CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Aggiornamento software HTC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento software HTC

    Ciao ragazzi (e ragazze) !!!
    Questo è il mio primo messaggio qui e spero di star postando tutto nel posto giusto e nel modo giusto.
    Spero possiate aiutarmi. Sto provando ad aggiornare il sistema operativo del mio HTC ONE (M7) (Il problema si ripropone anche con il ripristino dei dati di fabbrica) ma non ci riesco. Quando faccio partire l'aggiornamento il sistema riparte e si blocca in una schermata con titolo ClockworkMod Recovery v6.0.3.1 che non so cosa sia. Se faccio reboot system now il sistema comincia a riavviarsi più e più volte non la sciandomi l controllo di nulla. Il problema dei riavvii si ripropone anche quando semplicemente spegno il cellulare.
    Sapete guidarmi un po' sul da farsi e farmi capire anche un po' di cosa si tratta?

    Vi ringrazio tutti in anticipo anche solo per il tempo che perderete a leggere il messaggio.

    Ciao a tutti e buona giornata.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao! Se stai provando ad aggiornare tramite servizio OTA ufficiale (quindi dovresti avere una ROM stock anche se il terminale è sbloccato) non ci riesci perché la recovery è modificata. Per applicare gli aggiornamenti ufficiali è necessaria la recovery stock oltre che la ROM 😉

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Roland82 per il post:

    savaresef (27-09-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta così rapida purtroppo, però, non riesco a seguirti. Fin'ora ho conoscenza zero in questo campo. Sapresti suggerirmi un modo di procedere o comunque un modo per darti maggiori informazioni in merito ha quello che ho/non ho ? AL momento il mio dispositivo si sta riavviando ininterrottamente.

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Domanda n.1: HTC one m7 appena preso di seconda mano?
    Domanda n.2: riesci a riavviare in hboot tenendo premuto il pulsante volume giù finché non ti appare una schermata bianca e dirci cosa c'è scritto?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si preso da qualche mese di seconda mano che a quanto sto capendo ha fatto le cose a metà. Ti inserisco un'immagine della schermata che si fa prima o non saprei cosa scriverti.Snap Android.jpg Snap Android.jpg

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quindi non sai che ROM hai installata sul telefono...?
    Dovresti provare ad entrare in recovery (usando i tasti volume e confermando col tasto power in questa schermata) e magari postare un'altra foto...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa è la prima schermata e non so se ti può essere utile già questa...Snap2.jpg
    Immagini allegate

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Hai un M7 sbloccato in maniera non ufficiale (presenza del flag "TAMPERED" in hboot) e probabilmente riportato in S-ON.
    Se sei fortunato ed hai ancora il file zip della ROM con cui ti è stato dato il telefono nella memoria interna, dovresti vederlo selezionando "install zip from sdcard", altrimenti la via via più rapida per riavere il terminale funzionante è scaricare una ROM tipo la viper, la maximus o la revolutionhd da xda.
    Ora il consiglio è: vai su install zip from sdcard e posta la schermata se vedi in elenco un file .zip; se non lo vedi, sarà un po' più complicato proseguire così...ma ci potremmo provare 😊

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non posso postare altre foto, il telefono che avevo a disposizione non è più qui con me (non era il mio). Nella schermata, comunque, ci sono 4 campi:
    -choose zip from sdCard
    -apply /sdcard/update.zip
    -toggle signature verification
    -choose zip from external sdcard

    non vorrei che l'update.zip l'abbia scaricato io una volta

    e poi GO BACK

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Scegliendo "choose zip from sdcard" dovrebbe darti l'elenco delle cartelle e dei file che si trovano nella radice della memoria interna. Controlla se per caso si trova lì un file con estensione .zip (tipo "nome_rom.zip").
    P.s.: Ma tu non sai che ROM avevi prima di provare ad applicare l'aggiornamento che ha causato il bootloop? Se era una modificata o una originale htc?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy