CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

htc sensation xe , desire hd o altro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    htc sensation xe , desire hd o altro?

    Salve gente è da un sacco di tempo che vi seguo, all'incirca da quando sono usciti i modelli S
    vorrei togliermi alcuni dubbi..e visto che siete molto preparati non solo su htc ma su tutto il fronte android, questo sarà il mio primo telefono android e quindi vorrei chiedervi:

    1.mi consigliate XE che è quello che desidero per il design e tutto, oppure desire hd, o altri(quella fascia di prezzi, esempio galaxy S2)?
    m riferisco al primo approccio con questo nuovo telefono che dovrò tenere per mooooooooooolto tempo quindi vorrei un consiglio su un telefono che verrà aggiornato per almeno 1 anno ancora e performante come i futuri telefoni per almeno lo stesso periodo.
    il telefono lo userò per giocarci,navigarci, fare foto,video e ascoltare musica..

    adesso sorge il problema che gente di qua mi dice di HTC:
    2.il problema è che dove vivo, la ricezione è molto bassa per l'operatore che uso(vodafone),probabilmente cambirò operatore ma: il telefono(XE) come ricezione segnale e wifi, è sopra la media di tutti gli altri telefoni? esempio: iphone 4s(uso questo telefono come paragone perchè qui prende abbastanza bene) oppure quei nokia dove la ricezione è la cosa più importante

    ps: probabile che ho sbagliato sezione, in tal caso spostate XD
    Ultima modifica di marcelloa; 26-12-11 alle 04:36 - Motivo: probabile sbaglio sezione

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao! Anche io sono in procinto di acquistare Xe, ma anche se non lo possiedo molti su questo forum, nei vari topic hanno detto che prende benissimo il segnale per quanto riguarda il Confronto tra terminali direi che se sei disposto a spendere la differenza tra dhd e Xe, prendi Xe anche solo sulla carta è ovviamente più performante Senza contare la maggior definizione del display per quanto riguarda s2, i test lo danno più performante del sensation liscio, non so sul Xe ma penso di si, sono terminali molto simili, però per un prezzo simile a Xe hai meno definizione del display nonostante sia super amoled, a detta delle recensioni meno autonomia e materiali e solidità dubbie (non dico sia effettivamente così ma la sensazione è quella, non so se ti è mai capitato di tenerlo in mano,a me sembra di tenere in mano un cracker). Con htc sensation Xe hai solidità ed autonomia, per me indispensabili



    Inviato dal mio GT-I5700 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Uryon per il post:

    marcelloa (27-12-11)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ddm29


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    Smartphone
    S22 Ultra 512 gb

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    io sono passato dal desire hd al sensation xe, sono pochi giorni che uso l'xe ma ti posso già dire che:
    desire hd nettamente inferiore per ciò che concerne la qualità costruttiva e di assemblaggio, per esempio nel mio lo sportellino che conteneva sim ed sd, già dopo poco non era più allineato con la scocca in alluminio, inoltre tendeva a sganciarsi facilmente.
    La durata della batteria era, a parità di condizioni d'utilizzo, inferiore nel desire hd.
    Cambiare la batteria era un'operazione molto scomoda, per via dell'antipatico sportellino in plastica.
    Il sensation avrà ics ufficiale (io non sono uno smanettone e avrei difficoltà ad utilizzare rom custom)
    Se poi ascolti musica in cuffia con l'xe siamo su di un altro pianeta.
    Non dico nulla sulle prestazioni hardware, per me non sono state un motivo rilevante in quanto già sul desire le performances erano più che ottime.
    Il Galaxy non lo conosco bene, l'ho considerato ma ho desistito dopo averlo preso in mano a causa della sensazione di "fragilità" che trasmette, ma questa, probabilmente, è solo una mia impressione.
    auguri a tutti
    Davide

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ddm29 per il post:

    marcelloa (27-12-11)

  7. #4
    Androidiano L'avatar di teo479


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ti posso assicurare che per la ricezione non devi proprio preoccuparti! Dalla mia ragazza prendo solo io e non sono l'unico ad avere vodafone in casa sua... Gli altri si mettono nei punti dove prende e io invece ho ricezione ovunque! Per quanto riguarda i materiali usati da HTC ha usato degl'ottimi materiali... Ho provato il GS2 e (sarà una mia impressione ma non sono l'unico) mi sembra tanto un giocattolino... Per i miei gusti è troppo leggero (plasticaccia orrenda e per me non ha un buon grip) però in favore a Samsung c'è il Super Amoled Plus che secondo me è invidiabile solamente per il colore nero... Per tutti gli altri colori nelle foto sono non reali... E' poco fedele alla realtà ed è questo che non mi piace! HTC non avrà il nero dell'amoled ma ha una maggior risoluzione (qHD 960x540 e una fedeltà dei colori fantastica! Inoltre il Sensation XE (se ascolti musica) è tutto in un altro mondo! L'EQ cucinato dalla Beats Audio by Dr. Dre insieme alle cuffie in ear fa davvero paura... Di sicuro non rimarrai deluso! Beh che dire... Non rimarrai deluso di niente con il Sensation XE... Forse solamente del fastidioso gracchio quando registri video in Full HD 1080p in un posto completamente al silenzio (problema software e non hardware perchè appena ho installato una nuova ROM il problema è "magicamente" scomparso)!
    Poi Sense Vs. TouchWiz non ha confronti... Sense spacca i culi a tutti!
    Saluti
    Teo

  8. Il seguente Utente ha ringraziato teo479 per il post:

    marcelloa (27-12-11)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho provato il GS2 e la grafica non mi trasmetteva chissà cosa poi è vero ciò che pensate dei materiali, è per questo che preferisco (guardando video ecc) HTC..
    il dubbio resta la ricezione:
    teo479 gli altri telefoni con cui hai confrontato il tuo, sono di buona ricezione? (sai com'è, voglio prendere questo telefono e anche se spendo 400-500 euro non voglio preoccuparmi di aver fatto una scelta sbagliata XD)
    altre 2 domande:
    ma il cellulare (con i suoi 4.3 pollici) nella mano si sente grande o è il giusto? a voi come sembra la grandezza?
    mica è compresa micro sd nella confezone?

    ps: auguri a tutti
    Ultima modifica di marcelloa; 26-12-11 alle 17:44

  10. #6
    Androidiano L'avatar di teo479


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Beh... Uno aveva il GS2, l'altro il nokia N97 e la mia ragazza un LG tipo Optimus Black... Una roba del genere xD Il mio ovunque mi trovo prende bene... Anzi benissimo! Non sono solo io a dirlo ma se tu chiedi ad un qualunque possessore di Sensation XE ti potrà confermare quanto detto! Secondo me 4.3 pollici è perfettissimo per tutto... Ti dico a me entra in qualsiasi tasca non ho mai problemi... I video sono fantastici le riprese e le foto anche... Secondo me è perfettamente proporzionato per essere il miglior Smartphone xD
    MicroSD da 16GB classe 4 compresa nella scatola!!!
    Cosa aspetti a comprarlo??? Corri subitooooooooooooooo

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie teo, sei stato gentilissimo come tutti gli altri
    ho avuto l' n97 e ricordo che come linea prendeva molto bene, quindi se mi dici che è nettamente superiore in ricezione allora lo prenderò il prima possibile!

    siccome sono ignorante in queste cose( non ho trovato niente al riguardo o forse ho sbagliato le parole chiavi), casoooooo in cui decidessi di mettere una ROM diversa e va a finire male (o.o) cosa gli può succedere al telefono?

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    236

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Marcelloa se lo devi prendere da expansys dimmelo, che caso mai ci facciamo fare uno sconticino...siamo in due

  13. #9
    Androidiano L'avatar di teo479


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Collegno (TO)
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Sensation XE

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Se fai cagate (ovvero non segui la guida) rischi di brickare il terminale (cioè puoi buttarlo...) ma basta seguire i semplicissimi passi e sei apposto! Non ti spaventare e modificalo tranquillamente xD

  14. Il seguente Utente ha ringraziato teo479 per il post:

    marcelloa (27-12-11)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Cronoblack non credo che lo prenderò adesso, ai primi esami di università me lo faccio regalare hahaha

    quando lo prenderò mi informerò molto su queste guide adesso posso solo "sbavare" davanti alla schermo *_*

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy