CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 241
Discussione:

[GUIDA] DEBRAND SENSATION EX (guida per nabbi)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danio Visualizza il messaggio
    E qui ti sbagli
    Non puoi capire le migliorie che apportano le rom cucinate rispetto a quelle originali.
    Attendiamo un pochino e ne vedremo delle belle su xda
    Mi sono flashato questo mondo e quell'altro anche io... ma le ROM cucinate erano di obbligo su altri terminali... sui DUAL CORE di ultima generazione per me, non ce ne è assolutamente bisogno... ed è a testimonianza anceh dalle ultime dichiarazioni del team di sviluppo android e da moti altri programmatori.
    Se si vuole qualche effetto grafico o qualche menata in più basta qualche piccola MOD nulla di più (ed è solo per questo che molti nabbi si flashano le CUSTOM...).
    La storia è sempre la stessa della coperta troppo corta... come tiri da una parte si accorcia dall'altra.

    Ma NON parliamo di CUSTOM ROM qui per piacere... stiamo TROPPO AVANTI, qui è una guida al DEBRAND.
    Se vuoi parlare delle CUSTOM apri un topic a parte, della serie: "perchè conviene una CUSTOM" o come vuoi tu... poi sarà nel tempo gli altri a giudicare.
    Io il mio giudizio lo ho... non sporchiamo il TOPIC.

    Grazie.

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da amsterdamxxx Visualizza il messaggio
    Ciao danio, leggendo la mia situazione attuale (la trovi qui https://www.androidiani.com/forum/ht...ml#post1293765 post #11 di questo thread) come posso fare per mettere ICS?



    Ho letto i thread da te riportatomi, ed è il motivo per cui ho messo la ruu no brand con android 2.3.4!Mi pareva di aver capito infatti che la ruu di ics non fosse ufficiale, ed avevo capito bene!

    Mi conviene aspettare la ruu officiale con ics quindi?è questo che mi consigli?non mi conviene mettere la ruu con ics non ufficiale che trovo su xda?

    Per me il fatto di non poter aggiornare ufficialmente via OTA non è assolutamente un problema!come hai sottolineato te, "serve a poco".

    Tu mi consigli di leggere bene le procedure di flash di queste ROM ICS (che a volte possono cambiare), il problema è che non riesco a tradurre perfettamente dall'inglese le procedure che trovo su xda, e quindi non mi sono chiare alcuni passaggi!

    Un'altra cosa che volevo chiedere: se io adesso installo applicazioni dal market, carico musica, foto ed altro sul sensation xe, nel momento in cui passerò ad ICS perderò questi dati? per adesso non ho ancora scaricato nulla dal market proprio perchè ho paura che poi quando aggiornerò ad ics vadano tutte perse!

    Grazie
    SI certo... ti conviene aspettare, e ti dirò che sarà meglio perchè gia così il SENSATION è molto molto bello! Tra qualche settimana aggiorni a ICS e avrai altro da smanettare.
    NEL SECONDO POST cercherò sempre di aggiornare con l'ultima RUU disponibile ufficiale STOCK per SENSATION XE.

    Guarda per il passaggio da una ROM all'altra in questo caso mi devo informare molto bene... ho esperienza con altri terminali e "sull'altra riva" si diceva WIPE per la cancellazione totale e NO WIPE per il salvataggio di tutto.... qui ancora non sò bene come si comporta con questo tipo di operazioni su SENSATION.

    Quote Originariamente inviato da amsterdamxxx Visualizza il messaggio
    Puoi farmi degli esempi danio? Dal momento che erroneamente ho fatto anche root e recovery credo che in futuro monterò una di queste rom cucinate, ma non mi è ancora chiaro perchè dovrei preferirle a quelle ufficiali!

    Poi cosa intendi con "attendiamo un pochino e ne vedremo delle belle su xda"?
    Non chiedere qui... chiedi in privato.
    Qui è la guida al DEBRAND altrimenti sporchiamo il TOPIC.

  4. #33
    Super Droid L'avatar di Madden91


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2,653
    Smartphone
    Huawei P30 Pro

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 288 volte in 257 Posts
    Predefinito

    Skyman1, ti sto amando

    Well done!

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    CHIARIMENTI SULL'AGGIORNAMENTO ICS VIA OTA DOPO FLASH DELLA ROM STOCK 1.73.401.4:
    si, come anticipavo, l'aggiornamento che vi arriva dopo il flash dell'ultima stock NON è del tutto FINALE...
    e dovrebbe essere una sorta di BETA (anche se mi sembra aver visto che gira bene da qualche video) che solo qualcuno avrebbe dovuto ricevere... ma sembra che tramite il cambiamento del CID alla fine la ricevano un po' tutti.
    Ma come detto quello che aggiornate dopo la 1.73.401.4 cioè il fantomatico ICS, NON E' UNA ROM FINALE RILASCIATA UFFICIALMENTE DA SAMSUNG ... MA UNA ROM "RUBATA" A SAMSUNG NON ANCORA IN FORMA FINALE.
    se volete provarla non ci sono problemi, sembra comunque girare MOLTO BENE.

    QUINDI: se avete problemi con il riconoscimento del terminale dal PC... potrebbe essere un BUG "normale" che verrà risolto presto tramite un'altra ROM FINALE.
    POTETE AGGIORNARE... poi quando uscirà la ROM UFFICIALE FINALE ICS non dovrebbero esserci problemi a flasharla direttamente come un aggiornamento! Ed il gioco è fatto.
    Se volete aspettare meglio ancora... nel frattempo mi dedico al flash della 1.73.401.4 poi vediamo....

    DI PIU' NON SO' quindi evitate altre domande a riguardo, della serie... ma poi perdo i dati? Ma poi devo riscrivere il CID? Ma poi devo fare l'S-OFF? Ma poi posso aggiornare tramite OTA????? NON LO SO' CON CHIAREZZA E POSSO SOLO FARE DELLE IPOTESI non potendomi basare su esperienze mie effettive... il telefono mi è arrivato questa mattina...


    E devo dire che qui c'è urgente bisogno di ICS... perchè il mio Galaxy S 2 con Ginger è un palmo sopra al Sensation in termini di fluidità e stabilità!
    Conto che con ICS su SENSATION aumentino anche le ottimizzazioni... o almeno così mi è sembrato dai video su YOUTUBE!
    Ultima modifica di Skyman1; 24-03-12 alle 01:19

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio

    CHIARIMENTI SULL'AGGIORNAMENTO ICS VIA OTA DOPO FLASH DELLA ROM STOCK 1.73.401.4:
    si, come anticipavo, l'aggiornamento che vi arriva dopo il flash dell'ultima stock NON è del tutto FINALE...
    e dovrebbe essere una sorta di BETA (anche se mi sembra aver visto che gira bene da qualche video) che solo qualcuno avrebbe dovuto ricevere... ma sembra che tramite il cambiamento del CID alla fine la ricevano un po' tutti.
    Ma come detto quello che aggiornate dopo la 1.73.401.4 cioè il fantomatico ICS, NON E' UNA ROM FINALE RILASCIATA UFFICIALMENTE DA SAMSUNG ... MA UNA ROM "RUBATA" A SAMSUNG NON ANCORA IN FORMA FINALE.
    se volete provarla non ci sono problemi, sembra comunque girare MOLTO BENE.
    La versione che si riceve via ota di ics è una demo che htc aveva rilasciato tempo fa per far vedere che i lavori di svilupo su ics procedevano bene.
    il motivo per cui la si riceve è perchè utilizzando come cid il famoso 1111111 il telefono viene considerato dai server come una sorta di telefono developer, e quindi manda anche quella versione come aggiornamento.
    a mio parere per ora conviene per chi lo desidera eseguire il debrand con la ruu 1.73 ecc ecc di ginger europea, ed usare come cid non 111111 mai il classico HTC__405 in quanto è il cid dei cellulari open europe. solo così potremo essere sicuri di ricevere la ics final non appena verrà rilasciata.
    correggetemi voi se sbaglio qualcosa

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigoretico Visualizza il messaggio
    La versione che si riceve via ota di ics è una demo che htc aveva rilasciato tempo fa per far vedere che i lavori di svilupo su ics procedevano bene.
    il motivo per cui la si riceve è perchè utilizzando come cid il famoso 1111111 il telefono viene considerato dai server come una sorta di telefono developer, e quindi manda anche quella versione come aggiornamento.
    a mio parere per ora conviene per chi lo desidera eseguire il debrand con la ruu 1.73 ecc ecc di ginger europea, ed usare come cid non 111111 mai il classico HTC__405 in quanto è il cid dei cellulari open europe. solo così potremo essere sicuri di ricevere la ics final non appena verrà rilasciata.
    correggetemi voi se sbaglio qualcosa
    Mi sembra giusto... e questa mattina vado di 405..'

  8. #37
    Senior Droid L'avatar di Xand3r


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Matera / Parma
    Messaggi
    612
    Smartphone
    Oneplus X

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Mi sembra giusto... e questa mattina vado di 405..'
    Solita RUU ma cid invece del super metti il 405?Penso di fare lo stesso entro stasera...così almeno sbrandizzo

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    91

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Mi sembra giusto... e questa mattina vado di 405..'
    ok poi facci sapere che voglio farlo anche io, odio il brand di tim.

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bigoretico Visualizza il messaggio
    ok poi facci sapere che voglio farlo anche io, odio il brand di tim.
    Ragazzuoli, ma qualcuno l'ha fatto oppure no? Io vengo da esperienza con Optimus Dual e Black, e ho preso questa settimana 2 Sensation XE in offerta UniE**o (uno per me e uno per la mia compagna, in sostituzione degli LG appunto). Mi piace il tel, ma non le icone penosissime messe da TIM (in oltre ho la sensazione che finchè sarà a brand TIM, ICS me lo posso scordare). Sono tentatissimo di seguire la guida, ma vedo che la questione è molto ma molto più complicata rispetto a quanto dovevo fare in passato, dove alla peggio ripristinavo tutto con smartflash. Non vorrei trovarmi il telefono in blocco. In oltre non è chiaro se una volta messo il CIN EuroOpen, posso aggiornare con OTA ufficiale come se fosse davvero un tel no brand, senza timori. Altra cosa poco chiara, è se dopo aver installato l'ultima rom ufficiale, devo rimettere o no il tel in S-ON. Per favore, raccontatemi la vostra esperienza, ve ne sarei grato!

  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zybex17 Visualizza il messaggio
    Ragazzuoli, ma qualcuno l'ha fatto oppure no? Io vengo da esperienza con Optimus Dual e Black, e ho preso questa settimana 2 Sensation XE in offerta UniE**o (uno per me e uno per la mia compagna, in sostituzione degli LG appunto). Mi piace il tel, ma non le icone penosissime messe da TIM (in oltre ho la sensazione che finchè sarà a brand TIM, ICS me lo posso scordare). Sono tentatissimo di seguire la guida, ma vedo che la questione è molto ma molto più complicata rispetto a quanto dovevo fare in passato, dove alla peggio ripristinavo tutto con smartflash. Non vorrei trovarmi il telefono in blocco. In oltre non è chiaro se una volta messo il CIN EuroOpen, posso aggiornare con OTA ufficiale come se fosse davvero un tel no brand, senza timori. Altra cosa poco chiara, è se dopo aver installato l'ultima rom ufficiale, devo rimettere o no il tel in S-ON. Per favore, raccontatemi la vostra esperienza, ve ne sarei grato!
    Da quello che ho letto e che HO cercato NON c'è bisogno di rimettere l' S-ON.
    Però devo ammettere che ci stò lavorando sopra su queste domande.
    Al POST numero 2 stò rieditando la guida per renderla più semplice.

Pagina 4 di 25 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy