Visualizzazione stampabile
-
aggiornato questa mattina...di primo impatto sembra più fluido anche durante la scrittura dei messaggi e nel passaggio da una schermata all'altra...ho notato anche miglior e rapido aggancio dei satelliti durante la navigazione ;) ci sono stati dei miglioramenti... devo smanettarci un pò di più per notare qualcos'altro :p
ps. Ottimizzate 75 applicazioni ;)
-
trovato aggiornamento anche io, ma nn mi aggiorna il telefono... scarica i 16Mb poi niente più non va avanti... Sapete da cosa può dipendere???
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio111
trovato aggiornamento anche io, ma nn mi aggiorna il telefono... scarica i 16Mb poi niente più non va avanti... Sapete da cosa può dipendere???
Niente aggiornamento fatto!!! Sono scemo io.... Chiedo scusa....
-
Quote:
hal9000pro
sembra che anche lasciandolo in auto si comporti meglio, prima era un continuo passaggio da 3g 2g adesso sembra più stabile!!! Mah!! Pareri di altri???
Anche a me ha dato quest'impressione, lo sto testando il più possibile in questa direzione... anche perchè il continuo switch 2g/3g ammazza la batteria, ed è ciò che da tempo cerco di evitare... =/
-
scusate ma io ho fatto l'aggiornamento pochi giorni fa e ha trovato solo la versione 3.32.165.52 (android 4.0.3 sense 3.6) qui invece si parla della 3.33.-- . il mio terminale è htc no root originale brandizzato vodafone. chiedo spiegazioni in quanto dopo essere passato a questo nuovo 3.32.165.52 il telefono con le stesse applicazioni di prima senza usarlo mai si scarica in 5 ore del 60%...senza mai usarlo...prima facevo un giorno e mezzo......aiuto veramente ditemi voi...è inutile proporre batterie + grandi o taskill (o come si chiamano) pochi giorni fa senza sto maledetto aggiornamento andava benissimo sia la durata che il resto...uno si aspetta che gli aggiornamenti siano migliorativi..invece:(
-
Quote:
Brautzino
scusate ma io ho fatto l'aggiornamento pochi giorni fa e ha trovato solo la versione 3.32.165.52 (android 4.0.3 sense 3.6) qui invece si parla della 3.33.-- . il mio terminale è htc no root originale brandizzato vodafone. chiedo spiegazioni in quanto dopo essere passato a questo nuovo 3.32.165.52 il telefono con le stesse applicazioni di prima senza usarlo mai si scarica in 5 ore del 60%...senza mai usarlo...prima facevo un giorno e mezzo......aiuto veramente ditemi voi...è inutile proporre batterie + grandi o taskill (o come si chiamano) pochi giorni fa senza sto maledetto aggiornamento andava benissimo sia la durata che il resto...uno si aspetta che gli aggiornamenti siano migliorativi..invece:(
Il 3.33 è x i no brand, giovedì è arrivato questo per i brand vodafone, la batteria mi dura come prima, ci tiro la giornata con navigazione, whatsapp, qualche.foto, qualche telefonata, comunque a tal proposito proverò la anker da 1900 mA. Per quanto riguarda l'aggiornamento confermo un miglioramento della parte radio e a questo punto non credo sia un'impressione!!
-
il 3.33 si sa se e quando uscirà per i brandizzati?...ti dico oggi come è andata col mio (premetto che non ho applicazioni e giochi particolari mi piace tenere il cellulare pulito) acceso alle 8 di mattina, copertura wifi fissa 2 whatapp, poi l'ho lasciato sulla scrivania fino alle 13.. sono andato a vedere la batteria e stava al 54 %...no gps ,copertuta impostata solo su gsm, e nessuna appicazione aperta......boh adesso dal 19 al 10% c'ha messo un po piu a scende ma prima con una giornata tipo oggi a ques'ora ero al 70-75% + o meno
-
Quote:
Brautzino
il 3.33 si sa se e quando uscirà per i brandizzati?...ti dico oggi come è andata col mio (premetto che non ho applicazioni e giochi particolari mi piace tenere il cellulare pulito) acceso alle 8 di mattina, copertura wifi fissa 2 whatapp, poi l'ho lasciato sulla scrivania fino alle 13.. sono andato a vedere la batteria e stava al 54 %...no gps ,copertuta impostata solo su gsm, e nessuna appicazione aperta......boh adesso dal 19 al 10% c'ha messo un po piu a scende ma prima con una giornata tipo oggi a ques'ora ero al 70-75% + o meno
E' difficile prevederlo 2 settimane fa non risultava ne ad Htc ne a Vodafone Italia il 3.32 di giovedì scorso, poi magari sono notizie che neanche loro sono in grado di dare (o non vogliono dare), direi che il consumo che hai rilevato è anomalo, se vai in impostazioni - alimentazione - batteria come suddivide in percentuale il consumo???
-
la maggior parte lo schermo...però è stato sempre spento..le altre percentuali erano accettabili vicino al 10% per wifi...boh mi sembra tanto strano se a te va bene...io non gli ho fatto nulla dopo l'aggiornamento quindi le impostazioni anche sono rimaste quelle..
-
Guarda, a livello di consumi mi sembra identico a prima, non mi entusiasmava prima e non mi entusiasma adesso :) per questo, come ti dicevo prima proverò la Anker!!
-
dopo ogni aggiornamento io ho resettato il cell..il consumo batteria non è cambiato..no root..brand vodafone..una giornata la batteria la fa tranquilla..un'oretta di telefonate, wifi e bluetooth sempre acceso, whatsup e sms una trentina in tutto...
-
Quote:
Originariamente inviato da Talento
dopo ogni aggiornamento io ho resettato il cell..il consumo batteria non è cambiato..no root..brand vodafone..una giornata la batteria la fa tranquilla..un'oretta di telefonate, wifi e bluetooth sempre acceso, whatsup e sms una trentina in tutto...
Il consumo della batteria nn è cambiato perché forse la batteria è ormai usurata
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
-
Spero non sia già usurata visto che il cell ha 7 mesi
-
Anche io posso affermare (quasi) con certezza che c'è stato un netto miglioramento della parte radio... per quanto riguarda la batteria ho notato a differenza di quanto detto da voi una lieve longevità "aggiuntiva"... faccio sempre un pò fatica ad arrivare a fine giornata, ma almeno ci arrivo con meno sforzo diciamo (niente telefonate -una ogni tanto al 414 per sapere il credito residuo-, qualche whatspp, copertura wifi quando c'è, difficilmente 3g, luminosità al 20% e solo GSM... qualche SMS, ma pochi, navigazione -anche se ogni minima ricerca mi va a costare 8/10% di carica-).
In più ho notato una cosa strana... in genere la batteria ci mette un pò a scendere dal 100% al 99%, poi scende velocissima fino al 60-70%... dopo da quel punto in poi fin verso il 30-35% scende a velocità normale... dal 30-35% in poi si scaricalentissimamente...
Premetto che non gioco o faccio altre appplicazioni pesanti... mi limito all'utilizzo di cui sopra, abbastanza costante...
-
Sempre riguardo l'aggiornamento Vodafone... credo di avere notato una durata della batteria maggiore (prima faticavo ad arrivare a sera, ora ci arrivo con un 20-15%), oltre alla ricezione: credo di poter confermare al 99.9% che la ricezione è notevolmente migliorata!
-
Quote:
Apocalise_21
Sempre riguardo l'aggiornamento Vodafone... credo di avere notato una durata della batteria maggiore (prima faticavo ad arrivare a sera, ora ci arrivo con un 20-15%), oltre alla ricezione: credo di poter confermare al 99.9% che la ricezione è notevolmente migliorata!
Ciao
Confermo le tue impressioni, batteria un 10-15% meglio, ricezione pure, mi trovavo già benone ed ora è ancora meglio (nb ho wind ed è un po' scarsina come ricezione rispetto a vodafone)
-
Nonostante i miglioramenti di ricezione sono convinto che il nostro terminale abbia gravi problemi di ricezione del segnale in quanto la procedura di aggancio alla cella di comunicazione salta se il segnale è instabile. In parole povere o vi sono molte tacchette del segnale, e quindi, il sistema permette di chiamare o non se ne fa niente.
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando Androidiani App
-
Quote:
nyoant
Nonostante i miglioramenti di ricezione sono convinto che il nostro terminale abbia gravi problemi di ricezione del segnale in quanto la procedura di aggancio alla cella di comunicazione salta se il segnale è instabile. In parole povere o vi sono molte tacchette del segnale, e quindi, il sistema permette di chiamare o non se ne fa niente.
-Inviato dal mio HTC Sensation Z710e with Ics 4.0.3 Sense 3.6 usando
Androidiani App
Potrebbe essere, una cosa che ho notato da quando ho il sensation è che passo da zone con tutte le tacche (o quasi) a zone in cui il segnale è quasi assente (1-2 tacche massime).
casa mia ha l'antenna che copre la città "a vista", cioè affacciandosi alla finestra dell'ultimo piano si vede in lontananza (5-600mt ad occhio). Se sono all'ultimo piano, ho quasi il segnale massimo in HSDPA, se scendo al piano di sotto questo segnale è assente, e mi devo accontentare del GSM... anche se con metà delle tacche disponibili.
Prima ho sempre avuto Nokia, è questo problema non c'è mai stato. Sempre copertura 3G, SEMPRE.
-
Quote:
Apocalise_21
Potrebbe essere, una cosa che ho notato da quando ho il sensation è che passo da zone con tutte le tacche (o quasi) a zone in cui il segnale è quasi assente (1-2 tacche massime).
casa mia ha l'antenna che copre la città "a vista", cioè affacciandosi alla finestra dell'ultimo piano si vede in lontananza (5-600mt ad occhio). Se sono all'ultimo piano, ho quasi il segnale massimo in HSDPA, se scendo al piano di sotto questo segnale è assente, e mi devo accontentare del GSM... anche se con metà delle tacche disponibili.
Prima ho sempre avuto Nokia, è questo problema non c'è mai stato. Sempre copertura 3G, SEMPRE.
Uhm.... mi sembra strano, io non ho questi problemi.....
Spesso monto in auto e con skype (quindi dati) inizio a telefonare, 50 km di tragitto senza problemi, da una cella all'altra, e come già detto ho wind che non è proprio il massimo come segnale.
Io son contento della ricezione, ho avuto motorola, nokia, sony, lg, ed ora htc e mi sembrano abb. simili.
Tuttora come 2° cel ho il nokia 5800, ma lo uso con ladrafone e quindi non è paragonabile.
-
confermo anche io che la ricezione del telefono e anche quella del wifi è migliorata dopo l' aggiornamento dei brand vodafone.
-
A me sembra + fluido, la ricezione migliorata, consumo batteria leggermente minore, pero' maggiori tempi di ricarica, a volte si ferma a 88/90 % (va avanti troppo lentamente ) se tolgo e rimetto la batteria 100% immediatamente ma ????? dovro' provare un reset completo ......
-
Quote:
Originariamente inviato da Apocalise_21
Quote:
Originariamente inviato da nyoant
Androidiani App
Se uso un' app per monitorare le celle di comunicazione (tipo llama) noto proprio ciò che dici.
Questa cosa non è normale. Quindi agganciata una cella a massimo segnale il cell attua uno switch su altre anche quando non è richiesto. Sarà un problema alla radio?
-
Quote:
nyoant
Se uso un' app per monitorare le celle di comunicazione (tipo llama) noto proprio ciò che dici.
Questa cosa non è normale. Quindi agganciata una cella a massimo segnale il cell attua uno switch su altre anche quando non è richiesto. Sarà un problema alla radio?
Androidiani App
Può essere, come non può essere... sicuramente non è normale, che poi sia un problema hw o sw questo solo un ingegnere HTC può dircelo! ;)
Quote:
bob12
A me sembra + fluido, la ricezione migliorata, consumo batteria leggermente minore, pero' maggiori tempi di ricarica, a volte si ferma a 88/90 % (va avanti troppo lentamente ) se tolgo e rimetto la batteria 100% immediatamente ma ????? dovro' provare un reset completo ......
Dovresti provare al limite prima con un ricalibraggio della batteria! Da quando lo feci 2-3 settimane fa ho notato un monitoraggio migliore della percentuale della batteria! ;)
-
Ho usato anch'io un app del genere ottimizzata per il 2g ed effettivamente era uno switch continuo, con l'aggiornamento in 2g è molto più stabile e si comporta in maniera molto simile all'acer LM di mia moglie!! Dove abito purtroppo 3g e h non sono un granché ma ho notato che gestisce meglio lo switch su 2g!!! Il fatto che ora si comporti in maniera molto simile all'acer che ha un'ottima parte radio un po' mi conforta!!
-
Toglimi una curiosità, visto che non prende bene il 3g li da te, normalmente il sensation lo tieni impostato su 2g? O hai lasciato lo switch?
-
Quote:
Apocalise_21
Toglimi una curiosità, visto che non prende bene il 3g li da te, normalmente il sensation lo tieni impostato su 2g? O hai lasciato lo switch?
Forzo il 2g o gsm che dir si voglia, anche perché così risparmio decisamente più batteria, per accedere facilmente alla pagina di impostazione rete mobile ho scaricato un widget così se voglio rimettere in auto, magari per navigare più velocemente ci metto un attimo!!
-
Quote:
hal9000pro
Forzo il 2g o gsm che dir si voglia, anche perché così risparmio decisamente più batteria, per accedere facilmente alla pagina di impostazione rete mobile ho scaricato un widget così se voglio rimettere in auto, magari per navigare più velocemente ci metto un attimo!!
Capito, hai fatto esattamente come me... :)
-
Credo che sia ufficiale, con un uso intenso non riesco ad arrivare a casa la sera con meno di 30% di carica... Ottimo!
Però ho notato un bug della fotocamera. Se si scattano "molte" foto in sequenza (3/4) con il flash il telefono va in crash, e si riavvia. E tralaltro non ci mette neanche poco a riavviarsi (molto più del solito...)
avete notato questa cosa anche voi?
-
Quote:
Apocalise_21
Credo che sia ufficiale, con un uso intenso non riesco ad arrivare a casa la sera con meno di 30% di carica... Ottimo!
Però ho notato un bug della fotocamera. Se si scattano "molte" foto in sequenza (3/4) con il flash il telefono va in crash, e si riavvia. E tralaltro non ci mette neanche poco a riavviarsi (molto più del solito...)
avete notato questa cosa anche voi?
beato te, il 30% per me è un sogno!!!! Ora proverò una anker o una mugen da 1900mA!!!
Per la fotocamera ho provato proprio ora a scattare in sequenza 6/7 foto senza problemi!! Prova un reset togliendo la batteria a telefono acceso!
-
Giusto per curiosità, cosa intendi x utilizzo intenso??
-
Circa 20-30 SMS, molta connessione dati (in WiFi quando c'è, senò 3G al bisogno), molto WhatssApp, 2-3 telefonate, niente GPS, qualche partita a quelche gioco non troppo pesante (ma ho iniziato ora che l'autonomia me lo permette). Parecchie ore di navigazione web (Opera Mobile attualmente, prima usavo Dolphin HD ma consumava parecchio). Niente GPS.
Comunque mi crasha sempre più spesso quando attivo la fotocamera, anche senza fare foto in sequenza come dicevo prima (forse è stato un caso). Ora vedo, se continua vedrò di prendere qualche provvedimento...
-
Quote:
Apocalise_21
Circa 20-30 SMS, molta connessione dati (in WiFi quando c'è, senò 3G al bisogno), molto WhatssApp, 2-3 telefonate, niente GPS, qualche partita a quelche gioco non troppo pesante (ma ho iniziato ora che l'autonomia me lo permette). Parecchie ore di navigazione web (Opera Mobile attualmente, prima usavo Dolphin HD ma consumava parecchio). Niente GPS.
Comunque mi crasha sempre più spesso quando attivo la fotocamera, anche senza fare foto in sequenza come dicevo prima (forse è stato un caso). Ora vedo, se continua vedrò di prendere qualche provvedimento...
Bhe direi che lo usi parecchio, ottima la resa della batteria!!! Io uso chrome, mi fai venire il sospetto che ciucci parecchia batteria!!!!! Mmmmmmm!!!
Prova a togliere la batteria a cell acceso!!!
-
Quote:
hal9000pro
Bhe direi che lo usi parecchio, ottima la resa della batteria!!! Io uso chrome, mi fai venire il sospetto che ciucci parecchia batteria!!!!! Mmmmmmm!!!
Altamente probabile, Chrome sapevo che era in cima alle classifiche di consumo dei browser.. essendo sempre attivo ed integrato con il SO... consuma adirittura più di Dolphin!
Quote:
hal9000pro
Prova a togliere la batteria a cell acceso!!!
Per quel problema del crash relativo alla fotocamera dici?
-
Si dico per il problema fotocamera!!
-
Ho provato, adesso vedremo se ci saranno miglioramenti o meno!
-
Quote:
Apocalise_21
Ho provato, adesso vedremo se ci saranno miglioramenti o meno!
Fammi sapere ;)
-
Ragazzi ma nessuna novità circa un possibile aggiornamento ad Android 4.1 jelly Bean? Oggi ho letto che Sony aggiornerà anche l'xperia u! Penso che il nostro come hardware sia nettamente superiore
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
-
Jelly Bean gira su hw meno potenti del nostro, un esempio è il nexus s che a detta di chi ce l'ha sta vivendo una seconda giovinezza grazie proprio a questo OS che sembra averlo reso molto fluido nell'utilizzo!!! Credo che htc potrebbe anche stupirci ma per i tempi possiamo solo incrociare le dita soprattutto chi come me ha uno smart brand.
Ciao
-
L'aggiornamento per noi arriverà forse lo porterà proprio Santa Clause...
-
Vi pongo un altro quesito... Se arrivera Jelly Bean sul nostro HTC, secondo voi che versione di Sense avremo?
Quote:
nyoant
L'aggiornamento per noi arriverà forse lo porterà proprio Santa Clause...
E' una tua supposizione o hai qualche fonte?