Visualizzazione stampabile
-
htc one in brick
salve a tutti sono nuovo del forum e un piacere essere qui siete leader nel sistema android!!! comunque il mio problema e che ho questo htc one m7 brikkato in boot loop senza alcuna informazione bloccato e con l's-on premetto di aver letto il regolamento e dopo aver googlato tanto non ho capito nulla di come fare quindi mi sono trovato costretto a aprire un tread la situazione del telefono e la seguente:
***tampered***
***relocked***
***security warning ***
M7_UL PVT SHIP S-ON RH
HBOOT-1.57.0000
RADIO-4T.29.3218.08
openDSP-V32.120.247.0909
OS-6.09.401.10
eMMC-boot 2048MB
gentilmente potresti aiutarmi a capire? (non me ne vogliate in caso avro violato le regole) grazie a tutti!
-
Inizia a scaricare la Guru Reset 5.
-
innanzitutto grazie per la risposta! ho scaricato il file...ora?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorenzos91
innanzitutto grazie per la risposta! ho scaricato il file...ora?
Sblocca il bootloader. Deve diventare unlocked. C'è un guida in rilievo. Oppure puoi andare direttamente sul sito HTCdev e seguire le istruzioni.
-
fatto come la guida ma sto avendo problemi col prompt mi dice percorso non trovato quando voglio ottenere il token come dovrei fare?
-
Fai uno screenshot. Ritaglialo sulla finestra.
-
1 allegato(i)
-
Quote:
lorenzos91
La cartella Android si trova sul desktop?
Se si il comando giusto è "cd Desktop\Android......."
-
veramente ho installato i programmi come dice htcdev pero la cartella android nn e sul desktop,perdona la mia ignoranza ma da dove dovrei prenderla?
-
Fai una cosa. Installa ADB da questo pacchetto.
Dai sempre y durante l'installazione.
In questo modo lo potrai aprire quando vuoi dal menu start.
Quindi dopo che lo hai installato lo apri e dai il comando.
-
ho fatto come mi hai detto ma stranamente dopo l'installazione appare una schermata prompt e scompare subito
-
Apri il prompt dei comandi normalmente.
Dai il comando "cd C:\adb-fastboot".
Poi dai il comando "adb version" e vedi come risponde.
-
-
Perfetto.
Adesso metti il telefono il fastboot mode e dai il comando "fastboot oem get_identifier_token"
-
fatto ho ottenuto il token solo che quando devo flasharlo non lo carica il prompt mi da:error cannot load Unlock code.bin
-
Quote:
lorenzos91
fatto ho ottenuto il token solo che quando devo flasharlo non lo carica il prompt mi da:error cannot load Unlock code.bin
Fai uno screenshot così capisco subito.
-
1 allegato(i)
-
Metti il file .bin in disco locale C:\, poi dai il comando "fastboot flash unlocktoken C:\Unlock_code.bin"
-
ok sbloccato adesso?come procedo?
-
Se è sbloccato deve esserci la scritta unlocked al posto di relocked.
Prova a vedere se il sistema si avvia.
In caso negativo, scarica la twrp 2.8.6.0, mettila in disco locale.
Poi metti il telefono in fastboot mode e dai il comando "fastboot flash recovery c:\twrp-2.8.6.0-m7.img".
Adessi dall'hboot entra nella recovery e dovresti vedera una schermata simile a questa.
Collega il cavo dal telefono al pc e avrai accesso alla memoria, che è vuota.
Copia il file della guru reset nella memoria.
Poi ti do gli altri passaggi quando hai finito.
-
fatto ti confermo la scritta unlocked e ho flashato solo che all'accesso della recovery non entra nella schermata che mi hai detto e si riavvia continuamente il cellulare visualizzo solo entering recovery e poi si riavvia
-
Riscarica la twrp recovery. Penso che durante il download si è danneggiata.
Una condizione di integrità sono le dimensioni. Apri le proprietà del file e assicurati che occupi 12.355.584 byte (effettivi, non su disco).
Magari controlla se quella che hai già scaricato occupa di meno.
Poi fai di nuovo il flash.
-
ho controllato il file e lo riscaricato e riflashato ma sempre lo stesso problema
-
Quote:
lorenzos91
ho controllato il file e lo riscaricato e riflashato ma sempre lo stesso problema
Puoi fare uno screenshot dopo che dai il comando "fastboot flash recovery...."?
-
1 allegato(i)
ecco qua sembra apposto il problema e che il telefono si blocca sulla scritta entering recoveryAllegato 140084
-
Fai il factory reset, poi rifai il flash della twrp e dimmi se entra.
-
-
-
no nulla nemmeno esempre lo stesso
-
Attualmente quindi android non parte?
Cioè non puoi usare il telefono neanche per telefonare?
-
No attualmente il cell e in boot loop nn funziona nulla nn posso accedere al sistema operativo
-
Metti il telefono in fastboot mode.
Dai i seguenti comandi in sequenza:
"fastboot erase cache"
"fastboot erase data"
Poi vedi se Android parte.
In caso negativo, fai il flash dell'ultima twrp che ti ho dato e vedi se parte.
Fammi sapere.
-
1 allegato(i)
la formattazione non me la fa fare mi restituisce il seguente erroreAllegato 140118
-
Sei sicuro che nel bootloader c'è la scritta unlocked?
-
si si sicurissimo ce unlocked
-
Prova a dare i comandi:
"fastboot formata data"
"fastboot formata system"
"fastboot formata cache"
"fastboot formata boot"
E dimmi quali vanno a buon fine e quali non.
-
no stranamente nessuno va a buon fine
-
Perdonami sono stato inpreciso nn posso attualmente postati lo screen shot ma il primo comando non mi parte proprio mentre gli altri mi danno remote error situazione strana ti è mai capitata nel forum?
-
E' un caso anomalo.
Non ho mai visto una situazione così bloccata.
Purtroppo non ho altri suggerimenti.
Posso prendere nota del tuo problema e se mi viene in mente qualcosa torno qui e ti scrivo.
-
Se cambio cavo usb? Potrebbe essere? Non saprei se escludere l'hardware poiché se in caso fosse la emmc non dovrei aver potuto fare nulla di tutto quello che ho fatto