Vai con l'XE e fai girare l'economia è la scelta più logica!!
Inviato dal mio GT-P7510 usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
dati e wifi sempre attivi e con la batteria arrivo spesso a sera con un 20-30%....il vero problema è lo schermo che succhia tantissimo.
non so che problema hai avuto con le pagine internet ma a me è tutto normale.
un difetto fastidioso è la sveglia che a cell spento non suona...chissà perchè
un sensation liscio con la 1520 moddato a 1,5 ghz fa 15 ore se ti va bene, per farlo girare a 1,5 hanno messo apposta la 1730 se fai l'overclock devi prenderti una batt maggiorata. punto ! gli auricolari beast nn valgono 100€ ma se vuoi un audio buono quelli del liscio fanno pena.Quote:
La batteria ha la medesima durata perchè aumentando il clock ovviamente aumenta anche il dispendio energetico.
Sulla sd concordo che 16Gb sarebbero meglio, gli auricolari in dotazione con l'XE sul mercato dovrebbero costare intorno ai 100€ e per quella cifra si trovano auricolari di fattura molto migliore
8 gb se ci metti su un pò di contenuti nn ti bastano e vai di sd aggiuntiva. ALLA FINE SPENDI COME L'XE !!
onestamente qui quanta gente si prende il liscio e poi tiene rom originale, batt originale, cuffie originali 8 gb di memoria su un telefono da 400-500 euro ?? è come comprarsi un macchina sportiva e prendere la versione base coi cerchi da 15 e i sedili in plastica xè costa meno ... !!
la grafica che è un gusto personale, nn si possono chiedere consigli .. è come se ti dicessi lo prendo bianco o nero ? non è una domanda ... se invece mi chiedi la stessa auto se prendere la versione base o quella full optionals ... la risposta la conosci già ! la versione base la fanno per quelli che vogliono spendere meno ma per questo nn puoi dirmi che è meglio di quella con gli accessori perchè costa meno ed è la stessa vettura.
io per lavoro sto in giro tutto il gi e lo uso tantissimo, a me deve durare dalle 7 di mattina alle 23 di sera .. senza dover cercare una presa di corrente come un cane da tartufi :-) la batt originale è da 1520 a parità di USO,CLOCK, ROM ti dura di più, chissà perchè su xda tutti parlano di mugen et similia da 1900 mahQuote:
15 ore ti sembrano poche?? E comunque con l'XE che io ho provato facevo le stesse ore di utilizzo.
Lo sa chiunque che nessun android fa da sveglia se spento. Nessuno. Il sistema operativo è uguale per tutti.
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
Non capisco proprio su cosa ti basi per mettere in dubbio la mia parola comunque se pensi che io stia denigrando l'XE in favore del liscio per una mia perversione personale fai pure. Sto solo cercando di farvi capire come stanno le cose se non ci volete credere peggio per voi!!!
perchè simbian è l'unico pseudo sistema operativo in cui la sveglia fa il wakeup del telefono, come per alcuni pc è possibile il wake up on lan .. traduco per i nn informatici (io sono un sviluppatore di software guarda caso anche per TIM ... uhmm) il wake up è l'attivazione del dispositivo. in android quando il terminale è spento .. è spento il gestore di eventi è a livello di software (kernel) e quindi non può essere caricato a terminale spento.
io non so che lavoro fai tu, ma IO so che sono un ingegnere informatico, ho 38 anni è lavoro come sviluppatore per diversi brand (dal 2003 anche per TIM) quindi forse ma dico forse eh .. so quello che dico :-)Quote:
Sto solo cercando di farvi capire come stanno le cose se non ci volete credere peggio per voi!!!
Perchè i symbian funzionano in maniera diversa..non sono un programmatore quindi non aspettarti dettagli tecnici ma qui si stà parlando di android che è basato su linux ed è un sistema operativo a tutti gli effetti ti basta?
Non metto in dubbio ne le tue capacità ne le tue competenze..mi baso solo su quello che so e che ho provato di persona e ti garantisco che con entrambi i terminali avevo la stessa durata della batteria tutto qui. A me non viene niente in tasca se la gente compra uno piuttosto che l'altro quindi che interesse avrei a preferire il liscio??
infatti sono preferenze personali, uno può decidere fondamentalmente ha ragione xè il terminale è la stesso senza gli accessori. ma se mi chiedi prendo l'uno o l'altra io ti dirò : se ha i soldini prendi quello "accessoriato" , se vuoi risparmiare prendi quella base :-) è un discorso puramente economico, se poi ti piacciono i tasti bianchi .. fai benissimo a prederli bianchi :-) nn ti vengo a dire come è apparso spesso qui che l'xe è una fregatura xè la differenza di prezzo non è supportata da alcuna differenza tecnica.Quote:
che interesse avrei a preferire il liscio??
ndr : a quanto ne so io la versione "liscia" non è più in produzione, attualmente viene prodotta solo la versione extended (xe)
Ok premesso che io non ho mai detto che prendere l'xe è una fregatura....ma vabbè....diciamo che SECONDO ME la differenza di prezzo non vale le prestazioni offerte in più così ti sembra meglio??
Edit: Ne io ne Gina abbiamo mai detto ciò solo per puntualizzare.
che + o meno è la stessa cosa .. rotfl .. Gina tu dicevi la stessa cosa xò molti in questi 3d hanno scritto che moddandolo lo porti a 1,5 come l'xe, prendendo le cuffie fighe vanno come le dre, cambiando la batteria con quella del evo 3d è come l'xe , la sd da 16 gb costa 20 euro allora come ho scritto in qualche post fa la vers base ha un senso se uno la prende per risparmiare e se lo tiene così.Quote:
SECONDO ME la differenza di prezzo non vale le prestazioni offerte in più così ti sembra meglio??
se il clock nn mi basta lo overclokko, nn mi basta la batteria la cambio, le cuffie sono di bassa qualità le sostituisco, 8gb di memoria sono poche cambio la sd , alla fine devo essere conscio che nn ho risparmiato un belino ed è caduto il motivo (economico) per preferire la vers 1 alla vers 2 :D
Dunque adesso devo prendermi la responsabilità anche per quello che dicono gli altri? Ma questo è davvero il colmo! Inoltre ribadisco quanto detto prima (non faccio altro che ripetere, ripetere, ripetere...): io preferisco comprarmi il modello base e con quei 100 euro che ho in più comprare gli accessori che piacciono a me, non quelli di Dr.Dree yoyo. Ti sembra una posizione assurda? Questo non mi fa sentire un'imbecille. Alla batteria da 1700 mah preferisco quella da 1900, alle cuffie Beats preferisco Sennheiser o Creative, alla micro sd Kingston preferisco la Sony o la Samsung magari anche di classe superiore. Ecco come spendo io i 100 euro di differenza, o 90 che siano: operando le mie scelte personali su cosa voglio e cosa non voglio, senza rinunciare a nulla.
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
Dire che non sono daccordo e dire che una cosa è una fregatura non mi sembrano la stessa cosa comunque proviamo a metterla giu in maniera diversa: se prendo il sensation liscio e ci metto una rom cucinata ho i vantaggi che il clock lo imposto come mi pare, i kernel sono ottimizzati e ti fanno risparmiare batteria e non hai tutti i noti bug della stock rom senza parlare poi delle infinite possibilità di personalizzazione (e conservi comunque la garanzia) la sd come ho già detto sono class4 entrambe quindi SEMPRE A MIO PARERE va cambiata comunque. Quindi spenderesti quei soldi in più solo per le cuffie beats alla fine e SEMPRE A MIO PARER il gioco non vale la candela.
ci rinuncio ... lunedì andrò dal marketing e dirò di fare un prodotto con una sd da 2gb, delle cuffie da 3€ e una batteria da 500 mah tanto l'utente se vuole quelle cose se le compra da solo ... buonanotte !
Facciamo un pò il punto della situazione, ci siam persi per strada.
Ribadisco, sperando che qualcuno comprenda, la differenza di prezzo tra i 2 smartphone è di 25€, non 100€ come state dicendo da più pagine, quindi tuttii discorsi fatti fin ora a pro del sensation liscio sono nulli, l'unico motivo per prendere il liscio è solo l'estetica più pulita.
Tu Skanky80 dici che il sensation liscio ha 0,3 mhz in più nel clock, dici anche che non fanno la differenza nell'uso normale, l'unico beneficio lo ha la batteria, poi dici che comunque mettendo una rom mod, si va subito e serenamente a 1,5ghz, e qui ci siamo.
Bene, e se io con il sensation xe, metto una mod a 1,2ghz di clock e con batteria originale a 1730mhp quanto beneficio ho in più a durata batteria??
Questo era l'altro lato della medaglia....
Parliamo della SD, ho in mio possesso 3 sd da 16gb, una lexar classe 6, 2 kingston classe 4, usando ubuntu, ho fatto delle prove di scrittura, da pc a sd e viceversa, la differenza è di 1 mb al secondo.
La velocità della sd andava bene per quando usavo l'a2sd con il desire, installavo parte dell'os nella sd, ma ancor più della velocità, erano i tempi di accesso quelli più importanti, per registare un video in fullhd, bastano e avanzano i 5mb al secondo che ha la kingston classe 4, sta di fatto che i video che faccio non hanno nessun lag.
Quindi meglio una 16gb che una 8gb, sd più veloci servono solo per il trasferimento dei file da pc a sd o viceversa più velocemente.
Le cuffiette, francamente non hanno un valore di 100€ come si dice, (secondo me), però la comodità di avere delle in ear, (io che faccio tanto sport), con tastino risposta e skipp, lo trovo molto comodo, il tutto, per una differenza di prezzo di 25€.
Difatti, ho scelto il modello XE al liscio per queste ragioni, anche se la livrea del liscio mi piaceva di più essendo più sobria, però adesso che lo uso non è così invasiva come semra dalle video recensioni.
Punto di vista??
E' un dato certo, se è vero come dice Skanky che 0,3ghz non fanno la differenza ma consumano di più, è anche vero che se abbasso di 0,3ghz il procio con più batteria ho più autonomia.
Sul prezzo, ognuno cerca il prezzo più basso, qui sul forum c'è un 3D su misterphotoshop che la dice tutta sull'affidabilità dello shop, per pagarlo 100€ in più, allora vado da mediaworld.
Dovresti essere un pò più obbiettiva cara Gina, non è che expansys è l punto di riferimento della telefonia, io non c'ho mai acquistato niente da li, che poi tra l'altro misterphotoshop c'ha pure la chat diretta con lo staff su skype, e i tempi di consegna sono uguali a expansys, la differenza sono le 100€, dici poco...
Tu hai letto dalle mie scritture che reputo il sensation una ciofeca??
Ma non è vero dai, lo reputo esteticamente più bello, però, (e poi chiudo definitivamente gli off topic), per 25€ prendo l'xe, (IO), tu giustamente hai preso il liscio.
Il fatto è, se uno chiede consiglio, è giusto elencargli tutti i pro e contro dei 2 terminali, non fermarsi a dirgli che la differenza è di 100€ per avere 2 cuffiette scrause in più, questa è una mala informazione, anche se i telefoni hanno lo stesso hardware, sono differenti le dotazioni;
- Batteria
- Memoria sd
- Auricolari in ear con tasti multimediali.
Per la differenza di 25€.
Questo è obbiettivo, non fantasia, se la differenza fosse stata 120€, avrei preso il liscio senza dubbio e poi accessoriato a mio piacimento.
Ci possono essere anche punti di vista, ma i 3 accessori citati sopra con la minima differenza di prezzo, sono OBBIETTIVITA'.
Ciao cara Gina, si litiga per altro, non per uno smartphone. :*
Il mio smart è impostato così:
http://img18.imageshack.us/img18/825...2122904.th.jpg
Uploaded with ImageShack.us
E va come quando è a 1.5ghz, vedrò se dura di più la batteria....
Il Sensation e il GS2 sono entrambi ottimi terminale non ne preferisco uno rispetto all'altro in linea di massima comunque si equivalgono. Sull'evo 3d non saprei dirti nel senso che non l'ho mai testato, ne ho visti un paio e smanettato per un pochino ma niente di più. Comunque se ti interessa il 3D pare che al momento il migliore sia l'LG optimus 3d se non sbaglio.
Ragazzi vi abbandono....ho venduto l'xe..e ho preso il galaxy s2..
Saluti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Dai Gigi, dimmi un po le tue imprssioni : sono tutto orecchie.... io ho il sensation XE da pochi giorni, ma ho notato un po troppe cosucce che non mi piacciono per nulla (a partire dalla ricezione a mio parere pessima). Stavo pensando anche io all'S2. Attendo notizie e commenti, grazie!
Ho dato via oggi il senaation xe e tenuto il GS2... e proprio oggi dovrebbero rilasciare ics ufficiale.
Avrei voluto provarlo... ma il GS2 non si batte a priori.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Mi sembra un raggionamento molto poco sensato...
se non puoi permetterti di conprare uno smartphone in un negozio fisico, dove comunque si spendono 100 euro di piú, non capisco come tu possa permetterti di spendere comunque 300 o 400 euro per uno smartphone....
Compro dai negozi fisici solo se ci sono differenze di 30 euro... è anche una questione di principio, perché regalare 100/150 euro a mediaworld?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk