Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Madden91
Perché un conto è la homescreen, un conto è tutta la ROM...e poi il mio telefono è così da forse due settimane...
No figurati, non mi permetto di dire nulla, era giusto per dare un consiglio :D visto che sto provando qualche altra rom, volevo dire la mia, ma non è questa la sezione adatta ^^
Scusate l' off Topic :)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Orsoh
Ummh, potrei avere qualche spiegazione su questo launcher cosa fa cosa modifica ecc?
Il launcher è un applicazione che modifica l' interfaccia e il menù del tuo cellulare. I più famosi sono Go Launcher, Launcher ex, e se hai Android 4.0, ci sono Nova, Apex e Trebuchet :)
Occhio che se cambi laincher, perdi il widget della Sense, sarà compito tuo personalizzare il cellulare ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Orsoh
Ummh, potrei avere qualche spiegazione su questo launcher cosa fa cosa modifica ecc?
Quale
inviato dalla mia postazione Nasa
-
Beh io parlavo in generale, di un qualsiasi launcher. Cmq capito dal post di leo, in pratica è come se fosse una sorta di rom flashata solo caricata tutte le volte che uno accende il cell e non installata sulla rom del telefono; e per l'appunto toglie anche la sense, ma dei launcher già pre-configurati con molti widget ce ne sono?
-
Quote:
Orsoh
Beh io parlavo in generale, di un qualsiasi launcher. Cmq capito dal post di leo, in pratica è come se fosse una sorta di rom flashata solo caricata tutte le volte che uno accende il cell e non installata sulla rom del telefono; e per l'appunto toglie anche la sense, ma dei launcher già pre-configurati con molti widget ce ne sono?
Noto molta confusione...semplicemente un launcher ti cambia l'interfaccia,l'esperienza d'uso....con la possibilità di personalizzare maggiormente il tuo telefono....e soprattutto come lo vuoi tu...!perdi i widget della sensa,ma ce ne sono un miliardo in più....
-
Visto che si parla di personalizzazione del cellulare, avrei trovato questo sito, davvero ben fatto, che da ottimi spunti per personalizzare al massimo il nostro cellulare :D
Occore una brevissima registrazione gratuita, non esiste un app, ma il sito mobile è fatto davvero benissimo!!
Popular - MyColorscreen
-
Quote:
leorogue85
Visto che si parla di personalizzazione del cellulare, avrei trovato questo sito, davvero ben fatto, che da ottimi spunti per personalizzare al massimo il nostro cellulare :D
Occore una brevissima registrazione gratuita, non esiste un app, ma il sito mobile è fatto davvero benissimo!!
Popular - MyColorscreen
Vedi che è gia nel primo post....
-
lol, scusa, non avevo letto :D
Quote:
balto
Vedi che è gia nel primo post....
-
1 allegato(i)
fresca frescaaa!!!Allegato 10328
-
Quote:
biondolollo
Quale player usi?
-
Prima di fare il passo voglio informarmi bene, se scarico questo launcher (che altro non è che un'app se non sbaglio) perdo tutte le app installate o va ad intaccare solo la parte grafica del cell (quindi sfondi,icone,widget)?
Poi tra tutti quale mi consigliate? Tra i più belli esteticamente per voi, e potreste fornirmi magari un link dove scaricarlo e dove scaricare i widget per lo stesso?
Grazie :)
-
Quote:
Orsoh
Prima di fare il passo voglio informarmi bene, se scarico questo launcher (che altro non è che un'app se non sbaglio) perdo tutte le app installate o va ad intaccare solo la parte grafica del cell (quindi sfondi,icone,widget)?
Poi tra tutti quale mi consigliate? Tra i più belli esteticamente per voi, e potreste fornirmi magari un link dove scaricarlo e dove scaricare i widget per lo stesso?
Grazie :)
Ma guarda che non fai alcun passo perché puoi tornare alla sense in qualsiasi istante...cambia solo l'interfaccia lho già detto...non perdi nulla...ps:se leggi i post precedenti troverai molte app che ti permettono di trovare i widget che ti servono...in ogni caso il market pullula di widget
-
Ok perfect ci siamo, per il launcher invece hai qualche consiglio? Quale usi tu o qual'è più stabile o più bello esteticamente?
-
Quote:
Orsoh
Ok perfect ci siamo, per il launcher invece hai qualche consiglio? Quale usi tu o qual'è più stabile o più bello esteticamente?
Io uso nova....presenta un interfaccia più vicina ad ics pure...ma ve ne sono tantissimi....in precedenza quando avevo gb utilizzavo go launcher ex....sempre sul tema ics pure abbiamo Apex che utilizza la nostra cara moderatrice..abbiamo poi adw launcher,launcher pro,zeam launcher e via discorrendo....
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
-
Ok allora direi di andare sul nova così se ho delle domande posso romperti rotfl stasera mi ci metto un po e vedo cosa riesco a fare. I widget cmq sono tutti compatibili no? (Non parlo di quelli dell'htc ma di altri che trovo sul play store)
-
Perdere le applicazioni!? Ma dai, mi pare che il titolo sia ben chiaro, si tratta di personalizzare la grafica! È un launcher, non uno script super wipe, semplicemente si va a sostituire alla Sense.
Comunque Balto, ti devo ringraziare per aver suggerito PicSpeed...è una miniera d'oro rotfl
-
Quote:
Madden91
Perdere le applicazioni!? Ma dai, mi pare che il titolo sia ben chiaro, si tratta di personalizzare la grafica! È un launcher, non uno script super wipe, semplicemente si va a sostituire alla Sense.
Comunque Balto, ti devo ringraziare per aver suggerito PicSpeed...è una miniera d'oro rotfl
È il piú fornito,eppure non riesco a trovare uno sfondo bianco che mi piaccia...ufff
-
Quote:
Orsoh
Ok allora direi di andare sul nova così se ho delle domande posso romperti rotfl stasera mi ci metto un po e vedo cosa riesco a fare. I widget cmq sono tutti compatibili no? (Non parlo di quelli dell'htc ma di altri che trovo sul play store)
Si sono tutti compatibili tranquillo..
-
Quote:
Madden91
Si si immaginavo fosse così, però prima di provare chiedo perchè non si sa mai :) Per i widget, oltre al play store non conoscete un sito dove posso vedermeli tutti? E soprattutto per le icone, se mi linkate qualche pacchetto, o un thread dove vederle
-
Quote:
Orsoh
Si si immaginavo fosse così, però prima di provare chiedo perchè non si sa mai :) Per i widget, oltre al play store non conoscete un sito dove posso vedermeli tutti? E soprattutto per le icone, se mi linkate qualche pacchetto, o un thread dove vederle
Nel primo post cè scritto tutto,ciò che io uso...;)
-
Ciao ragazzi, sono tentato da mettere un launcher anche io, ho solamente una domanda. La sense rimane comunque attiva e per cui ciuccia ram e batteria, oppure dal momento che do priorità al launcher si disattiva?
-
Quote:
spargisale
Ciao ragazzi, sono tentato da mettere un launcher anche io, ho solamente una domanda. La sense rimane comunque attiva e per cui ciuccia ram e batteria, oppure dal momento che do priorità al launcher si disattiva?
Rimane in minima parte....vai tranquillo...!
-
Quote:
balto
Rimane in minima parte....vai tranquillo...!
Perfetto, grazie :)
-
Sì lo so, è praticamente sempre uguale, ma mi sono innamorata di questo orologio rotfl
http://img854.imageshack.us/img854/3...2050719584.png
-
Ho un problema con lo sfondo con la nova launcher, in pratica non me lo fa selezionare tutto come prima (avevo già modificato le immagini conm phostoshop per essere perfetto x lo schermo dell'htc) ma me le fa ritagliare e non di poco!
-
Quote:
Orsoh
Ho un problema con lo sfondo con la nova launcher, in pratica non me lo fa selezionare tutto come prima (avevo già modificato le immagini conm phostoshop per essere perfetto x lo schermo dell'htc) ma me le fa ritagliare e non di poco!
A me gli sfondi vanno tutti bene...
-
Quote:
Orsoh
Non capisco cosa intendi a dire il vero...
-
In pratica, quando si va a selezionare un'immagine per impostarla come sfondo, se è troppo grande te la fa ritagliare, ecco con la nova, la massima grandezza del quadratino per il ritaglio è molto più piccola rispetto alla sense.
-
Quote:
Originariamente inviato da Orsoh
In pratica, quando si va a selezionare un'immagine per impostarla come sfondo, se è troppo grande te la fa ritagliare, ecco con la nova, la massima grandezza del quadratino per il ritaglio è molto più piccola rispetto alla sense.
Perché sono le impostazioni diverse, nella Sense lo sfondo non "cammina" se cambi le pagine della home, con nova si :)
-
Ah, e quindi come posso fare per aver lo sfondo compleo? Devo diminuire ancora la grandezza delle immagini?
-
Quote:
Orsoh
Ah, e quindi come posso fare per aver lo sfondo compleo? Devo diminuire ancora la grandezza delle immagini?
È un disegno a tutto sfondo?
-
Si esatto, l'ho scaricato da un sito con la risoluzione dello schermo dell'htc, poi dato che me lo faceva ritagliare ugualmente, l'ho rimpicciolito un po con photoshop.
-
Quote:
Orsoh
Si esatto, l'ho scaricato da un sito con la risoluzione dello schermo dell'htc, poi dato che me lo faceva ritagliare ugualmente, l'ho rimpicciolito un po con photoshop.
Ma hai risolto?!se no cambia sfondo ce ne sono milioni nel market..ti,consiglio l'applicazione al primo post...
-
No no non ho risolto, con la sense le immagini che ho ritagliato io (le faccio sempre 480*800) ci stanno alla perfezione, devo solo ritagliarle di poco, con la nova invece sono da ritagliare molto di più e non so il motivo.
Giusto per capire, la tua immagine di sfondo quant'è grande in pixel?
-
Quote:
Orsoh
No no non ho risolto, con la sense le immagini che ho ritagliato io (le faccio sempre 480*800) ci stanno alla perfezione, devo solo ritagliarle di poco, con la nova invece sono da ritagliare molto di più e non so il motivo.
Giusto per capire, la tua immagine di sfondo quant'è grande in pixel?
Di più....il problema come diceva l'utente sopra è nel fatto che lo sfondo non è per intero ma continua nelle pagine seguenti...ma a me per gli sfondi che utilizzo non provoca problemi
-
Proverò a cambiare sfondo.
-
Quote:
Orsoh
Proverò a cambiare sfondo.
Non so se magari quickpick ti può aiutare....a me avere lo sfondo tutto occupato non piace perché non mi piace aggiungere widget o applicazioni sopra il disegno..però so gusti
-
La risoluzione dello sfondo per Sensation con Sense 3.6 è 540x960, non 480x800.
Per Sense 4.0 e Nova o Apex invece è di 1080x960, perché lo sfondo slitta allo slittare delle schermate home.
-
Quote:
Madden91
La risoluzione dello sfondo per Sensation con Sense 3.6 è 540x960, non 480x800.
Per Sense 4.0 e Nova o Apex invece è di 1080x960, perché lo sfondo slitta allo slittare delle schermate home.
Con Nova se non sbaglio è anche di più...
-