CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 25 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 241
Discussione:

[GUIDA] DEBRAND SENSATION EX (guida per nabbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ricordo sempre che quella rom di ics che arriva via ota è una BETA

Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xiaomi Mi5 Ceramic, OnePlus 3T

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

È quello che ho fato io: installi la penultima RUU e poi lui ti fa aggiornare all'ultima Ginger e subito dopo all'ultima ICS, tutto OTA.

Io ho messo il SuperCID, non so se accade anche con quello europeo.

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[QUOTE=bigoretico;1305236]Ricordo sempre che quella rom di ics che arriva via ota è una BETA

quindi posso fare anche il cid 405 ed aspettare poi gli aggiornamenti ota, e solo dopo una versione stabile magari aggiornare il cid a Supercid?

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

[QUOTE=patanfrana;1305241]È quello che ho fato io: installi la penultima RUU e poi lui ti fa aggiornare all'ultima Ginger e subito dopo all'ultima ICS, tutto OTA.

la penultima ruu è questa?
    RUU_PYRAMID_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Io ho usato questa dopo il de-brand, perché l'altra non si riusciva a scaricare.

RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.2_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_215830_signed

Probabilmente quella che hai scritto tu è l'ultima gingerbread, quindi faresti un passaggio in meno, ma vado per ipotesi.

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok grazie per la risposta, ora aspetto la risposta riguardante il cid, se mettere il 405 europe o super cid

ahh dimenticavo il ClockWorkMod Recovery lo hai installato? e se si hai fatto un backup prima di eseguire il cid o supercid ?
    grazie ancora

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

No, niente Clockwork e niente backup (anche perché il telefono era vergine): ho scelto la via più semplice, poi non so se ho fatto bene o male

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

aspetterò qualcuno che ha installato il ClockWorkMod Recovery !
    grazie

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    ORA... QUESTO E' L'ULTIMO PASSAGGIO NELLA QUALE BISOGNA FARE ATTENZIONE A QUELLO CHE VOLETE FLASHARE!
    COME DETTO LA PROCEDURA AL POST #1 e #2 E' UGUALE SIA PER SENSATION CHE PER SENSATION XE MENTRE LA ROM CHE ANDRETE A FLASHARE E' DIFFERENTE!!!!! SCEGLIERE LA ROM SBAGLIATA POTREBBE COMPROMETTERE IL VOSTRO TERMINALE!!!!!

DOVETE PRIMA DI TUTTO SCEGLIERE LA RUU DA INSTALLARE.
    E' giusto far notare che, oltre ai vari LINK che potete trovare all RUU, che per ULTERIORE CONFERMA E SICUREZZA le RUU per SENSATION XE sono nominate normalmente con LE che precede la scritta HTC! ESEMPIO: RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4...
    mentre quelle per SENSATION sono nominate senza LE! ESEMPIO: RUU_Pyramid_HTC_Europe_1.28.401.1_.... quindi fate sempre un'ulteriore VERIFICA!

ULTIMA ROM PER SENSATION XE: 1.73.401.4 XE RUU
    LINK per scaricare la ROM: https://www.yousendit.com/download/M...YWJ6NE5qQTlVag
    compatibile sia con CID 11111111 che con CID 504.

CONSIGLI e PRECISAZIONI:
    -INSTALLANDO QUESTO AGGIORNAMENTO PERDERETE TUTTI I DATI SALVATI SUL VOSTRO TERMINALE, APPLICAZIONI E IMPOSTAZIONI.
    -Personalmete, se possibile, sarebbe meglio effettuare tutto con un PC PORTATILE collegato alla corrente con batteria installata:
    IN CASO DI MANCATA CORRENTE L'INTERRUZIONE DELLA PROCEDURA POTREBBE PORTARE AD UN BRICK TOTALE DEL TELEFONO.
    (personalmente eseguo tutto da PC fisso... è un rischio. Ma è necessario saperlo)
    -BATTERIA SEMPRE CARICA ALMENO ALL' 80%.

1) SCARICA LA ROM SU PC (il formato della ROM è .exe)

2) Collegare il dispositivo al PC (ricordando di avere abilitato il DEBUG USB come in guida sopra) in modalità SOLO CARICA.

3) Cliccate semplicemente sul file che avete scaricato sul vostro PC e seguite le istruzioni e date OK alle richieste... ATTENDETE IL TERMINE (non dura poco... ma un 15 minuti circa).

FINE

CHIARIMENTI SULL'AGGIORNAMENTO ICS VIA OTA DOPO FLASH DELLA ROM STOCK 1.73.401.4:
    si, come anticipavo, l'aggiornamento che vi arriva dopo il flash dell'ultima stock NON è del tutto FINALE...
    e dovrebbe essere una sorta di BETA (anche se mi sembra aver visto che gira bene da qualche video) che solo qualcuno avrebbe dovuto ricevere... ma sembra che tramite il cambiamento del CID (con SUPERCID) alla fine la ricevano un po' tutti.
    Ma come detto quello che aggiornate dopo la 1.73.401.4 cioè il fantomatico ICS, NON E' UNA ROM FINALE RILASCIATA UFFICIALMENTE DA HTC ... MA UNA ROM "RUBATA" A HTC NON ANCORA IN FORMA FINALE.
    se volete provarla non ci sono problemi, sembra comunque girare MOLTO BENE.

SE VOLETE ATTENDERE ICS VERAMENTE UFFICIALE E FINALE DA HTC RISCRIVETE IL CID con 405... NO BRAND EUROPA (quello che farò io).

QUINDI: se avete problemi con il riconoscimento del terminale dal PC... potrebbe essere un BUG "normale" che verrà risolto presto tramite un'altra ROM FINALE.
    POTETE AGGIORNARE... poi quando uscirà la ROM UFFICIALE FINALE ICS non dovrebbero esserci problemi a flasharla direttamente come un aggiornamento! Ed il gioco è fatto.
    Se volete aspettare meglio ancora... nel frattempo mi dedico al flash della 1.73.401.4 poi vediamo....
    Ciao Skyman,
    stavo leggeno questa bella e utile guida ma avevo un dubbio e per non sporcare il 3D ne ho aperto un altro chiedendo se fosse meglio il solo debrand del mio sensation o una ROM custom ma ho ricevuto questa risposta:

"
    Originariamente inviato da Fabiopig Visualizza il messaggio
    Quindi tu mi stai consigliando non solo di sbrandizzarlo e metterci via OTA android ICS ma di mettere addirittura una custom ROM? io quello che mi stavo apprestando a vare era:

s-off
    super cid
    flash della rom ufficiale htc
    aggiornamento via OTA a android ICS...

Risp
    Cosa SBAGLIATISSIMA, non fare assolutamente aggiornamenti ufficiali se sei s-off potresti brickare !!
    ROM custom ce ne sono a bizzeffe, tutte ottimizzate e performanti, Android Revolution HD o InsertCoin giusto per citarne un paio. Detto questo, segui le guide in rilievo per l's-off e affini, e se hai bisogno d'altro posta nel thread apposito "aiuti e consigli" in rilievo
    Chiudo.
    "

Ora o non ho capito nulla io di quanto sto leggendo da un paio di giorni o qualcosa non mi torna... potresti aiutarmi?

Aggiornamento:
    Tendo a precisare che io per ROM Ufficiale HTC intendo questa:

RUU_Pyramid_LE_HTC_Europe_1.73.401.4_Radio_10.58.9 035.00U_10.15.9035.02_2_release_220036_signed.exe

credo che questa sia una ufficiale di htc giusto?

Grazie ancora!!!
    Ultima modifica di Fabiopig; 26-03-12 alle 15:57

Androidiano

Smartphone
    HTC Sensation XE

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

anche a me interessa perchè ho scaricato quel file e dopo che l'ho avviato sul pc mi dice che devo aggiornare da: versione immagine 1.73.901.1 a: 1.73.401.4
    cosa devo fare?

edit: dimenticavo ho il cid HTC__405

edit2: fatto ho debrandizzato il mio sensation xe !!!!
    Ultima modifica di valerio1979; 26-03-12 alle 16:39

Pagina 10 di 25 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio