CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problemi vari HTC Sensation XE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problemi vari HTC Sensation XE

Salve a tutti
    Sono da pochi giorni possessore di un HTC Sensation XE. L'ho acquistato da privato al costo di 100€ dopo un anno e mezzo di vita (in garanzia fino al 10/2013)
    e fin qui tutto ok, anzi sono sempre convinto di aver fatto un'affare. Però devo dire anche che sto riscontrando diversi problemi e voglio capire se sono stati causati
    da un probabile mal uso del vecchio proprietario o sono proprio "problemi di fabbrica" del dispositivo stesso. Vi elenco le problematiche riscontrate finora:

1- Il telefono per caricarsi necessita di stare in corrente per più di 6 ore (ieri l'ho collegato alle 10.30 del mattina e l'ho scollegato alle 17 circa) per poi scaricarsi in men che non si dica. Dopo le 17 non l'ho quasi mai usato, tranne che qualche sms inviato ma prima di andare a dormire era già scarico (in ogni caso l'ho tenuto collegato alla rete wifi in casa)
    E' normale?
    2- Spesso e volentieri mi parte il "Nessun Segnale" e ci resta piantato anche per 10 minuti! Quando con altri telefoni il segnale è abbastanza buono. Gestore TIM
    E' normale?
    3- Due problemi sicuramente di meno conto ma che comunque mi irritano non poco sono:
    3.1- L'anello per lo sblocco è piuttosto scomodo dato che per trascinarlo devo provarci almeno 4 o 5 volte dato che il più delle volte "ballonzola" prima di andare verso il centro,e non credo di essere tanto stupido da non riuscire a trascinare un anello verso il centro! E poi capita anche ad altre persone a cui ho fatto provare le quali mi hanno dato ragione.
    E' normale?
    3.2- Quando scrivo un messaggio, appena pigio sul tasto spazio, di tanto in tanto, va via la tastiera. Ripeto, non mi capita sempre ma quando scrivo un messaggio lungo mi capita più volte che appena faccio lo spazio mi va via la tastiera e devo tappare di nuovo sullo schermo per farla riapparire.
    E' normale?

Ci sono ovviamente problemi più o meno gravi ma comunque voglio cercare di capire come mai riscontri questi problemi in modo tale da conoscere più a fondo questo dispositivo.
    Grazie mille per l'attenzione e scusate per il romanzo

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Lenovo P2

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

direi che questi problemi non sono normali a me non ne da neanche uno.
    A me la batteria mi dura 2 giorni spegnendolo la notte e usandolo poco;
    almeno un giorno te lo dovrebbe fare se la batteria non è andata.
    La carica mi sembra duri circa 3 ore a tel. acceso ma non farci affidamento lo metto sempre di notte quindi non sono sicuro.

Il mio consiglio se non l'hai già fatto, è fare un bel reset e vedere se ti da ancora problemi.
    Se hai la possibilità di avere un'altra batteria magari scambiandola con qualcuno per verificare che non sia andata sarebbe utile.
    Male che vada puoi comprarti una anker che dicono sia buona e non costa molto e se la tua era buona ne avrai 2.
    Se non risolvi ne con la batteria ne col reset lo manderei in assistenza.
    Lenovo P2 - custom rooted pie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si l'ho resettato riportandolo alle condizioni di fabbrica (o c'è un metodo più drastico da provare? tipo hard reset intendo..)
    Per quanto riguarda il discorso della carica credo di aver risolto dato che caricandolo i giorni successivi, la durata è stata di all'incirca un paio d'ore
    quindi probabilmente se è durata cosi tanto è perchè avendolo ripristinato è come se fosse il dispositivo fosse ritornato del tutto nuovo e la prima carica dovrebbe durare almeno 12 ore.
    Credo di essere arrivato alla soluzione anche del discorso per quanto riguarda i messaggi, in pratica quando vado a schiacciare il tastino spazio, schiaccio la freccetta poco sotto che mi chiude la tastiera -_-"
    Ed al momento ho risolto anche per quanto riguarda l'anello di sblocco mettendo GoLocker e sbloccandolo in modo diverso.
    Adesso sto cercando di capire come funziona il navigatore di Google Maps integrato..ci sono guide/tutorial qui da seguire?

Androidiano

Smartphone
    Lenovo P2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Maps è facile basta che cerchi la località e poi premi la freccia che ti apre il navigator che però devi avere installato dal playstore.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si si l'ho scaricato da Play Store
    Ma bisogna avere il 3G acceso? Perchè mi compare sempre la scritta "Elaborazione dati di navigazione in corso" e non si leva!
    Una domanda: ma dal telefono come faccio a scorrere nelle directory della sd? Perchè ho scaricato sd main.zip ma non so dove diavolo me l'abbia messo O.o
    PS. ho notato che il telefono, nelle impostazioni->info sul telefono, si chiama HTC Sensation Z710e.. quindi è un HTC Sensation e non HTC Sensation XE?
    Ultima modifica di PierIzzle; 03-03-13 alle 20:24

Androidiano

Smartphone
    Lenovo P2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Si devi essere connesso le mappe sono online.
    Prova a scaricare es gestore file è un'ottimo file manager.
    il mio è z115e ed è un XE.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E quindi come faccio a capire se è un Sensation normale o XE?

Androidiano

Smartphone
    Lenovo P2

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Scusa ho sbagliato il mio è uno Z715E sensation XE
    Il tuo facando una ricerca su google risulta uno sensation normale Tmobile

Baby Droid

Smartphone
    galaxy nexus

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

scusatemi posso fare una domanda?
    io sul mio htc sensation xe avevo alcune foto salvate sulla sd normalmente,altre le avevo protette con keepsafe;ora ho fatto il reset di fabbrica e la sd l'ho inserita sul mio note 2 ma le foto salvate con keepsafe non ci sono sull'sd, e sul sensation ogni qualvolta che entro in galleria ovviamente mi dice che la sd non è presente,quelle foto ora sono ormai eliminate?
    Ultima modifica di adamosky; 16-03-13 alle 16:24 - Motivo: errore di scrittura

Permessi di invio