Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi! Io ho acquistato da un mese l'htc one m7 garanzia italia e da qualche giorno ho un problema. In poche parole di solito uso come connessione dati quella GSM e non ho problemi ma quando attivo quella "GSM/WCDMA auto" la connessione 3g nonostante indichi il simbolo 3G non va, se apro il browser o qualsiasi app vengo informato di connessione assente. Quando poi si aggancia su una rete più veloce con simbolo H non ho problemi. Questo problema non è solo nella mia zona ma ovunque. Appena l'ho tolto dalla scatola ho fatto tutti gli aggiornamenti disponibili e ho ripristinato il telefono ma mi accorgo di questo problema solo da poco,possibile sia colpa dell'ultimo aggiornamento? Cosa posso fare? grazie
-
È normale, in H o H+ sta scambiando i dati, in 3G ti mostra solo il tipo di connessione che hai. Ci vuole qualche secondo (o anche meno) prima che passi da 3G ad H, quindi tutto nella norma :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelohtc
È normale, in H o H+ sta scambiando i dati, in 3G ti mostra solo il tipo di connessione che hai. Ci vuole qualche secondo (o anche meno) prima che passi da 3G ad H, quindi tutto nella norma :)
A me il simbolo h+ non è mai uscito...
Ho sim wind, ma ho letto che è normale. Ovviamente la connessione funziona bene.
-
Quote:
angelohtc
Deve scambiare dati anche in 3G, sono connessioni diverse, su frequenze diverse, e devono funzionare entrambe.
Per l'attività di scambio dati ci sono le freccine di Upload e Download che si illuminano.
Tornando al problema, puoi eseguire il test della connessione 3G, accedendo al menù dei test con *#*#3424#*#*
Seleziona "Accept", poi in basso a destra "More" ed infine a destra spunta "Live 3G Test" e seleziona "Run".
Se non va, passa all'assistenza e tanti auguri (Leggiti la sezione dell'assistenza per capire il perché degli auguri).
-
Io ho un problema, praticamente ogni tanto quando spengo lo schermo la connessione dati va via, e per farla tornare devo per forza mettere la modalità aereo e toglierla. Sapete aiutarmi? Il risparmio energetico non è attivo
Inviato dal mio HTC One usando Androidiani App
-
Hai attiva la modalità sleep?
-
No, è disattiva
-
Quote:
davide97
Hai il gestore tim?
-
Quote:
davide97
Io ho un problema, praticamente ogni tanto quando spengo lo schermo la connessione dati va via, e per farla tornare devo per forza mettere la modalità aereo e toglierla. Sapete aiutarmi? Il risparmio energetico non è attivo
Inviato dal mio HTC One usando
Androidiani App
Controlla bene... di solito succede, come ti ha detto #DisastroSicuro , se hai attiva la modalità sleep, solo che stacca la connessione solo dopo lunghi periodi di inattività, tipo di notte, oppure potresti controllare le modalità di risparmio energetico che disattiva i dati appena spegni lo schermo.
Facci sapere...
-
No.. È tutto su off, entrambi i risparmi energetici e la modalità sleep. E ho Vodafone, sarà un problema di apn? Il telefono è brandizzato tim