tutti incollati tra di loro. Lo smontaggio dello schermo non la vedo molto fattibile e rischi solo di fare più danni. Se vedi su ifixit ha un voto di riparabilità di 1/10 proprio perche non é fattibile aprirlo senza rompere qualcosa.
    Purtroppo sono passati 13 giorni dall'acquisto dal sito online (gli stokkisti) e danno come 10 giorni di tempo per il recesso, quindi la cosa non è fattibile. Quindi mi consiglieresti di tenermi il telefono così per evitare di mandarlo in riparazione rischiando di pagare una cifra e di magari peggiorare anche la situazione? Quel graffio davvero mi da un fastidio enorme anche se ripeto, non è grave come forse lo sto facendo sembrare..

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Purtroppo sono passati 13 giorni dall'acquisto dal sito online (gli stokkisti) e danno come 10 giorni di tempo per il recesso, quindi la cosa non è fattibile. Quindi mi consiglieresti di tenermi il telefono così per evitare di mandarlo in riparazione rischiando di pagare una cifra e di magari peggiorare anche la situazione? Quel graffio davvero mi da un fastidio enorme anche se ripeto, non è grave come forse lo sto facendo sembrare..
    Anche io lo ho acquistato dagli stockisti e avevo letto che in molti hanno ricevuto unita o fallate o graffiate o addirittura scatole già aperte! Purtroppo si dovevi effettuare il reso entro i 10 GG anche perche sono molto poco comprensivi nel postvendita... In ogni caso io ti consiglierei di provare a chiamarli mi sembra che il loro centralino sia aperto fino alle 13, prova non si sa mai. Se mandi il telefono ad htc ti fa probabilmente pagare dato che non é un danno che possono considerare di fabbrica ma anche in questo caso ti consiglio di chiamare perche in molti hanno lamentato vetri della fotocamera rotti all'apertura della scatola e quindi magari anche in questo caso se gli spieghi che il telefono era gia cosi e che ha 10 gg di vita forse sono comprensivi... Ti sconsiglio il fai da te e la riparazione a pagamento... Costa troppo

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antrax Visualizza il messaggio
    Anche io lo ho acquistato dagli stockisti e avevo letto che in molti hanno ricevuto unita o fallate o graffiate o addirittura scatole già aperte! Purtroppo si dovevi effettuare il reso entro i 10 GG anche perche sono molto poco comprensivi nel postvendita... In ogni caso io ti consiglierei di provare a chiamarli mi sembra che il loro centralino sia aperto fino alle 13, prova non si sa mai. Se mandi il telefono ad htc ti fa probabilmente pagare dato che non é un danno che possono considerare di fabbrica ma anche in questo caso ti consiglio di chiamare perche in molti hanno lamentato vetri della fotocamera rotti all'apertura della scatola e quindi magari anche in questo caso se gli spieghi che il telefono era gia cosi e che ha 10 gg di vita forse sono comprensivi... Ti sconsiglio il fai da te e la riparazione a pagamento... Costa troppo

Gli ho già mandato un email e dopo un giorno mi hanno risposto, giustamente, che dopo 10 giorni non possono fare piu niente (ricordo che ne sono passati 13 di giorni) quindi non è piu di loro competenza e non possono risarcire o sostituire..sono fregato..

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Gli ho già mandato un email e dopo un giorno mi hanno risposto, giustamente, che dopo 10 giorni non possono fare piu niente (ricordo che ne sono passati 13 di giorni) quindi non è piu di loro competenza e non possono risarcire o sostituire..sono fregato..
    Non ti resta che chiamare htc... Hanno un servizio clienti molto gentile... Spiegagli il problema e vedi se te lo passano in garanzia con cose del tipo "me ne sono accorto ora"... Tentar non nuoce

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Alt Alt Alt, non ti hanno cancellato il thread ma semplicemente spostato, dovrebbe esserti stato notificato via Mail. Il tuo post è finito esattamente qui e hai ricevuto diverse risposte https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post4660891

Un danno simile, che sinceramente non era nemmeno individuabile dai tuoi screen, è a tuo carico per l'assistenza in quanto è riconosciuto come danno e non difetto di fabbrica (difficilmente il telefono l'aveva al momento in cui hai aperto la confezione per la prima volta). La pellicola la applicherei comunque e non ne farei una malattia per un graffietto che si nota soltanto di sbieco.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Sono stato contattato dagli stokkisti dicendo che volendo potevo mandarlo a loro che lo avrebbero poi mandato in assistenza, spiegandogli il tutto e cercando magari di farlo passare in garanzia. Secondo voi posso fidarmi? Gli stokkisti farebbero solo da tramite in tutto questo ma mi hanno detto che mi agevoleranno l'operazione e che pagheranno anche loro le spese di spedizione. Cosa pensate?

Androidiano VIP L'avatar di Iryon

Smartphone
    Google Pixel 7

Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

Insomma ti sei deciso a sborsare per togliere un graffiettino?....
    Gli Stockisti dubito possano fare più di quanto puoi fare tu e credo che ti allunghino i tempi dovendoglielo spedire per farlo spedire a loro volta ad HTC.
    Io dico di fare da te contattando HTC per fartelo ritirare a casa o di portarlo in un centro di raccolta, in entrambi i casi non spendi per spedirlo e va dritto ad HTC.
    Buona spesa
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Chiudo in quanto il thread è stato spostato.

Permessi di invio