CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Joupunut Bear S-Off

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Forse ho trovato una risposta ai nostri dubbi. Cito dal thread su xda:

    "Hi guys, yesterday finally bought new sensation but it's with 1.27 H-boot. I've done HTC dev-unlock procedure and the phone is Unlocked. I stuck on this part:

    - Be on the stock ROM and be rooted (have superuser and/or an unsecured boot image installed)

    How how to install superuser if my phone is not S-OFF? I didn't find any answer . Can u send me a link or an instruction how to install superuser?"

    e gli hanno risposto così:

    "HTCDev unlock is all you need to flash a custom recovery."

    "With HTCdev-unlock you're able to install a custom recovery and then you have to install su.zip you find everything in this forum."

    Quindi una volta fatta la procedura di htcdev, bisogna installare una recovery e poi il pacchetto su.zip (immagino che sia lo stesso che si usi con la procedura normale di root) che ti permette di avere i privilegi di root
    Ultima modifica di splatters; 02-05-12 alle 13:20 - Motivo: ortografia

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    a me non ha funzionato, joupunut bear è la mia ultima speranza... domani mi sa che vado dall'elettricista a prndere un cavetto che in casa non ne ho che non mi servano...

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma la storia del root come la hai risolta?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    l'ho risolta che un utente su un altro forum ha tradotto tutto dettagliatamente a prova di bimbo, ho recuperato un cavo di rame isolato alla fine (basta smontare un vecchio cavo dell'antenna della tv come ho fatto io) e collaudo tutto appena ho il cell con la batteria piana. Se funziona spiego bene tutti i passaggi qui!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito


    J-BEAR S-OFF A PROVA DI NABBO (consigliato solo a chi ha rom stock ICS con hboot 1.27, per gli altri ci sono mille milioni di metodi possibili!)
    NB: la procedura è 100% funzionante son Windows 7, con xp non garantisco.
    -Caricate al 100% la batteria del telefono, tenete sottomano un cavo di rame isolato e procuratevi una micro sd completamente vuota. Nel caso non ne abbiate altre al di fuori della vostra inserita nel telefono collegatela al pc tramite telefono o card reader e spostatene tutto il contenuto sul desktop. Nel dubbio tenetevi un nokia che possa leggere sd fino a 16gb sottomano (poi capirete il perché)-


    1- Scaricate htc super tool v3 e i driver htc (non sync eh, solo i driver!), collegate il cell al pc in modalità debug attivata e solo carica quindi lanciate il tool in modalità amministratore e seguite le istruzioni. E' a prova di bimbo, ce l'ho fatta io senza problemi quindi sarete capaci tutti. In questo modo sbloccherete il bootloader (andando in hboot, in alto vedrete la scritta "unlocked").



    2- Scaricate questi e la recovery clockwork touch 5.8.0.9.




    2.1- Scaricate questo tool e controllate l'integrità del file md5 della clockwork recovery trascinandola nella finestra del tool. Dovrebbe venirvi fuori cb835210f50d39520d63d6c1580b23ca



    3- Create in C:\ una cartella "adb" nella quale estrarrete il contenuto del primo file scaricato nel post precedente. Non create sottocartelle, trascinate il contenuto dello zip nella cartella creata in C:\. Col telefono collegato in debug attivo e solo carica andate su Esegui->cmd e vi si aprirà la finestrella prompt dos di windows.



    4- Digitate i seguenti comandi: "cd C:\adb". Dopodiché "adb devices" e qui dovrebbe riconoscervi il terminale. A questo punto digitando "adb reboot-bootloader" dovrebbe andarvi (se non erro) il telefono in hboot, quindi digitate il comando "fastboot flash recovery C:\ADB\recovery-clockwork-touch-5.8.0.9-pyramid.img"



    5- Chiudete pure il prompt, spegnete il telefono e scollegatelo tranquillamente. Scaricate SuperUser e inseritelo nella scheda sd del telefono



    6- Spegnete il telefono, avviatelo (ovviamente prima dovrete disabilitare il fastboot!) tenendo premuto il tasto volume- e accensione. Sarete in hboot, quindi entrate in Recovery e installate il file zip precedentemente infilato nella sd seguendo le istruzioni. Nel caso vi dica che l'installazione è fallita ripetete l'operazione, a me è andata a buon fine al 2° tentativo, quindi alla fine di tutto tornate indietro e selezionate reboot device o comunque dove vi dice di riavviare il telefono.



    7- a questo punto fatevi un backup sel telefono o comunque salvatevi tutto ciò che vi interessa come rubrica, sms e quant'altro. Quindi scaricatevi j-bear. All'interno dello zip c'è un file txt con tutti gli md5 dei vari file, controllateli col programma usato in precedenza. Togliete la cover posteriore del telefono e collegatelo al solito modo al pc, quindi lanciate ControlBear.exe in modalità AMMINISTRATORE. Non toccate il telefono e ignorate i suoni del pc di rilevamento della periferica usb. Mi raccomando, usate un portatile attaccato alla corrente che se succedesse qualcosa il telefono vi abbandonerà senza problemi.



    8- Quando richiesto eseguite il wire - trick come mostrato qui. Mi raccomando, lì per lì potrebbe non prendervelo nel senso che non avrete fatto ben contatto, quindi tentate finché non sentirete il suono di avviso della periferica collegata. Soprattutto, non rimuovete la scheda SD! Nel caso non abbiate invece seguito la tempistica giusta lasciate il telefono collegato, aspettate che ControlBear vi dica di premere enter to exit e ri-lanciate come amministratore quel programma. Non staccate mail il telefono finché non avrete fatto il wire trick correttamente, io ho usato 3 tentativi. Quando avrete fatto il collegamento corretto alla fine vi chiederà di installare la recovery personalizzata di jbear, io ho messo di no, non so cosa sia ma non penso sia qualcosa di dannoso.




    Ora sarete s-off! Nel caso accendendo il telefono vi dica "scheda sd formattata o con filesystem non supportato" non disperate, inseritela nel famoso nokia, andate in applicazioni e selezionate la scheda memoria. A questo punto vi chiederà "la scheda di memoria non è formattata. Formattarla?" date l'ok e rimettetela nel vostro sensation!

    A questo punto per installare rom cucinate inseritele direttamente nella sd da file zip, andate in hboot, quindi Recovery, installa da sd file zip, selezionate e installate!

    Direi di avervi scritto tutto ragazzi! Spero di esservi stata utile. Non temete se vi sembra lunga, in 10 minuti farete tutti i passaggi fino al wire trick! E se ve lo dico io che son completamente nabba...


    OVVIAMENTE NON MI ASSUMO LA RESPONSABILITA' DI CIO' CHE HO SCRITTO, QUESTE PROCEDURE SONO COMUNQUE SIA RISCHIOSE.
    Ultima modifica di campus90; 02-05-12 alle 19:32

  7. Il seguente Utente ha ringraziato campus90 per il post:

    splatters (02-05-12)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ottimo ottimo ottimo...
    Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie

    Se posso faccio due correzioni alla guida:

    -Nel punto 4 (come sempre in questo forum) un comando di adb esce con i caratteri "k@ "

    -Il link a Superuser è sbagliato, devi mettere la "S" maiuscola nel link

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah dimenticavo, per installare una qualsiasi rom credo serva riscrivere il CID, giusto???

    fastboot oem writecid 11111111 (to change CID)
    fastboot reboot-bootloader (bootloader will reboot)
    fastboot getvar cid (it will confirm your CID as 11111111)
    fastboot reboot (to reboot back in your current ROM)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no se devi solo installare una rom cucinata qui fai come ho scritto, butti tutto nella sd, poi recovery e la installi da lì, per quanto riguarda invece le 2 correzioni, il link andando poi su modifica per metterlo a posto mi dava tutto scritto bene, mentre per il comando boot prima me lo dava col carattere strano, ora no :S comunque hai capito che comando sarebbe da digitare, no?

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tu che rom hai messo??

    Per le correzioni tutto ok, sono riuscito a scaricare su e il comando che non si vede è solo
    adb fastboot reboot-bootloader

    Ma con questa procedura, visto che non si passa da htcdev per sbloccare il bootloader, è possibile tornare indietro senza lasciar tracce?
    cioè torna in locked o in relocked?

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nel primo punto dove dico di scaricare e lanciare super tool, è super tool stesso che ti manda a htc dev... E infatti ho scritto che con il primo passaggio sbloccherete il bootloader. Leggi bene, c'è scritto tutto quello che devi fare!
    Ho installato coindroid con dense 4, ha qualche bug ma funziona bene per l'uso che ne faccio

    Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App

    Inviato dal mio Sensation usando Androidiani App

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy