Ciao, senza approfondire il discorso delle cartelle download (ma se vuoi lo approfondiamo) ti basta installare adobe reader sul cellulare e questo in automaticato ti fornisce la lista di tutti i pdf presenti.
Visualizzazione stampabile
Ciao, senza approfondire il discorso delle cartelle download (ma se vuoi lo approfondiamo) ti basta installare adobe reader sul cellulare e questo in automaticato ti fornisce la lista di tutti i pdf presenti.
Approfondiamolo please. Voglio capire come funziona. Non era il fatto di aprire il documento in se, quando caricarlo su google drive. Praticamente dovevo inviare un resume' su un sito per mia moglie con il suo cellulare. Il sito permetteva di caricare il file in locale o da google drive. In locale mi apriva la cartella Download dove il file in questione non era visto, nonostante ci fossero altri pdf e altre foto, ma sempre in quantità minore rispetto a quelli che vedo nella cartella Download se la visualizzo da Gestione File sul telefono o Android File Transfer sul computer. Google drive invece ti permette anche esso di caricare i file in locale, ma alla fine mi faceva vedere la stessa cartella Download dove il file non era visto. Alla fine ho dovuto fare il tutto dal computer perché' con il cellulare non ci sono saltato fuori.
Presupposto: tua moglie possiede un htc one m7 altrimenti non avresti aperto la discussione in questa sezione.
Faccio un riassunto di quello che ho capito:
Dal cellulare di tua moglie, che è android, vuoi inviare un file pdf in un sito.
Questo sito permette di prelevare il file da google drive (immagino inserendo le credenziali) e dai file della memoria interna.
In generale, quando un sito ti presenta una finestra per il caricamento dei file, tu puoi scegliere qualsiasi cartella della memoria interna.
Inviando il file via bluetooth questo non va a finire nella cartella "Download". Lo devi spostare tu dopo, se lo vuoi lì dentro.
Il sito in questione mi permetteva di caricare il file dalla memoria del telefono ma non mi permetteva di scegliere la cartella. Era di default su Download. Il PDF era già in quella cartella perché' l'ho spostato manualmente tramite Gestione File, ma la finestra di Download che mi compariva non lo visualizzava.
Ricapitolando, ti ho fatto due screenshot per farti capire cosa succede. Nel primo la cartella Download vista da Gestione File. 139 file totali. Il file che mi serve è li fisicamente. Nel secondo screen la cartella Download vista dal sito e anche dal link alla cartella cliccando sull'icona con la freccia verso il basso che dice Download. Perché mi fa vedere solo 33 file? E' questo che non capisco.
Allegato 138068
Allegato 138069
I file non li vedi tutti nella seconda schermata perchè quella è lista dei file scaricati, non la lista dei file contenuti nella cartella download.
Tu vorresti rendere la lista sincronizzata con il contenuto della cartella Download, ma non si può fare.
O meglio: con i diritti di root potresti modificare il comportamento del gestore download (io so come si fa) in modo che ti faccia vedere la lista completa.
Ma non ha assolutamente senso comunque. Quella lista ha il compito di mostrarti una cronologia dei file scaricati dalla rete internet, non da dispositivi esterni.
Dunque, il sito ti da la possibilità di caricare solo i file presenti nella lista di download. Non è una cosa normale.
Il sito lo visiti solo con il browser stock? Hai provato Firefox?
Puoi dirmi il nome del sito? Eventualmente mi registro e faccio una prova io stesso.
Capisco. Non sapevo che funzionasse così quella lista, pensavo che mi dovesse far vedere tutti i contenuti.
Il sito è Coles - Service Team Member - Coles South Lake
Dovresti cliccare su apply now, inserire l'email, anche fake e ti chiederà di caricare il resume.
Scusa ma a te il Google Drive app nel telefono permette di selezionare cartelle diverse da Download?
Ieri mentre lavoravo mi è scivolato il telefono dalla tasca e ci sono passato sopra con il camion . Incredibilmente è rimasto tutto apposto ma i cristalli liquidi dello schermo,della parte superiore sono andati ,e l antenna credo si sia danneggiata perché prende solo dove c è pieno campo dove la linea è ridotta dice nessun segnale...in parole povere quanto costerebbe una riparazione ? Vale la pena ? O passo direttamente al prossimo acquisto ? Pensavo a note 4 o z3 ma se avete alternative valide accetto volentieri.purtroppo non posso aspettare che diventi civilmente accettabile il prezzo di m9... Scusate se il messaggio è un po' confuso ma sto scrivendo dal cellulare ...Quello passato sotto al camion ...grazie dell attenzione
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Non scaricando solo dal play store non la penso come te,secondo me possono essere utili come più volte si sono dimostrati,comunque volevo chiedervi se è possibile e quale impostazione devo modificare per non essere costretto a inserire la sequenza ogni volta che lo schermo si spegne ma ad esempio ogni 15 minuti?