CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 129 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 1283
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul One!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

HTC One nuovo - graffio fotocamera/sensore

Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo in questo forum, confido nella vostra disponibilità nel tentare di risolvere o comunque comprendere il seguente problema.
    Ho acquistato un HTC One M7 che mi è arrivato a casa quest'oggi.
    Dopo aver fatto tutte le dovute prove di buon funzionamento, ho riscontrato un difetto piuttosto evidente.
    Nelle foto è presente un "graffio" a forma di onda, che parte dalla icona Zoe fino a quasi il centro dello schermo. Naturalmente non è un problema del display, in quanto facendo lo zoom (sia a foto già scattata, sia durante la modalità di scatto) il graffio si sposta.
    Ho subito pensato ad un filo di polvere o, peggio, ad un graffio sul vetro/plastica della fotocamera. Nessuno di questi due difetti, in quanto ho pulito la superficie e l'ho analizzata sotto una lente di ingrandimento: non era presente la benchè minima traccia di polvere nè il più microscopico graffio.

Ho cercato allora di capire in quali condizioni si presentasse il difetto. Non si manifesta sempre: in particolare, sembra che non si manifesti proprio in presenza di buona illuminazione, qualsiasi sia l'angolazione delle luce. E' invece piuttosto evidente in scarsa illuminazione: è evidente persino nel "quasi buio", sotto forma di un graffio bianco in contrasto con tutto il "nero" dell'immagine.
    In generale, è pressochè assente se la luce è forte. Con il calare della luce, è via via sempre più evidente sia come intensità, sia come numero di angolazioni da cui lo si vede.
    L'idea è che sia o un difetto della lente interna, oppure un difetto del sensore stesso (che quando viene "saturato" con molta luce, il difetto viene in un certo senso colmato).

Qualche idea a riguardo? Suppongo che suggeriate di spedirlo indietro in garanzia...

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e per la disponibilità.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 65 volte in 39 Posts
    Predefinito

In condizioni di scarsa luce il display diventa violaceo e le foto hanno aloni viola? Se la risposta sarà si allora ti sarai beccato anke tu una fotocamera difettosa. In bocca al lupo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

No non si tratta di quello, o perlomeno non mi pare di averlo notato (che per altro non so nemmeno se si tratti di un difetto software). Il difetto consiste nel "graffio" sopracitato...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Salve a tutti
    sono nuovo nel forum
    qualche tempo fa ho acquistato presso un sito HTC one e ho scoperto a malincuore che aveva CID Tmob-101...allora decisi di cambiare il cid per ricevere gli aggiornamenti prima, senza però sapere che ottenere l'S-OFF con quel CID è pressoché impossibile. Così dopo aver provato qualche rom, ho deciso di riportare il telefono stock e ho installato attraverso TWRP un Nandroid backup e subito dopo installato la recovery stock. Il cell a questo punto a parte le due scritte TAMPERED e UNLOCKED è stock, tant'è che appena trovati gli aggiornamenti OTA gli ha installati senza problemi (fino al 5.16.111.4).
    L'altro ieri per caso premo il pulsante "cerca aggiornamenti" e mi notifica che era presente un nuovo firmware , cioè il 6.14.111.2 (android 4.4.3). Vado per installarlo e circa a un quarto della barra l'aggiornamento si blocca e compare l'immagine dell cell con un triangolo rosso e un punto esclamativo...cosa devo/posso fare? Grazie e abbiate pietà

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ciao, devi chiedere nella sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...tc-one-56.html

7. Il seguente Utente ha ringraziato Marco1982 per il post:

Tano746 (13-09-14)

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Potresti postare un paio di foto con il suddetto difetto cosi da farci un'idea?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Certo, qui a seguito ve ne allego una in cui il difetto è evidente il più possibile. IMAG0032.jpg

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Come potete vedere, non si tratta di una cosa trascurabile.
    Vista così, potrebbe sembrare un riflesso...Però, un riflesso cambierebbe aspetto e posizione in continuazione per ogni minimo spostamento. Qui invece appare sempre e comunque in quella posizione, indipendentemente da dove provenga la luce (in questo caso da sinistra).
    Ieri ho fatto la prova alla luce del giorno, in questo caso (salvo scegliere zone buie della stanza) il difetto è assolutamente invisibile.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Dove lo hai comprato? Io me lo farei cambiare, non mi sembra una cosa normale.
    Prova a chiedere anche qua, nella discussione della fotocamera https://www.androidiani.com/forum/ht...amera-130.html

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 105 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Alystar Visualizza il messaggio
    Come potete vedere, non si tratta di una cosa trascurabile.
    Vista così, potrebbe sembrare un riflesso...Però, un riflesso cambierebbe aspetto e posizione in continuazione per ogni minimo spostamento. Qui invece appare sempre e comunque in quella posizione, indipendentemente da dove provenga la luce (in questo caso da sinistra).
    Ieri ho fatto la prova alla luce del giorno, in questo caso (salvo scegliere zone buie della stanza) il difetto è assolutamente invisibile.
    Sisi, assistenza o sostituzione se sei ancora in tempo.
    Hai poco da fere, è un difetto non comune e non correggibile.

Pagina 20 di 129 primaprima ... 1018192021223070120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio