Visualizzazione stampabile
-
Sensation 4G morto
Salve a tutti, ho acquistato dagli stati uniti un sesantion 4g che mi è arrivato l'altro ieri. Me l'hanno recapitato al lavoro e dopo averlo usato perfettamente per qualche ora, sono tornato a casa e l'ho allacciato alla mia rete Wi-Fi. Dopo qualche minuto il telefono mi ha notificato un aggiornamento HTC da circa 40Mb, e dopo averlo attaccato al caricabatteria ho fatto eseguire l'aggiornamento dal Wi-Fi. Qualche minuto e il telefono si è riavviato normalmente e l'aggiornamento era installato. Mi si presenta subito un altro aggiornamento sempre HTC da circa 14MB, lo faccio eseguire sempre da Wi-Fi (telefono sempre attaccato al caricabatterie). L'aggiornamento viene scaricato, parte l'installazione, il telefono si spegne ma non si riaccende più. Ho quindi provato ad eseguire la procedura di hard reset premendo volume giù + power ma niente. Ho provato ad attaccarlo al pc sia con che senza batteria ma il telefono non dà segni di vita... Cosa posso fare?
-
Il telefono è nuovo o usato? Si è spento prima o dopo la fine dell'aggiornamento?
-
Il telefono è NUOVO e ancora in garanzia e si è spento prima di completare l'aggiornamento (si sarebbe dovuto riavviare invece si è spento, per intenderci)
-
Hai provato a lasciarlo in carica un po' e a riprovare ad accenderlo? Ma il led se lo attacchi al caricabatteria si accende?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Madden91
Hai provato a lasciarlo in carica un po' e a riprovare ad accenderlo? Ma il led se lo attacchi al caricabatteria si accende?
Si, ho provato e No, il led non si accende.
-
Io proverei a contattare l'Assistenza HTC e vedere se sanno a cosa potrebbe essere dovuto...se il telefono è nuovo senza S-OFF e ROM custom ovviamente tu non hai colpe; il problema è che un aggiornamento interrotto a metà non è mai una bella cosa, e se il telefono quando hai aggiornato era attaccato al caricabatteria dubito che sia stato un problema di batteria...
-
Quote:
Madden91
Io proverei a contattare l'Assistenza HTC e vedere se sanno a cosa potrebbe essere dovuto...se il telefono è nuovo senza S-OFF e ROM custom ovviamente tu non hai colpe; il problema è che un aggiornamento interrotto a metà non è mai una bella cosa, e se il telefono quando hai aggiornato era attaccato al caricabatteria dubito che sia stato un problema di batteria...
No guarda non avrei avuto neanche il tempo di smanettare col telefono... In tutto l'avrò usato si e no un'oretta... Ma l'assistenza italiana può fare qualcosa?
-
Be', se gli dici che mentre era sotto carica ed installava un aggiornamento OTA si è spento di colpo e adesso non da più segni di vita, immagino che sapranno almeno dirti che cosa potrebbe essere stato, indipendentemente dal modello.
Se ti suggeriscono l'assistenza, con la garanzia (americana, immagino) loro sono in grado di controllare se sia o meno valida, quindi da quel punto di vista sei tranquillo...
-
Quote:
Madden91
Be', se gli dici che mentre era sotto carica ed installava un aggiornamento OTA si è spento di colpo e adesso non da più segni di vita, immagino che sapranno almeno dirti che cosa potrebbe essere stato, indipendentemente dal modello.
Se ti suggeriscono l'assistenza, con la garanzia (americana, immagino) loro sono in grado di controllare se sia o meno valida, quindi da quel punto di vista sei tranquillo...
Mi puoi dare la mail dell'assistenza gentilmente?
-
HTC Assistenza centro scorri fino a "Contattaci"!
-
Ok, se incollo il primo messaggio del topic dovrebbe andare bene no?
-
Sì penso che più dettagli ci sono meglio sia!
-
scusa ma gli aggiornamenti erano di sistema? il cell era carico?
-
Quote:
nyoant
scusa ma gli aggiornamenti erano di sistema? il cell era carico?
Ciao, gli aggiornamenti erano di HTC non Google e il cell era carico e collegato al caricabatteria
-
Ebbi un problema simile ma non stavo installando aggiornamenti di sistema. Feci così. tolsi la batteria per circa 20 min poi dopo averla inserita (attaccai il carica batteria attaccato) lo accesi e riuscii ad avviarsi, ma il problema dopo un po' si ripresentò, rifeci lo stesso ed all'avvio cancellai le ultime 2 applicazioni che installai. Si trattattava di uno screensaver e di un gioco. Nn so se fu coincidenza o meno ma il cell non ha più dato problemi.
-
Sì ma se aveva il telefono da poco più di un'ora dubito che avesse installato chissà cosa...
E comunque il Sensation non ha screensaver, se mai sfondi live...
Sent from my amazing Sensation 4G using my fingers
-
semmai mi spiegheresti la differenza, tecnicamente
Quote:
Madden91
...il Sensation non ha screensaver, se mai sfondi live...
-
Gli screensaver sono immagini che appaiono dopo un tot di tempo che non usi il cellulare, generalmente entro un tempo che tu decidi; ad esempio, se lo setti ad un minuto, quando questo minuto trascorre compare lo screensaver, rimane per un poco di tempo (non ricordo se sia regolabile o meno, non uso screensaver sul cellulare almeno da 4 anni) e poi si spegne il display.
Gli screen possono essere animati o meno, possono essere una singola immagine statica o una serie di immagini che scorre sul display.
Gli sfondi live sono wallpaper animati per la homescreen, che il nostro telefono supporta nativamente.
-
Emh no ragazzi l'unica cosa che avevo installato era Angry Birds :)
-
ancora nn ne vuole sapere di accendersi?
-
Quote:
nyoant
ancora nn ne vuole sapere di accendersi?
no niente, morto di 100 anni...
-
Ecco cosa mi ha risposto l'assistenza HTC
codice:
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo al malfunzionamento del Suo telefono,La preghiamo di provare un`altra batteria.Nel caso non funzionasse,Si prega di farci sapere quale e` il tipo dell`aggiornamento che Lei ha fatto.
-
riesci a fartela prestare? così almeno provi
-
non conosco nessuno con un sensation 4g, con quale telefono potrei provare?
-
Con nessun altro, eccetto l'Evo 3D, la batteria quella è; puoi provare o con quella di un Evo 3D, o di un altro Sensation, liscio o 4G o XE che sia...non altre
-
Quote:
Madden91
Con nessun altro, eccetto l'Evo 3D, la batteria quella è; puoi provare o con quella di un Evo 3D, o di un altro Sensation, liscio o 4G o XE che sia...non altre
Il fatto è che non conosco nessuno che abbia questi telefoni... hanno tutti o aifon o samsung...
-
Allora ragazzi ho detto all'assistenza che non ho modo di provare un'altra batteria e loro mi hanno chiesto il mio numero di telefono per contattarmi. Posso ancora sperare?
-
-
Glielo rispedisco in america, appena trovo il tempo di andare alla posta...
-
Mmm sembra che sia andato out come se fosse rubato..fai la verifica dell'imei all'HTC vedi che ti dicono..
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
già fatto, mi hanno detto che il telefono è stato acquistato in america e non risulta rubato...
-
Ciao a tutti, ho un sensation 4g anche io, mi è stato dato usato, e monta una rom RealStockExperience con una recovery moddata, quando lo accendo, nella barra di stato mi dice che è disponibile un aggiornamento, ma non me lo fa fare perche mi dice che il telefono risulta non originale, insomma modificato. Come faccio per riportarlo allo stato originale? Le informazioni del boot sono
*** UNLOCK ***
PYRAMID PVT SHP S-ON RL
HBOOT-1.19.0000
eMMD-BOOT
sep 6 2011, 19:13:20
Lo vorrei riportare allo stato originale, qualcuno mi puo aiutare?
Nel ho provato nel post consigli e aiuti, ma purtroppo pensavo fosse un Sensation normale ed invece è un 4g.
Grazie in anticipo
-
Chi è il furbo che te l'ha venduto? Mi spiego meglio: sembrerebbe proprio il classico caso da errore di ritorno S-ON. Con hboot 1.19 e S-ON non puoi fare nulla, mi spiace. Anzi, molto probabilmente è stato pure sbloccato tramite htcdev.
Ah, comunque il 4G è un Sensation normale; ha solo un'antenna in più.
-
Grazie madden per la risposta, in realta l'hanno venduto ad un mio amico, mi sta stressando con sta cosa. Mi sa che l anche se lo mando in assistenza non me lo sistemano in garanzia visto che è unlocked. L'unica via è la riff box
-
Purtroppo in queste condizioni non puoi fare nulla, perché l'hboot 1.19 non è supportato da Revolutionary...ma ha una custom ROM, il che implica l'impossibilità di aggiornamenti OTA (anzi, controllate la versione Android, se non mi sbaglio dovrebbe essere 2.3.3), in sostanza avete le mani legate.
-
grazie ancora per la disponibilita
-
Ture appena ho letto il.tuo primo post mi è venuto da subito di dirti prova a cambiare batteria,poi ho letto che anche HTC te lo.ha consigliato...lo so che è una scocciatura spende soldi soprattutto per errori non nostri,ma perché non la compri?magari risolvi e sempre meglio di rispedirlo no?!
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Ciao, ho già provato un altra batteria ma non va lo stesso e il telefono l'ho rispedito ieri in america.
-
Quote:
ture1989
Ciao, ho già provato un altra batteria ma non va lo stesso e il telefono l'ho rispedito ieri in america.
Ho capito ok dispiace
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
-
Non l'avevi mandato in assistenza?? E ora che fanno? Te lo cambiano dall'America?