Tralasciando il fatto che io stia usando la Sense 4.0, mi sono appena imbattuta (per puro caso, tra l'altro) in questo:
http://img716.imageshack.us/img716/1...0405125954.png
Visualizzazione stampabile
Tralasciando il fatto che io stia usando la Sense 4.0, mi sono appena imbattuta (per puro caso, tra l'altro) in questo:
http://img716.imageshack.us/img716/1...0405125954.png
mi pare che nel market tale Carlo Martinelli (che ha fatto il programma wpa tester) abbia fatto un ptogramma ad hoc per quesot tipo di problemi per l'università di trento.Ma dovrebbe funzionare con tutte.
Magari mi sbaglio,provate
Esatto @Madden91!!! Non si può usare l'archivio credenziali o in questo caso la VPN se non impostando un blocco schermo e NON la sola password per l'archivio come in Gingerbread....
Ho contattato HTC e mi hanno detto di fare un video del problema e di inviarglielo....o_O Per cui a breve cercherò di fare ciò e mandarglielo con la speranza che risolvano tale problema....anche se sarà difficile.....
io ho risolto configurando semplicmente il proxy e ripetendo due volte l'username (che a me corrisponde all'indirizzo email) nel primo e secondo campo - e mi è ricomparso il campo credenziali (anche se me lo chiede ogni volta di impostarlo).
No non mi chiede blocco schermo
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Io ho aggiornato ieri ad ICS e per ora ho trovato questi problemi
1- non mostra le foto dei contatti negli sms (uso handcent)
2- non mi riconosce il dispositivo se lo collego al pc, ho provato ad attivare la modalità debug, ma niente :'(
3- non ci sono più le opzioni per il risparmio energetico
4- se tengo premuto su l'immissione di un testo, non fa più lo zoom, ma seleziona soltanto la parola (scomodissimo!)
Cioè se tu vai su impostazioni>sicurezza e selezioni la voce"installa da archivio"(ovviamente devi avere un certificato nella root della micro sd, non ti compare la scritta di impostare il blocco schermo(come quella postata da @madden91 nella pagina precedente?)
Come posso risolvere il problema del collegamento usb al pc? Ho provato ad attivare la modalità debug, ma non funziona.
A qualcuno di voi è capitato che nonostante fosse disattivato il wi-fi esca l'icona in alto con il simbolo di wifi attiva con scarso segnale...?
Ho avuto il problema "Sleep of Death" per 2 volte dal giorno dell'aggiornamento ad ICS, cioè quando si prova a riattivare il cell dalla modalità standby lo schermo rimane nero e non si riesce a fare assolutamente niente se non togliere la batteria e riaccendere. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo?? uso la rom originale e prima dell'aggiornamento non era mai successo. Grazie!!!
Ciao a tutti...visto che sicuramente molte app non sono compatibili con ICS perché non stendiamo una sorta di lista di app compatibili? Potrebbe essere utile...
ICS è uscito a Novembre. Direi che il problema compatibilità è superato da un bel pezzo. Almeno, a me non è ancora capitato di beccare applicazioni non compatibili fra quelle che uso con frequenza (Facebook, Twitter, Google+, CamScanner, Fruit Ninja, WhatsApp, Hotmail, 3G Watchdog, AdAway, Angry Birds, ConvertPad, CurrentWidget, DroidWall, Dropbox, ES Gestore file, Flash, SoundHound, Tapatalk, ecc. ecc. ecc.)
Allora il problema vedendo anche forum stranieri viene trattato in maniera molto confusa nel senso che fanno ricadere nel termine in esame molte specie di problemi...molti lo ricollegano ad un difetto di batteria,ma essendo che a te è capitato dopo l'aggiornamento potrebbe essere un problema di qualche applicazioni(così riportato)...é vero che ormai le app più importanti supportano ics,ma altre meno importanti no e ti parlo per esperienza personale in quanto ho un tablet co ics e mi crashava finché non ho trovato 1app che non utilizzavo molto e che effettivamente una volta tolta non ho avuto più problemi...dunque tornando a noi o lo mandi in assistenza(se continua a farlo)...o ti fai un hardwere reset..e vedi se risolvi...in bocca al lupo
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
Ok allora, visto che si parla di problemi con l'aggiornamento, tra cui le app incompatibili, il miglior consiglio consiste nell'arrangiarsi a leggere se l'app è compatibile con ics e che, meglio ancora,non esistono app incompatibili... Bene scusate il mio errore, pensavo che per i nuovi arrivati fosse una cosa utile..
No forse non MI Sono spiegato bene sai quante applicazioni CI sono nel market?Che lista vorresti fare perdonami....e poi non è detto che i problemi derivino da questo....é una supposizione...se uno ha 300 app e non ha problemi si dovrebbe mette a dire tutte e 300 le app che ha?!suvvia basta prima di scaricare leggere la descrizione la fanno apposta,mica per divertimento...lungi da me non voler aiutare qualcuno,anzi penso nel mio piccolo di cercare sempre soluzioni ai problemi...
Scusami, ho frainteso... ma quando ho letto che il problema incompatibilta non esiste mi sono un attimino alterato..
Dal momento che ics fa fatica a decollare le app da aggiornare saranno la stramaggioranza... Scusa ancora Balto.
Inviato dal mio HTC Explorer A310e usando Androidiani App
Ragazzi lo avete notato anche voi che dopo l'aggiornamento ad ICS i consumi in "modalità aereo" sono elevati?
Cioè prima con GB in una notte(8-9ore) in "modalità aereo" consumavo circa 2-3% ora invece con ICS 8-9%!!!
Mentre in standby e con tutto attivo(wifi-sincro-....) i consumi si sono leggermente ridotti.... a questo punto metterlo in modalità aereo o NO cambia poco..... Avete notato ciò?
Salve , scusate go aggiornato il mio htc a ics ... Ho riscontrato solo un problema ...io avevo 9560 sms circa con la mia ragazza uniti in un unica conversazione ... Ora dopo l'aggiornamento per entrare nei sms mi dava caricamento in corso all'infinito ...lo lasciato tutto una notte la mattina dopo ancora caricamento... Allora ho fatto un ripristino dati di fabbrica ... Ora i sms vanno ma appena provo a fare un ripristina sms dove ho un backup di 4 mb di sms che sono quei 9000 e rotti il caricamento è lunghissimo e dopo qualche ora ... Tipo 4 mi dice impossibile ripristinare gli sms .. cioè non posso più avere quella conversazione sul cel ? Chi mi può aiutare ? Grazie
Sinceramente non ho avuto ancora modo di comparare... ho notato un buon miglioramento di durata batteria in standby durante la notte.
ciao Philips9,
ho notato anch'io questa piccola variazione del consumo,ma non così tanta!
io metto in aereo mode il telefono e ho attivo un task killer che si attiva in automatico ogni 30minuti,perciò anche le app che partono in auto,vengono automaticamente chiuse e penso che il problema per cui io ho trovato un consumo minore potrebbe essere questo.
per la cronaca,metto il telefono in aereo mode quando vado a nanna e lo riattivo al mattino,perciò si parla di circa 8-9 ore..
quello che ho riscontrato come problematica dopo il passaggio a ics è che alla disattivazione dell'aereo mode,si attiva in automatico (e senza che io prema nulla) la connessione wifi:ora che me ne sono accorto,la spengo a mano,ma per un paio di giorni ho avuto questo problema,che di conseguenza,mi ciucciava batteria a mazzetta..
qualcuno ha avuto questa problematica?come ha eventualmente risolto?
grazie a chi si interesserà.
ps.il mio terminale è sensation vodafone germania preso a febbraio,ho affrontato il passaggio a ics e ne sono rimasto abbastanza contento.
Stanotte ho visto che per il mio Sensation no brand è uscito un nuovo piccolo aggiornamento di pochi MB, sicuramente serve per risolvere qualche bug..se puoi prova a scaricarlo e vedi se risolve il tuo problema!!! ;)
Come facevi a non accorgerti Che si accendeva il WiFi??!comunque la via più facile è un widget aspettando che esca un fix...altrimenti vedi nelle impostazioni WiFi se non hai impostato qualcosa..soprattutto nelle impostazioni avanzate..
Solo per informazione dopo il primo aggiornamento OTA a ICS 4.03 ho ricevuto altri 2 piccoli aggiornamenti.
Il secondo pochi minuti fa ed il problema "upgrade con ottimizzazione android" che prima consisteva in 5 programmi ora è di 6.
Un problema che ho scoperta ieri è nella recovery stock. Nel menù non trovo la voce "Install update from SD" ma solo "apply from extern storage" lo avete riscontrato anche voi? E' importante perché avevo trovato da qualche parte il sistema per sbloccare il boot loader ma è necessario installare l'update da SD. Altri sistemi non ne ho trovati. Qualcuno sa come fare? Grazie
Se involontariamente sono OT chiedo scusa!!
Tu prima avevi riscontrato problemi cosi da poter fare una comparazione post aggiornamenti?ovviamente tralasciando il problema con la recovery...
midnighteight : sensation vodafone germania, non ci sono aggiornamenti:controllato stamattina perchè un altro utente aveva detto di un aggiornamento minore,così ho testato anch'io,ma niente..
balto : se spingo il tasto per disattivare l'aereo mode,non spingo il tasto del wifi,neanche accidentalmente(collocati distanti i 2 tasti,2 pagine diverse)..una volta che ho spinto,do per scontato che riparta il cel,spengo lo schermo e me lo metto in tasca:ora, se per 3 ore non squilla,sto per 3 ore al lavoro col wifi acceso che cerca la rete di casa e (ta-daaaaaa!!!!!!) un bel 30% di batteria è bella che andata..ripeto:me ne sono accorto per caso,disattivando appena sveglio l'aereo mode e con grande sorpresa è partito in automatico il wifi,dopo qualche secondo..
ora cmq provo con le avanzate,sta di fatto che prima di ics nn avevo questo problema..
grazie ad entrambi..
problema risolto seguendo le indicazioni di balto: menù avanzate del wifi, opzione "mantieni il wifi attivo quando in modalità sospensione" da sempre a mai.. domanda da un milione di dollari: non sapendo neanche lontanamente del menù avanzato del wifi, possibile che l'impostazione predefinita prevedesse questa cosa?si, con ics c'ho smanettato, ma se una cosa non la so, non mi butto "ad minchiam",anche perchè la modalità "sospensione" mi suona diversa da "aereo"..
cmq grazie balto!
Prego :)
Dopo l'aggiornamento a ICS 4.03 e sense 3.6, Software 3.32.401.5 non ho riscontrato i problemi qui denunciati tipo: messaggi assenti o non gestibili, WiFi, mai avuto crash, fin dal primo aggiornamento OTA presente "Sconosciuti" nel menù Sicurezza. Per le app non mi esprimo perchè ne uso poche.
L'unico problema, se problema si può chiamare permane "upgrade con ottimizzazione android" ad ogni accensione dopo lo spegnimento del device.
Per la recovery mi farebbe piacere se è così per tutti in effetti è un problema grosso perchè non consente di updatare dalla SD.
Spero sia solo un mio problema.
A me il fatto,dell ottimizazzione MI,capitava ad esempio quando Facevo in wipe cache/dalvik...in ogni caso cito testualmente una fonte di xda in relazione a questa cosa
" The phone is making new app caches. That's it. There is no problem and there is no fix because nothing is broken."
Qualcuno ha segnalato problemi con l'auricolare ho provato a fondo e per me è tutto ok sia come fonia squisitamente telefonica, che con la radio FM e lettore media. Mi sembra tutto ok sicuramente una qualità migliore di quanto posso ricordare con la old GB.