Telefono che non si carica - Anche dopo l'assistenza!
Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza sia riguardo l'uso dell'HTC one sia per quanto riguarda il servizio di assistenza.
A luglio 2014 ho acquistato dal sito degli stockisti un HTC one m7 di cui sono follemente innamorato. Il telefono arriva in condizioni perfette, con uso normale e vita quotidiana non mi da alcun tipo di problema, anzi rimango sempre soddisfatto della reazione e della fluidità del terminale.
PUTROPPO a dicembre 2014 iniziano i problemi, lo smartphone decide di non ricaricarsi più, inizialmente bastava smuovere un po' il cavetto e una volta trovata la giusta posizione la ricarica si completava "tranquillamente", finché il 27 dicembre il telefono non si vuole più caricare, in nessun modo. Ho cambiato vari caricatori, varie prese e alla fine decido che è proprio colpa dello smartphone.
Il 31 dicembre porto il mio terminale presso il centro di raccolta (l'unico della mia città, a 30km da casa mia per giunta), segnalo il problema che viene annotato sulla ricevuta ed affido il terminale all'impiegato che lo avrebbe spedito giorno 3 gennaio 2015, ovviamente usufruendo della garanzia. Gentilissimo mi rassicura del fatto che il telefono sarebbe rimasto in assistenza circa 2 settimane (senza considerare 5-6 gennaio).
Telefono varie volte al centro di raccolta per avere novità riguardo il mio terminale e al telefono mi dicono che il telefono risulta "in riparazione" (dal tracking di htc?) da giorno 14 gennaio. Rimane in questo stato per un tempo esagerato anche secondo l'impiegato del centro di raccolta perché solo giorno 30 gennaio il telefono risulta in spedizione.
Il 4 febbraio 2015, ieri, dopo più di un mese senza telefono (rimpiazzato con agonia da un tablet 7 pollici) corro a ritirare il mio terminale presso il centro di raccolta. Sulla "busta" che mandano come ricevuta non è spuntata nessuna voce di riparazione, ma non ci faccio caso, ringrazio l'addetto sempre gentilissimo e subito accendo il mio htc che risultava carico.
Alle 23 circa (batteria 32%) vado a inserire caricatore e cavetto e IL TELEFONO NON SI CARICA. È davvero frustrante!
Oggi il centro di raccolta è chiuso ma domani lo riporterò lì. Davvero non mi aspettavo di ricevere questa delusione da HTC.
Dite che posso richiedere direttamente la sostituzione adesso? Avete avuto esperienze simili?
htc one non rileva sd esterna
Ciao a tutti.vi spiego il mio problema.Ho comprato un m7 con una rom google edition quindi gia con root e recovery twrp. Siccome mi piace molto la sense sono andato ad installare la rom android revolution hd con android 5.0.2. Successivamente ho cercato di fare un bakup per poter,in caso di problemi,ripartire da zero,il backup va a buon fine ma me lo salva in formato tipo txt della dimensione di 0 byte quindi ce qualche errore strano,ed ho pensato che sia per il fatto che la twrp era la 2.7 e non l ultima relaese,quindi procedo ad aggiornarla alla 2.8. Fin qui tutto ok quando al riavvio del terminale noto stranamente che ha cancellato le impostazioni riportandole a quelle di fabbrica ma lasciando tutti i dati,sfondo nero e vari errori tipo android pocess media e stato interrotto. riattacco il tel al pc per caricarci di nuovo la rom e rifleshare il tutto e qui il problema....non ce piu la partizione della sd esterna,cioe il pc non vede piu la cartella della sd dopo aver cliccato la voce htc one da risorse del computer...lo riconosce ma non mi vede la sd.dal telefono la vede (non completamente,non tutti i file solo quelli riguardanti la twrp)ma non mi ci fa interagire e dice che non ho i requisiti...non mi fa fare foto perche non trova la sd...praticamente e come se avessi cancellato la sd del telefono.riesco ad entrare in recovery a usare il telefono ma manca la sd e alcuni pezzi di sistema operativo...ho provato a riflashare il backup della google edition che c era prima ma stesso problema.non vorrei che per errore ho fatto qualche wipe sbagliato.cosa posso fare per recuperare la sd esterna?:'(
Come ricevere ota e Android L dopo root+ kernel modificato
ho solo modificato il kernel con ElementalX.m7-17.2-Sense.
Cosa devo fare per ricevere l'aggiornamento a Android L?
Ho già da un bel pò di tempo in cache un altro piccolo aggiornamento da 197.42 MB(6.09.401.10) che non mi fa fare perchè una volta scaricato il telefono si riavvia e mi appare l' Hboot.. a quel punto che devo fare?
grazie
probelma htc android vs. paranoid
ragazzi ho acquistato un htc one usato ed il vecchio proprietario ha intallato paranoidAndroid con il quale io non mi trovo assolutamente,potete aiutarmi o guidarmi nella procedura per tornare ad android o meglio alla versione di fabbrica del cellulare,grazie in anticipo