Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi... Solo ora ho scoperto di questa truffa, in quanto dopo non aver ricevuto (ripetutamente) risposta dal tipo in questione ho fatto delle ricerche.
Ovviamente anche io ci sono cascato. Ordine del 31/01/2012, pagato con bonifico, Euro 186.44 per un Samsung Galaxy ACE.
Ho letto qua e là su questa discussione, ma onestamente non tutte le 129 pagine. Ho mandato anche una mail a trovaprezzi.it che a quanto pare sta raccogliendo segnalazioni.
Che faccio, faccio denuncia personalmente (a chi? Che dati mi servono?) Oppure facciamo qualcosa tutti insieme?
Grazie,
Cristian
-
Scusate se posto di nuovo ma aggiungo una cosa. Io ho pagato con bonifico, e ho appena chiamato la banca per sapere se si può fare qualcosa. La banca ha detto che, essendo il bonifico già stato processato, non si può bloccare; però è possibile fare una richiesta interbancaria di restituzione per sospetta truffa. In pratica io devo fare la denuncia alle autorità, mandare via email una copia della denuncia alla mia banca, e loro fanno questa richiesta alla banca di Cosentino. Ovvio che poi se il conto è prosciugato, non restituiscono niente.
Mi hanno anche avvisato però che nel caso (improbabile) in cui non sia una vera truffa ma solo un momentaneo intoppo, lui potrebbe denunciarmi per averlo accusato e danneggiato ingiustamente. Questo mi ha un po' innervosito... Ora sentirò che ne pensa la polizia postale!
Cristian
-
Vi confermo che l'HTC Sensation XE EU, preso da GliStockisti.com è arrivato ieri e da stamattina ho iniziato a... giocarci...
Acquistato il 02/02/2012, ma causa Corriere Bartolini sovraccarico per neve e vecchio sciopero dei trasporti, arrivato ieri, appunto, come detto.
Non posso però non dare un voto 10 E LODE a GliStockisti.com, davvero... gentili, veloci, disponibili.
Grazie ancora e... lo consiglio a tutti...
Per il discorso di MisterPhotoshop... sinceramente... un in bocca al lupo a tutti...
-
Leggevo che nel caso in cui non fosse vera truffa (e chi ci crede più).. può anche darsi che Cosentino denunci noi... ma io dico.. ma stiamo scherzando??... questo si è preso nostri soldi, è sparito in tutto e per tutto...!!.. adesso magari ricompare e ci denuncia tutti ahaha.. scusate ma sembra una barzelletta..!!...
cmq... come dicevo ieri querela fatta ma all' indirizzo presente nell home page del sito, non a quella del dominio... speriamo vada bene comunque!!....
ps: credo che oggi sia l ultimo gg con possibilile visualizzzazione del sito.. in quanto domani scade definitivamente il dominio.. nel caso in cui qualcuno debba stampare qualcosa lo faccia oggi!!!...
Ciaooo
-
Il napoletano ci ha truffato....
Non se ne verrà mai fuori e addio soldi ...
L'unica è cercarlo insieme fisicamente ...
-
da quel che so la richiesta interbancaria di restituzione può essere fatta, ma cmq serve che l'intestatario del conto firmi per accettazione....
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelukes
da quel che so la richiesta interbancaria di restituzione può essere fatta, ma cmq serve che l'intestatario del conto firmi per accettazione....
Senza offesa, la vedo dura... mai usare bonifico bancario...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Quaxo76
Ragazzi... Solo ora ho scoperto di questa truffa, in quanto dopo non aver ricevuto (ripetutamente) risposta dal tipo in questione ho fatto delle ricerche.
Ovviamente anche io ci sono cascato. Ordine del 31/01/2012, pagato con bonifico, Euro 186.44 per un Samsung Galaxy ACE.
Ho letto qua e là su questa discussione, ma onestamente non tutte le 129 pagine. Ho mandato anche una mail a trovaprezzi.it che a quanto pare sta raccogliendo segnalazioni.
Che faccio, faccio denuncia personalmente (a chi? Che dati mi servono?) Oppure facciamo qualcosa tutti insieme?
Grazie,
Cristian
stampa tutte le mail e relativi header, poi puoi fare denuncia in qualsiasi comando dei carabinieri, polizia ecc, che passeranno tutto alla polizia postale, oppure vai direttamente da loro.
-
Non passeranno nulla alla polizia postale. Ogni querela avrà un procedimento a sé.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcad
Non passeranno nulla alla polizia postale. Ogni querela avrà un procedimento a sé.
Io ho chiamato la polizia postale che mi ha aperto la procedura e poi per comodità ho portato tutto il materiale al c.c. del mio comune di residenza, tutti e 2 mi hanno detto si trasmetteranno loro la documentazione in concatenazione con le altre denunce sul territorio nazionale, che poi tramite assegnazione a procura competente avvierà indagini e nel caso il processo.