Visualizzazione stampabile
-
Problema HTC one m7
Salve ragazzi, vi scrivo perché sono nella disperazione più totale, vi spiego:
Il mio caricabatterie originale non funzionava bene così abbiamo provato, per capire se il problema fosse la "base" o il cavetto a metterne un altro usb. Il risultato è stato catastrofico, provando a mettere sotto carica per un secondo sia il mio, sia quello di un amico, entrambi si sono spenti e entrambi hanno subito esaurito la carica residua. I telefoni sono diventati due mattoni! Adesso non si ricaricano e non danno alcun segno di vita. E' impossibile avviarli in modalità particolari perché sono totalmente senza carica e non caricano con nessun caricabatterie, né al pc.
Ho un po' di domande:
1) Cosa può essere accaduto? Scheda madre o il connettore di carica bruciati?
2) Mando in assistenza, come funziona?
3) FONDAMENTALE: io ho sempre fatto il backup htc del cellulare ma adesso dove trovo le foto, i dati e le informazioni?? Non mi sono mai curato di questo perché il cell ha solo 14 mesi e ancora non mi era mai servito di ricontrollare i dati, ma ho foto, sms e documenti importantissimi dentro. Inoltre ho tutte le password e foto personali e temo un po' a mandarlo in assistenza.
Aiutatemi almeno a capire per favore. Grazie.
-
Anche a me da un mese a questa parte cade costantemente il segnale è mi va sempre in roaming ....anche il mio è un HTC Europa sbrandizzato Vodafone....sono curioso se qualcuno ha una soluzione x noi....
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
JK07
Salve ragazzi, vi scrivo perché sono nella disperazione più totale, vi spiego:
Il mio caricabatterie originale non funzionava bene così abbiamo provato, per capire se il problema fosse la "base" o il cavetto a metterne un altro usb. Il risultato è stato catastrofico, provando a mettere sotto carica per un secondo sia il mio, sia quello di un amico, entrambi si sono spenti e entrambi hanno subito esaurito la carica residua. I telefoni sono diventati due mattoni! Adesso non si ricaricano e non danno alcun segno di vita. E' impossibile avviarli in modalità particolari perché sono totalmente senza carica e non caricano con nessun caricabatterie, né al pc.
Ho un po' di domande:
1) Cosa può essere accaduto? Scheda madre o il connettore di carica bruciati?
2) Mando in assistenza, come funziona?
3) FONDAMENTALE: io ho sempre fatto il backup htc del cellulare ma adesso dove trovo le foto, i dati e le informazioni?? Non mi sono mai curato di questo perché il cell ha solo 14 mesi e ancora non mi era mai servito di ricontrollare i dati, ma ho foto, sms e documenti importantissimi dentro. Inoltre ho tutte le password e foto personali e temo un po' a mandarlo in assistenza.
Aiutatemi almeno a capire per favore. Grazie.
Ma hai provato solo con un altro cavo usb? O hai cambiato anche caricatore? Se si quale? È importante dare qualche info in più prima di farti dare qualche opinione su quello che è successo, tipo per esempio se hai usato un caricabatterie con un diverso voltaggio in particolare maggiore allora credo che sia andata la scheda.
-
Quote:
pasudag
Ma hai provato solo con un altro cavo usb? O hai cambiato anche caricatore? Se si quale? È importante dare qualche info in più prima di farti dare qualche opinione su quello che è successo, tipo per esempio se hai usato un caricabatterie con un diverso voltaggio in particolare maggiore allora credo che sia andata la scheda.
Credo sia impossibile maggiore, ti spiego perché e accolgo il tuo invito a scendere nei dettagli.
Mio caricabatterie originale non carica tanto bene (mi mantiene la carica ma non va oltre il 45% anche tenendolo per ore).
Prendo in prestito un caricabatterie che usa il mio amico per caricare Sony Xperia T con batteria molto inferiore del nostro.
Per capire se il problema fosse nella base del caricabatterie o nel cavo, mettiamo il suo cavo nella mia base originale: proviamo prima il mio, poi il suo, entrambi andati.
Sai dirmi altro sulle tre domande di sopra? Sono nella confusione più totale.
-
Quote:
JK07
Credo sia impossibile maggiore, ti spiego perché e accolgo il tuo invito a scendere nei dettagli.
Mio caricabatterie originale non carica tanto bene (mi mantiene la carica ma non va oltre il 45% anche tenendolo per ore).
Prendo in prestito un caricabatterie che usa il mio amico per caricare Sony Xperia T con batteria molto inferiore del nostro.
Per capire se il problema fosse nella base del caricabatterie o nel cavo, mettiamo il suo cavo nella mia base originale: proviamo prima il mio, poi il suo, entrambi andati.
Sai dirmi altro sulle tre domande di sopra? Sono nella confusione più totale.
Mi sembra strana la cosa, comunque il backup htc non ti salva i dati personali a parte gli SMS, quelli si, ma per il resto credo sia impossibile recuperare i tuoi dati, l'assistenza si contatta telefonicamente e decidi tu se lasciarlo in un centro autorizzato o fartelo ritirare da un corriere, in assistenza ti resettano tutto.
-
Quote:
pasudag
Mi sembra strana la cosa, comunque il backup htc non ti salva i dati personali a parte gli SMS, quelli si, ma per il resto credo sia impossibile recuperare i tuoi dati, l'assistenza si contatta telefonicamente e decidi tu se lasciarlo in un centro autorizzato o fartelo ritirare da un corriere, in assistenza ti resettano tutto.
E' stranissima infatti, ancora non riusciamo a capire. Si possono bruciare due telefoni (in pratica non caricano più) perché si sono collegati a un caricabatterie che fino a 10' prima funzionava (male ma funzionava)??
Domani contatto l'assistenza, sperando di non trovare altri impicci. Ma tornando al backup è sicuro che non recupero foto e dati? Non c'è un modo per verificare cosa vi sia in questi backup da computer?
-
No, il backup htc ti salva le impostazioni che avevi compreso la suoneria e gli SMS, e ti permette di scaricare dal play le stesse app che avevi, potresti volendo quando contatti l'assistenza chiedergli che laddove non ce ne fosse il bisogno di non resettarti la sd per non perdere i dati, vedi loro cosa ti dicono.
-
Quote:
pasudag
No, il backup htc ti salva le impostazioni che avevi compreso la suoneria e gli SMS, e ti permette di scaricare dal play le stesse app che avevi, potresti volendo quando contatti l'assistenza chiedergli che laddove non c'è ne fosse il bisogno di non resettarti la sd per non perdere i dati, vedi loro cosa ti dicono.
Grazie mille dei consigli pasudad. Mi sento disperato.
Se qualcuno sa dirmi altro su come risolvere gliene sono più che grato.
-
Ciao ragazzi volevo un informazione ...da un po' di tempo il cell mi va in roaming fisso ma non riesco a mantenere la connessione dati ovvero si aggancia ma dopo un Po si disconnette completamente con una bella x sulle tacche e a volte si si riaggancia alla rete altre volte va in roaming io ho tre come operatore HELP me
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Ragazzi aiutatemi non so come mi è scomparsa dal menu dal drawer e dalla dock l icona telefono e messaggi non posso più chiamare ma posso ricevere,nel blocco schermo invece spuntano normalmente.Cosa può essere?come risolvo?? Devo anche fare una chiamata importante è non posso!