No, pomeriggio ci proverò, comunque sisi ho già provato ma molti mi dicono che avendo l'opzione attiva fastreboot non va in recovery mode..
Visualizzazione stampabile
No, pomeriggio ci proverò, comunque sisi ho già provato ma molti mi dicono che avendo l'opzione attiva fastreboot non va in recovery mode..
Ciao ragazzi, spero che possiate aiutarmi... Scusate se mi dilungo, ma descrivo bene il problema, magari capita anche a qualcun altro...
Ormai sempre più di frequente, da qualche mese a questa parte (sicuramente da dopo l'aggiornamento a KitKat), riscontro un fastidiosissimo problema. Quando apro certe app (ma soprattutto quando, sbloccando il tel, le trovo già aperte), i tasti Home e "indietro" spesso non funzionano e necessitano di una decina di secondi per sbloccarsi...
In particolare ho fastidio con il tasto Home, che invece di farmi tornare alla Home o aprirmi la schermata delle app recenti, pigiato una sola volta vibra (e non dovrebbe, avendo il risparmio energetico sempre attivo) e mi fa visualizzare le impostazioni dell'app in quel momento aperta. Mi succede quasi sempre con WhatsApp. Ormai posso dire che quando trovo l'app già aperta dopo lo sblocco del tel, immancabilmente il tasto Home si blocca per diversi secondi e mi fa visualizzare le impostazioni della finestra di chat. -.- Mi dà un fastidio incredibile, soprattutto quando non voglio farmi vedere online e ho bisogno di uscire subito dall'app... :/ Ma capita anche con gli SMS e con altre app.
Già una volta ho eseguito un hard reset, due mesi fa, ma il problema si è ripresentato dopo un paio di settimane. Problema che all'inizio è sporadico e dura pochi secondi, ma con il passare del tempo peggiora in frequenza e durata. Monto lo stock originale (brand Tim) e ho il telefono da un anno e mezzo. Mai rootato/moddato (non saprei neanche fare queste cose).
Aggiungo un dettaglio che ho notato. Il problema sembra essere condizionato dalla presenza di umidità: sembra presentarsi quando nell'ambiente c'è vapore o i polpastrelli non sono perfettamente asciutti, ad esempio per un po' di sudore. È come se il touch dei tasti principali fosse diventato iper sensibile all'umidità, perché addirittura mi capita che WhatsApp si chiuda da solo quando leggo da vicino ad alta voce (sembra che l'aria espirata sul tasto Home venga interpretata come un tap).
Aggiungo anche che non ho installato molte app sul telefono, ma ultimamente ci ho lavorato molto con il foto-editing, usando diverse app specifiche e occupando la memoria con molte più foto rispetto al passato. Mi hanno detto che Android prima o poi, quando la memoria comincia ad appesantirsi, inizia a presentare di questi problemi... :( Io comunque uso un'app di pulizia della cache (CCleaner) e ho installato anche un'app antivirus. Ma niente, il problema è sempre presente e anzi, sembra che vada peggiorando...
Sapreste consigliarmi una soluzione? Dispiace che un telefono pagato tanto e che ho trattato come un gioiellino (è ancora quasi come nuovo) adesso mi debba dare un problema così fastidioso. :(
A me succedeva quest'estate dopo il ritorno dalla ripartizione, ma ora non mi sta dando più problemi
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
Allora metti una Rom più recente, anche una Android Revolution HD 82.0 come quella che uso io. Ma non credere che abbiano fatto chissà quali aggiornamenti dopo il 4.4.2!
In ogni caso devi rivolgerti nella sezione https://www.androidiani.com/forum/modding-htc-one/
Ciao a tutti..da qualche giorno sono possessore di HTC One M7, che mi è stato dato in sostituzione di un altro terminale HTC non riparabile. Oggi mi sono però accorto che il mio nuovo smartphone ha un grave problema. Non si riescono a riprodurre i video in maniera corretta. Se giro un video e provo a vederlo nella galleria, dopo qualche secondo si blocca e mi compare la scritta "Impossibile riprodurre video". Oppure va a scatti, o ancora il video mostra artefatti come pixel colorati, bande ed altro. Il problema spunta fuori con ogni video: sull'app Youtube, su Instagram, su Chrome, sul browser stock ed anche nelle anteprime della galleria. Con VLC mi compare la scritta "Si è verificato un errore con l'accelerazione hardware" e il video si blocca. La cosa particolarmente strana è che i giochi non risentono di alcun tipo di problema a livello di accelerazione video, nessun artefatto o lag o altro. Ho provato a sforzarlo con Asphalt 8 che gira pulitissimo. Idem alcune app come 3DMark o GPU benchmark 3D
Ho tentato le seguenti strade:
1) ripristino impostazioni di fabbrica, niente da fare.
2) smanettamento opzioni sviluppo, nulla di fatto.
3) contatto assistenza HTC, che mi ha provato a far cancellare cache di varie app e cose del genere, ed anche riavviare in modalità provvisoria, ma anche qui non si è risolto nulla.
Nella mia ignoranza, dato che il problema si pone solo con i video e non con i giochi, immagino sia un problema software. Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili. Prima di portarlo in assistenza avrei pensato di attendere Lollipop e vedere se risolve. Voi che ne pensate? Qualcuno ha riscontrato problemi simili?
che problema strano, se fosse un discorso software si sarebbe dovuto risolvere con un ripristino, se fosse un bug noto l'avrebbero anche altri, direi che il problema è hardware, ma come hai fatto notare tu, avrebbe dovuto dare problemi anche con i video, il mio suggerimento, per verificare che sia un discorso software, è quello di provare una bella ROM, magari con Google stock (per verificare che il problema non sia la sense), se anche allora ti darà problemi, allora è un discorso hardware e ci vorrà l'assistenza, l'unica cosa è che per mettere in pratica questo suggerimento, devi essere pratico di root ed S-OFF (necessario per il ritorno stock), se non lo sei le cose si complicano...
Invece a me subito veniva da pensare ad un problema di codec video. Strano però che non legga bene gli stessi video che filma.
Io comunque non ci andrei a smanettare sopra con rom o altro che prevedono "manomissioni" software.
Fai una prova: scarica mx player dal play store ed anche il codec mx player arm v7 neon (credo che si chiami così).
Vedi se cambia qualcosa utilizzando questo player col suo codec.