Questa è una ROM HTC, però non è ancora stata rilasciata Ufficialmente da HTC, quindi si consiglia diinstallarla solo se si sa quello che si fa, il Forum e il sottoscritto, non si assume nessuna responsabilità sul malfunzionamento del vostro terminale dopo l'installazione di questa RUU.
Nuova RUU uscita e reperita in XDA da baadnewz si tratta della nuova RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.12.401.102 rilasciata in data 07/07/2012
[Error 170] Soluzione: Bisogna installare i drive di HTC Sync, alla fine dell'installazione, disinstallare HTC Sync senza disinstallare i driver, killare anche da task manager i processi adb, se presenti, dopo avviare la RUU.
[Error 132] Soluzione: Il terminale è ancora S-ON, bisogna fare S-OFF, link alla GUIDA
Se riscontrate altri errori, scriveteli nel 3D che li riporterò in prima pagina.
Cerchiamo di stare a topic.
Un video di una custom rom per sensation ricavato dalla ruu:
26-12-11, 12:48
monster796
ho visto e scaricato ho solo un dubbio anzi due :
- ho fatto partire l'exe è mi arriva tranquillamente fino all'ultima schermata in cui mi dice che io ho la versione rom 1.71.901.1 (tim) e mi scarica la xxx.401.x , poi ho fatto annulla non mi sono fidato paura paura :-)
- questo a che serve ? md5: 129896fd3c31955305b915a90858f378
- occorre per mettere questa roma avere il terminale s-off, cambiare il cid o altro ?
qualcuno più smanettone di me con un dispositivo TIM mi sa dire se è andato tutto a buon fine o sono stato il primo ? :-[
26-12-11, 15:42
RoBy46
L'md5 serve per vedere se il file che hai scaricato è corrotto, ci sono software che inserendo un file ti rilasciano L'md5, in quel caso vedi se durante il download non si è perso nessun dato.
Comunque non so dirti se serve s-off, non credo proprio, anche perché le ROM ruu riportano sempre il telefono allo stato di fabbrica, piuttosto procurati la ruu originale di fabbrica in caso non ti piaccia quella nuova.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
26-12-11, 16:13
teo479
Io l'ho provata e a me non piace proprio per niente! E' fluidissima veloce e scattante e a me lasciava liberi dai 230 ai 300 MB di RAM... Il consumo della batteria è buono però non riesco a farmi piacere l'interfaccia dopo il lock-screen... Quel rettangolo al posto del bell'arco di prima non mi piace proprio per niente! Poi De Gustibus...
26-12-11, 16:33
RoBy46
Quote:
Originariamente inviato da teo479
Io l'ho provata e a me non piace proprio per niente! E' fluidissima veloce e scattante e a me lasciava liberi dai 230 ai 300 MB di RAM... Il consumo della batteria è buono però non riesco a farmi piacere l'interfaccia dopo il lock-screen... Quel rettangolo al posto del bell'arco di prima non mi piace proprio per niente! Poi De Gustibus...
A me invece piace molto la barra sotto, poi come dici tu, questione di gusti, forse ci cambierei le icone quando le sposti nella barra.
Tu hai provato la ruu o quella già modificata??
Come prestazioni meglio della 3.5 ginger o uguale??
Qualche future nuova da segnalare rispetto ginger??
Ciao.
26-12-11, 16:40
teo479
Come prestazioni direi meglio ICS che Ginger... Però io sto benissimo con la mia Insert Coins 3.4.6 mai rallentamenti mai crash mai nessun problema! E devo anche aggiungere che mi dura di più la batteria rispetto alla ICS... Boh... Io sto bene con 2.3.5 Ginger con sense 3.5 cosi mi tengo la mia AmazeCam v8 che è qualcosa di superbo! :p
26-12-11, 21:53
monster796
ho provato ora, con la versione brand TIM non va. compare l'errore 132 errore firma.
grazie a dio è tornato indietro da solo e ora è tutto come prima ... ho perso 6 mesi di vita eheheh :-)
per questa sera basta danni attendo qualche smanettone per sapere come procedere, scriverei su XDA ma preferisco che si faccia avanti qualcuno un pò più navigato con android .. io sono in questo universo da 2 settimane eehheh grazie a chiunque dia il suo contributo.
26-12-11, 22:14
Philips9
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46
L'md5 serve per vedere se il file che hai scaricato è corrotto, ci sono software che inserendo un file ti rilasciano L'md5, in quel caso vedi se durante il download non si è perso nessun dato.
Comunque non so dirti se serve s-off, non credo proprio, anche perché le ROM ruu riportano sempre il telefono allo stato di fabbrica, piuttosto procurati la ruu originale di fabbrica in caso non ti piaccia quella nuova.
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
Ciao @roby, avevo postato la Ruu nella sezione "modding" del sensation "liscio"; tuttavia avendo ancora il sensation xe S-ON;
1) volevo chiederti se sapevi come "installare" questa Ruu e se hai saputo se serve S-OFF per farlo.(Ho letto su xda che dicevano che bastava collegare il sensation al pc e lanciare il file .exe).
2)Inoltre vorrei sapere se poi è facile riportarlo completamente come l'ho ora...ovvero originale al 100% in modo facile. e se provando la ruu di ICS si perdono tutti i dati che ho ora.
3)Infine vorrei sapere se sulla ruu di ICS che stai provando funziona tutto e senza bug....anche il faceunlock??
Grazie in anticipo!!!
27-12-11, 14:44
RoBy46
Guarda, non ho ancora il sensation, stò aspettando la carta di credito per prenderlo con contratto tim, però se fosse tipo il desire, con le ruu, rasi via tutto a 0, togli s-off se presente, root e chi che sia, lo riporti in stato di fabbrica.
Tu che xe hai??
Tim o liscio europa?
Se hai tim con la ruu tim, ritornerai sempre come mamma l'ha fatto, se l'hai europa, basta che trovi la ruu europa e idem lo riporti come mamma l'ha creato.
Per il fatto che si blocca non saprei, non avendolo non ho ancora provato, bisognerebbe chiedere su xda o se teo479 spiega la procedura...
27-12-11, 14:50
Philips9
Quote:
Guarda, non ho ancora il sensation, stò aspettando la carta di credito per prenderlo con contratto tim, però se fosse tipo il desire, con le ruu, rasi via tutto a 0, togli s-off se presente, root e chi che sia, lo riporti in stato di fabbrica.
Tu che xe hai??
Tim o liscio europa?
Se hai tim con la ruu tim, ritornerai sempre come mamma l'ha fatto, se l'hai europa, basta che trovi la ruu europa e idem lo riporti come mamma l'ha creato.
Per il fatto che si blocca non saprei, non avendolo non ho ancora provato, bisognerebbe chiedere su xda o se teo479 spiega la procedura...
ok, grazie.
Ho sensation xe europa(no brand). Quindi anche non avendo root posso tranquillamente provare la ruu ICS e nel caso x ritornare allo stato attuale mi basterebbe rimettere la RUU originale che si trova da qualche parte, giusto? il tutto anche essendo S-ON?
grazie
27-12-11, 15:03
RoBy46
In teoria si, anche perchè la ruu elimina ogni sporcizia, quindi, s-off e chi che sia.
Prima però mi procurerei la ruu originale, non si sa mai che poi sfugga o ci siano i server offline.
27-12-11, 15:23
Philips9
Quote:
In teoria si, anche perchè la ruu elimina ogni sporcizia, quindi, s-off e chi che sia.
Prima però mi procurerei la ruu originale, non si sa mai che poi sfugga o ci siano i server offline.
Grazie ancora, sai dove posso trovare la ruu originale? e come fare per vedere di quale ho bisogno?
Basta che entri nel bootloader(da terminale completamente spento tieni premuti power e vol-) e leggi se hai scritto S-OFF.
Facci sapere le tue impressioni ;)
Basta che entri nel bootloader(da terminale completamente spento tieni premuti power e vol-) e leggi se hai scritto S-OFF.
Facci sapere le tue impressioni ;)
Fatto la prova, mi da s-off. A prima vista, sembra tutto funzionare, unica cosa che non riesco a trovare è il menu per modificare i pulsanti della schermata di sblocco
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
31-12-11, 16:19
Magriele
Scusate la mia ignoranza!
Scusate la mia ignoranza! sono in possesso di un htc sensation z710e ... cosa dovrei fare per installare questa rom? ho trovato una per sensation xe ma durante l'installazione mi dice errore 132 errore di firma ... o qualcosa del genere .... dovrebbe non avere i permessi .... dovrei impostare il telefono in modalita S-off?? ... se qualcuno di voi puoi aiutarmi ve ne sarei molto grato!
cordialmente saluto e vi auguro un felicissimo inizio anno !
31-12-11, 23:04
dubwise
Quote:
Originariamente inviato da Magriele
Scusate la mia ignoranza! sono in possesso di un htc sensation z710e ... cosa dovrei fare per installare questa rom? ho trovato una per sensation xe ma durante l'installazione mi dice errore 132 errore di firma ... o qualcosa del genere .... dovrebbe non avere i permessi .... dovrei impostare il telefono in modalita S-off?? ... se qualcuno di voi puoi aiutarmi ve ne sarei molto grato!
cordialmente saluto e vi auguro un felicissimo inizio anno !
prima di tutto devi dire se è un brand europa o tim ,poi segui passo passo la guida della sezione modding del sensation e vai tranquillo l ho appena fatto io e i due gemellini sono perfettamente compatibili !buon anno!
01-01-12, 15:58
Uryon
Ragazzi a me non legge propri il terminale, mi da errore di connessione USB [170]... eppure faccio tutto quello che mi richiede... c'entra forse il debug attivo o meno?
01-01-12, 16:43
Uryon
Risolto il problema! Che figata la nuova sense! finalmente la barra con le icone!
01-01-12, 20:01
RoBy46
Ma scheggia?
Ieri ho provato quella moddata ma non mi è sembrata reattiva come la 3.5 con ginger, poi vedi se trovi come impostare un ip statico, non sono riuscito a trovarlo, però devo ammettere che ero di fretta e ci giocava molto la goduria del primo giorno con l'xe.
Ora ho la rom Sense-o-Maniac - Sense3.5 con amze cam, devo dire che i video e soprattutto l'audio, sono cambiati dal giorno alla notte, in meglio ovviamente.
Con questa rom?
L'audio è migliorato?
01-01-12, 20:18
dubwise
Quote:
Originariamente inviato da Uryon
Risolto il problema! Che figata la nuova sense! finalmente la barra con le icone!
bene se hai risoloto ma potresti dire come ?...sai com è potrebbe servire a qualcuno che si trova con i tuo stessi errori in futuro , il forum ha questa funzione.
01-01-12, 23:13
acq749
Il problema dei video rimane ancora, identico al gingerbred originale. Dopo qualche giorno di utilizzo non riesco a trovare il menù per cambiare i pulsanti della schermata di sblocco e soprattutto lo scrolling verticale delle pagine, non è più fluido come prima. Per il resto hanno fatto un grande passo avanti. È bellissimo come la barra inferiore è sempre disponibile in qualsiasi pagina della home
02-01-12, 00:12
Uryon
Hai pienamente ragione che scemo che sono D: ho dovuto semplicemente installare htc sinc con i suoi driver tutto li! Per quanto riguarda la rom in se mi piace moltissimo ma come prestazioni ovviamente è ancora un lavoro non perfetto e a mio avviso rende molto meno di una cucinat. Domani voglio provare a flashare una rom Ginger con sense 3.5 :D
A proposito quale è la migliore secondo voi?
dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Androidiani App
02-01-12, 00:19
RoBy46
Quote:
Originariamente inviato da acq749
Il problema dei video rimane ancora, identico al gingerbred originale. Dopo qualche giorno di utilizzo non riesco a trovare il menù per cambiare i pulsanti della schermata di sblocco e soprattutto lo scrolling verticale delle pagine, non è più fluido come prima. Per il resto hanno fatto un grande passo avanti. È bellissimo come la barra inferiore è sempre disponibile in qualsiasi pagina della home
Beh, la barra inferiore è sempre disponibile anche con le vecchie sense, l'ho tolta pure io perchè secondo me non era così fluida come è descritta.
Grazie mille roby domani provo e ti dico! Ma Posso partire da questa ruu o devo reinstallare la stock di ginger? Scusate sono proprio niubbo ma piuttosto che far cavolate preferisco chiedere XD
02-01-12, 20:46
Botta91
nei menù a tendina impost.rapide-> altre impostazioni il testo dell'opzione ''attiva disattiva'' con la levetta verde è sovrapposto,la camera non mette a fuoco quando tocchi una zona dello schermo, o meglio, mette a fuoco ma poi lo perde subito, l'audio nei video registrati gracchia sia in stereo sia in mono,quando tento di scrivere un sms a volte capita che la casella con scritto aggiungi testo ''tremi'' e non risponda per qualche secondo al comando di far uscire le lettere.. mi confermate questi bug?
03-01-12, 11:35
ssnep
Come dal titolo, ieri ho aggiornato il mio sensation liscio alla versione XE del nuovo firmware ICS che si trova in giro ormai da giorni.
Con l'aiuto di questo forum e di quello xda, ci sono riuscito con una discreta facilità, ma mi rimane un punto di domanda...
Come mai, sebbene il mio terminale mi viene ora riconosciuto come XE with sound beats, la velocità della CPU mi risulta ancora a 1.2 dal pannello impostazioni?
Visto che questa RUU mi dovrebbe aver "piallato" tutto, non avrebbe dovuto overclockarmi anche la CPU a 1.5?
Il Tel mi è rimasto s-off ma senza privilegi di root, che tra l'altro non mi sono mai serviti per effettuare le operazioni appena descritte.
Grazie
Inviato dal mio HTC Sensation XE with Beats Audio Z715e usando Tapatalk
03-01-12, 13:25
RoBy46
Si vede che la ruu non ha aggiornato il kernel, o si vede che il kernel di ics per il momento è settato a 1.2, altre spiegazioni non ci sono, a meno che non hai preso una rom moddata e non una ruu.
03-01-12, 14:00
acq749
Quote:
Si vede che la ruu non ha aggiornato il kernel, o si vede che il kernel di ics per il momento è settato a 1.2, altre spiegazioni non ci sono, a meno che non hai preso una rom moddata e non una ruu.
Nel mio xe mi da CPU dual core 1,5
03-01-12, 14:14
RoBy46
Sicuramente avrà usato una rom non RUU o una RUU del sensation normale.
03-01-12, 14:39
ssnep
L'ho scaricata dal forum di xda il quale link non riesco a postare per un motivo che non comprendo.
Si tratta di questa: RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.06.401.101_Ra dio_11.59.3504.00U_11.16.3504.16_M_test_231336-1
03-01-12, 15:13
ssnep
Comunque ho ricontrollato si tratta di una RUU per XE, tant'è che all'accensione mi compare anche la schermata rossa tipica di audio beats.
Tutto funziona abbastanza bene eccezion fatta per questa caratteristica.
03-01-12, 21:14
joesilver
Quote:
Originariamente inviato da ssnep
Comunque ho ricontrollato si tratta di una RUU per XE, tant'è che all'accensione mi compare anche la schermata rossa tipica di audio beats.
Tutto funziona abbastanza bene eccezion fatta per questa caratteristica.
Potrebbe essere che il processore dell'XE è veramente da 1,5 e non che è solamente overclockato come qualcuno dice.
03-01-12, 21:21
Philips9
Qualcuno sa dirmi se posso provarla sul mio sensation xe originale e senza root?
03-01-12, 21:36
ssnep
Io l'ho usata addirittura sulla versione originale no-xe, ma dopo aver però impostato s-off e modificato il cid.
03-01-12, 21:57
ssnep
Qualcuno ha notato una minore sensibilità nella ricezione con questa RUU?
Oggi passando per Firenze mi è caduta più volte la linea, cosa che sempre con h3g sullo stesso tratto si strada non avevo mai notato prima.
07-01-12, 19:43
RoBy46
Uscita, scappata la nuova RUU_PYRAMID_LE_ICS_35_S_HTC_Europe_3.12.401.102