Ciao a tutti, volevo raccontare la mia esperienza sia riguardo l'uso dell'HTC one sia per quanto riguarda il servizio di assistenza.
A luglio 2014 ho acquistato dal sito degli stockisti un HTC one m7 di cui sono follemente innamorato. Il telefono arriva in condizioni perfette, con uso normale e vita quotidiana non mi da alcun tipo di problema, anzi rimango sempre soddisfatto della reazione e della fluidità del terminale.
PUTROPPO a dicembre 2014 iniziano i problemi, lo smartphone decide di non ricaricarsi più, inizialmente bastava smuovere un po' il cavetto e una volta trovata la giusta posizione la ricarica si completava "tranquillamente", finché il 27 dicembre il telefono non si vuole più caricare, in nessun modo. Ho cambiato vari caricatori, varie prese e alla fine decido che è proprio colpa dello smartphone.
Il 31 dicembre porto il mio terminale presso il centro di raccolta (l'unico della mia città, a 30km da casa mia per giunta), segnalo il problema che viene annotato sulla ricevuta ed affido il terminale all'impiegato che lo avrebbe spedito giorno 3 gennaio 2015, ovviamente usufruendo della garanzia. Gentilissimo mi rassicura del fatto che il telefono sarebbe rimasto in assistenza circa 2 settimane (senza considerare 5-6 gennaio).
Telefono varie volte al centro di raccolta per avere novità riguardo il mio terminale e al telefono mi dicono che il telefono risulta "in riparazione" (dal tracking di htc?) da giorno 14 gennaio. Rimane in questo stato per un tempo esagerato anche secondo l'impiegato del centro di raccolta perché solo giorno 30 gennaio il telefono risulta in spedizione.
Il 4 febbraio 2015, ieri, dopo più di un mese senza telefono (rimpiazzato con agonia da un tablet 7 pollici) corro a ritirare il mio terminale presso il centro di raccolta. Sulla "busta" che mandano come ricevuta non è spuntata nessuna voce di riparazione, ma non ci faccio caso, ringrazio l'addetto sempre gentilissimo e subito accendo il mio htc che risultava carico.
Alle 23 circa (batteria 32%) vado a inserire caricatore e cavetto e IL TELEFONO NON SI CARICA. È davvero frustrante!
Oggi il centro di raccolta è chiuso ma domani lo riporterò lì. Davvero non mi aspettavo di ricevere questa delusione da HTC.
Dite che posso richiedere direttamente la sostituzione adesso? Avete avuto esperienze simili?