CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Joupunut Bear S-Off

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Joupunut Bear S-Off

    Su XDA è uscito da qualche giorno questo nuovo metodo per fare s-off con hboot 1.27 valido per diversi terminali htc tra cui il sensation. Qualcuno di voi l'ha provato? per chi fosse incuriosito lascio il link con le istruzioni dei ragazzi di unlimited.io
    Instructions | Unlimited.IO

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche io sono stra tentato di farlo ma vorrei più feedback

    sul quel link che hai messo c'è anche il video, ora me lo guardo per bene

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io sono molto titubante a riguardo, nel senso che mi sembra abbastanza strano che per ora non si sia riuscito a trovare di meglio, o comunque metodi meno macchinosi e funzionanti al 100% per chi ha hboot 1.27 con apparecchio completamente "vergine". Comunque se avrai più coraggio di me e proverai questo metodo portando a termine lo sblocco con successo ti prego di postare qui una tua guida italiana con tutti i passaggi. Girando du internet nelle varie community italiane non ho ancora trovato qualcuno che abbia sbloccato il telefono così e sarebbe un grandissimo contributo!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono tentato ma per ora il buon senso è più forte... lascio passare un pò di tempo e poi decido.
    Hai capito se è reversibile la procedura?? cioè se poi è possibile tornare in s-on.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    penso di si per il semplice fatto che andando s-off puoi fare praticamente qualsiasi cosa per cui penso poi che sia possibile tornare s-on tramite i metodi "classici"... l'unica cosa che mi incuriosisce è la possibilità di installare il j-bear hboot che non so cosa comporti e vorrei capirlo! mi sembra ne parlino sul 3d di questa procedura su xda, purtroppo però pur sapendo bene la lingua non essendo pratica di queste procedure o altro certe cose non saprei tradurle visto che già fatico a capirle in italiano

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato a tradurre velocemente la procedura dal sito ufficiale.
    Se trovate degli errori nella traduzioni ditelo subito. Non vuole essere una guida ma solo un modo per capire di che si tratta:

    PREREQUISITI:

    -Devi sbloccare il telefono con la procedura sul sito htcdev.com
    -Avere la stock ROM ed il root
    -Avere fastboot e i driver di adb installati e funzionanti (su windows)
    -Abilitare usb-debugging sul cellulare
    -Rimuovere tutto il sw che potrebbe inteferire con la procedura come HTC sync, Andro sync, PDAnet, iTunes...
    -Avere un cavo isolato (in modo da non toccare il metallo conduttore ma solo la gomma isolante) abbastanza lungo per collegare i contatti

    ISTRUZIONI:
    -(opzionale) Fatti un backup e metti una microSD formattata per bene
    -Carica il cellulare, deve avere il 100%
    -Scarica dal sito unlimited.io HBOOT corretto per il tuo cellulare
    -Estrai il file appena scaricato in una cartella
    -Leggi e guarda il video con tutte le informazioni per il tuo device
    -Esegui ControlBear come amministratore (su windows) o come root usando sudo (su linux)
    -Segui le istruzioni sullo schermo da ControlBear
    -Non schiacciare nessun bottone durante il processo e non scollegare il cavo usb

    -Dopo avere fatto il "wire-trick" il tuo telefono si riavvierà

    -Se vedi questo messaggio di errore "ErrorMsg: Still sober" dopo il "wire-trick"
    vuol dire che hai sbagliato a farlo.
    Basterà eseguire ancora ControlBear.
    Di solito succede se il collegamento non è fatto bene o non è tenuto per un tempo sufficiente.

    -Il telefono si riavverà più volte durante il processo, è normale. ControlBear ti dirà se lo sblocco è riuscito o meno.
    Ultima modifica di splatters; 30-04-12 alle 20:10

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ecco, una cosa che non capisco è questa: cosa si intende con il root?(punto 2) Nel senso, i permessi di root non si hanno con s-off? è l'unica cosa della procedura che non mi torna, altrimenti avendo già sbloccato il bootloader da htc dev mi sarei messa a cercare un cavetto di rame da "sbucciare" per eseguire la procedura quasi quasi...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quando sblocchi il cellulare con htcdev ottieni il root, correggetemi se sbaglio. Da quello che ho capito con htcdev puoi avere il root ma non puoi cambiare rom o recovery.
    Ultima modifica di splatters; 30-04-12 alle 22:32

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so, so solo che seguendo la procedura di htc dev ora quando vado in hboot in alto c'è scritto unlocked e quello dovrebbe essere il bootloader sbloccato... certo che se intervenisse anche qualcuno che ne sappia più di noi sarebbe meglio :P

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora probabilmente ho capito male e la procedura di htcdev serve solo a sbloccare il bootloader... aspettiamo che qualcuno più esperto ci illumini

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy