Secondo voi ragazzi, ha senso vendere il mio Sensation per passare ad un iPhone 4??
Si accettano pareri e consigli obiettivi (astenersi fanboy grazie).
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Secondo voi ragazzi, ha senso vendere il mio Sensation per passare ad un iPhone 4??
Si accettano pareri e consigli obiettivi (astenersi fanboy grazie).
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Ho il sensation e non scambierei con un iphone...
Secondo me faresti una boiata assurda, ma la scelta è tua...
Inviato dal mio Htc Sensation usando Tapatalk
Secondo me neanche per un 4S figuriamoci un 4 normale, poi...de gustibus... ;-)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
è una scelta molto personale
se ti piace Itunes e l'ecosistema apple allora potrebbe essere sensato ma non con un 4 ma con il 4s, visto che dai forum (e da alcuni amici) sembra che iphone 4 non digerisca molto bene IOS5, con cali di fluidità notevole e la batteria che praticamente dimezza le prestazioni.
Io ho avuto il 3gs ai tempi e non mi ci sono mai trovato bene, odio alcune restrizioni di apple, prima su tutte il non poter usare il cell come chiavetta che a me risulta comodo anche per lavoro, il fatto di dover fare il JB per avere molte funzioni attivabili e detesto Itune da ancora prima di avere iphone per cui doverlo usare per qualiasi cosa era un peso notevole per me.
altra rogna sono gli accessori che spesso se non sono certificati apple non funzionano (anche se potrebbero) tipo il cavo video preso su ebay che visualizzava i primi 5 min di video e poi appariva il messaggio "l'accessorio potrebbe non funzionare correttamente" e mi oscurava il filmato... (dopo il JB funzionava regolarmente)
Poi personalmente non mi piace nemmeno "linterfaccia" se cosi' si puo' chiamare un elenco di programmi privo di personalizzazione
Android è sicuramente piu' personalizzabile e consente un'interazione molto maggiore, anche se alcune funzioni sono meno "user frendly" e il sensation è un ottimo terminale, un po esoso di batteria purtroppo (ho migliorato molto con la revo e una batteria da 1900), ma il 3gs era anche peggio... con l'uso che ne faccio io alle 15 era scarico con il sensation adesso lo metto in carica quando vado a letto e ho ancora un 30% di batteria.
I due difetti del sensation che mi danno piu' fastidio sono l'audio scarso del vivavoce e dell'altoparlante e il vetro con i bordi convessi che rende impossibile metterci una pellicola protettiva incollata come si deve!! (gorilla glass una cippa... io mio ha già dei segnetti sul vetro e ha meno di un mese di vita...)
Quindi un 4s puo' essere una scelta sensata (anche a livello hardware dual core + ram ecc.) ma costa un cifrone, il 4 non te lo consiglierei proprio.
Ciao
Luca
Mi permetto di dare un opinione: negli ultimi due anni ho avuto due ip e due android
Dico solo in cosa mi sono trovato meglio in ip..per il resto meglio android
Immediatezza
Meno smanettabilita(a volte è pesante dover provare mille rom per sperare di migliorare i singoli difetti)
Batteria
Qualità telefonata
Materiale
Gps
Per il discorso ROM nessuno ti obbliga a fare il root e ti assicuro che se il Sensation lo lasci originale fai molte più cose rispetto al ip e con gli ota non perdi nessun settaggio tranne in rarissimi casi dove sei obbligato a fare un ripristino di fabbrica.
Non ho mai avuto ip, ma conosco chi l'ha.
Per quando mi riguarda ho avuto il desire a cui ho anche fatto più volte il root per poi tornare indietro ed ora il Sensation e dato che lo uso anche per lavoro non ho intenzione di fare il root per i motivi appena descritti, non ho ne tempo e ne voglia di reimpostare anche solo piccoli settaggi ogni 3 giorni per via del cambio ROM.
Quando escono gli ota li faccio e non perdo niente.
Sui materiali non credo che il Sensation abbia da invidiare i concorrenti.
Certo che batteria è un problema reale, ma anche la credo che sia un problema di tutti.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
kirkoff
qui non si sta facendo una critica al sensation, ma un consiglio per gli acquisti a confused.
Da possessore sensation ti garantisco che è lungi dall'essere perfetto, e inoltre ci sarà sempre qualcosa da invidiare a qualche altro terminale o vorrebbe dire che son tutti identici.
un'altra fastidiosissima scelta tecnica del sensation è lo spinotto di alimentazione sul fianco, non riesco a trovare un supporto auto che mi permetta di alimentarlo in marcia!!!
meglio lo spinotto in basso del nexus-one (e dell'iphone).
ci sarebbe l'originale htc ma con quello bisogna togliere il telefono dalla custodia tutte le volte o non ci entra...
tabs78
sono daccordo su quasi tutto ma non sul gps, il mio sansation fixa i satelliti prima dell'iphone di mio fratello e lo riprende + velocemente usciti di galleria, usando lo stesso navigatore su entrambi (navigon).
p.s.
entrambi comunque sono risultati migliori di quello montato di serie sull sua auto :D
Ciao luca
Lo so, ma dato che il tema era confronto tra IP e Sensation ho detto la mia.
Poi nessun terminale è progettato sulla singola persona e quindi per i gusti personali c'è sempre qualcosa che non va o potrebbe essere fatto meglio.
Certo che se lui avesse la possibilità di averlo tra le mani qualche giorno non sarebbe male almeno è lui a rendersi conto qual'è il terminale che riassume meglio le sue esigenze.
Per provarlo anche un 3gs di un conoscente, solo per provare il sistema ios.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
io non ho sensation, in questi giorni stavo girando il forum per vedere se negli ultimi 3 o 4 mesi è uscito per android qualcosa che mi faccia tornare a google..non mi sembra di trovarne ma è una questione personale...poi molti si possono riconoscere in me e altri no.
per il gps non avendo sensation il mio è un parere di 3gs e 4 vs desire e galaxy s cioè i 4 che ho avuto...mi sono trovato meglio con ip, soprattutto e qua sta l'assurdo per la app maps...
come dissi tempo fa trovo android migliore nelle idee ma a volte l'ho trovato acerbo..una sorta di pre release.
sempre a livello personale ora valutavo tra il 4s e un android e vi dico cosa mi bazzica nella mente...però quello che bisogna tenere a mente è che se io in due anni ho fatto 3 video e giocato 2 volte probabilmente questi fattori che siano a favore di uno o l'altro per me non sono importanti per valutare l'acquisto.
sono quasi deciso per un 4s e i perchè sono questi:
- l'esperienza mi insegna che cambio spesso cell...l'ip4 si svaluta meno(il mio ip4 l'ho preso a 350 euro e ora me ne offrono 400!!!)quindi economicamente mi svenerò meno
- batteria...vi giuro che faccio le stesse cose e con ip4 a fine giornata ho un 20% di batteria in più(certo si dice che il 4s ha meno autonomia quindi aspetterò pareri da chi lo ha preso)
- se dovessi prendere un android prenderei un htc perchè adoro la sense ma il sense ha un pessimo audio in chiamata e lavorando col telefono non è il massimo.
- uso molto gtalk e sarò stato sfortunato ma con il desire e il galaxy in 3g a volte lo trovato disconesso e le app alternative occupavano + batteria...con l'iphone non mi succede più.
chiaro che odio itunes e tutti i blocchi di iphone ma come detto in questo periodo non ho voglia di provare mille rom e con android sarei troppo portato a farlo
spero di non essere preso per un apple fan perchè la mia "storia" lo dimostra e perchè spesso ho litigato e odiato chi osannava e osanna i prodotti apple che sono anche un furto come prezzo però vivo in simbiosi con il telefono e cerco sempre quello che si adatta meglio alle mie esigenze attuali
scusa non voleva essere una critica ere solo che temevo si attaccassero e degenerasse.
Sul provarlo hai perfettamente ragione serebbe la cosa migliore, le differenze ci sono e sono molte ed è difficile da capire senza provare
x tabs78
verissimo l'uso che ne fai è fondamentale per trovarti bene con il telefono.
io ad esempio simile a te giochi mai installati, video manco uno, le uniche foto che faccio sono ogni tanto le etichette dei componenti bruciati x la garanzia, nessun social network e musica rarissimamente...
Mentre faccio un uso pesantissimo mail, internet, telefono e varie app sempre riferite al lavoro (dektop remoto, teamviewer e simini).
Confermo che l'adio è appena accettabile, ma non è colpa della sense è lo speaker schifoso che ci hanno messo, il nexus one con o senza sense si sente benissimo.
se si usa tanto internet il browser di android si comporta meglio, apre bene un po di tutto, e supporta bene flash (io devo accedere a siti che hanno il login fatto in flash...) manca java purtroppo...
con Iphone la navigazione web è meno soddisfacente, mentre l'audio è molto forte e pulito, la giestione mail direi equivalente.
ultimo fattore il market, quello di android non è ancora ai livelli di quello apple, ma se non cerchi giochini alla fine i programmi veremante utili su entrambi saranno una 50na :D
Edit
mio fratello conferma, il suo iphone4 con is5 ha ridotto drasticamente la batteria e gli sembra parecchio + lento, tanto che mi ha chiesto se riesco a fargli il downgrade... (spero di riuscire visto che non ha salvato i certificati...)
qundi se passi a iphone punta al 4s o cerca i ip4 che non abbia ancora aggiornato a IOS5
Allora siamo tutti d'accordo..bisogna far come me provarli entrambi e valutare cosa è per noi indispensabile.
Io resto dell'idea che ci sia un accordo tacito per lasciar margine di crescita perché gli elementi per un telefono killer li conosciamo tutti..Quindi è strano che escano telefoni di fascia alta con speaker gracchianti o con batterie ridicole
Ps nei forum ip sono molto più antipatici..pure gli hacker sono allineati nella politica Apple!!!:-)
allora... ho avuto il diamond....poi la mela 3..( e volevo distruggerlo) per sfortuna mi hanno regalato il mela 4......per farla in breve.....finalemnte ho nuovamente l'htc ...ho preso il sensation xe.....e sto godendo come un ....ciaoooooo
Ragazzi... Vi ho dato retta... HTC Sensation punto. ;)
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App