Originariamente inviato da
malmeneincolse
Ho raccolto tutte le informazioni quigli ordini che avete (abbiamo) postato qui e ho creato un foglio Excel:
https://docs.google.com/spreadsheet/...WYyTlpfTUpTNUE
Non ho aggiunto le recensioni sul sito MPS, perché mancano dati.
Segnalatemi imprecisioni e aiutatemi a colmare le lacune...
Le annotazioni che mi vengono in mente sono queste:
1) dal più vecchio ordine in ritardo all'ultimo (almeno di quelli accertati) ci sono 550 numeri seriali circa, ma qui siamo in 30, più altri che si lamentano sul sito MPS e sul post sulle frodi on line, diciamo un totale di 60-70. Mi chiedo se la "maggioranza silenziosa" di quei 480 ordini di cui non abbiamo notizia siano in condizioni simili alle nostre, oppure in gran parte abbiano ricevuto quanto richiesto e non li vediamo qui semplicemente perché non cercano informazioni e si godono il loro acquisto... Nei prossimi giorni comunque è possibile che qualcun altro si faccia vivo qui (se già qualcuno sta leggendo ma non mai scritto, per favore ci faccia sapere qualcosa)
2) tutti gli spediti (pochi in verità) sono già arrivati: quindi se qualcuno vede il proprio ordine passare a "spedito" ha ragionevoli possibilità che arrivi.
3) noto che le uniche consegne di cui abbiamo notizia sono di Sensation XE (tranne l'ordine più recente), mentre quelli non ancora spediti sono di pochi modelli: diversi GS2 bianchi, due Galaxy Ace, 3 Galaxy Note... (alcuni di questi peraltro, se non erro, risultano non reperibili su Pixmania?). In linea generale ciò potrebbe, insieme al punto 1, far pensare che i problemi siano per una minoranza di clienti che hanno ordinato dei prodotti "sfigati", però
ciò non è assolutamente detto, lo riporto come ipotesi di lavoro da testare.