Casomai in meno, di solito quando esce il successore, abbandonano il vecchio modello dl tutto.
Visualizzazione stampabile
bhe ragazzi, su ogni aspetto il prossimo WildFire supera alla grande il Tattoo. Display 3.2" capacitivo, fotocamera da 5MP con flash e android 2.1..... il tutto a meno di 400€ ;)
Purtroppo pare essere il Qualcomm 7225, quindi Arm11 a 528 Mhz ma senza Gpu dedicata.
In effetti questi giorni sto testando un Tattoo preso proprio qui sul mercatino e lo devo dare ad un amica. Secondo me è un gioiellino e gira tutto alla grande. L'unica vera pecca sta proprio nella mancanza di una Gpu dedicata. Con il mio Magic invece che ce l'ha e buona parte dei giochi 3d girano tutti fluidamente. Peccato per questa cosa. :(
Gli ho chiesto dell' aggiornamento del Tattoo a Eclair 2.1, e ho specificato di "non mandare risposte inutili preconfezionate" e guardate come mi hanno risposto (dopo piu di una settimana)... a me sembra incoraggiante:
Gentilissimo Sig. Matteo, Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualita' e rispondere a tutte le Sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo alla Sua richiesta, la informiamo che a partire dal mese di giugno ricevera' un aggiornamento iniziale, seguito a breve da l'aggiornamento completo all'Eclair. Per l'aggiornamento completo, si consiglia di utilizzare un hotspot Wi-Fi gratuito o un piano dati illimitato, altrimenti, la tariffa dati potrebbe essere applicata. Per quanto riguarda il Bluetooth, la prgehiamo nel frattempo di cercare l'applicazione nell'Android MArket. Se i passaggi riportati qui sopra non Le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto sul nostro indirizzo web alla pagina HTC - Supporto, oppure vada su : HTC - Select Country, selezioni il Suo paese e poi selezioni la voce "Supporto". In alternativa Puo' anche contattare il nostro call centre al numero +39 0236003221 se aveste altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilita'. Distinti saluti Sara HTC
che ne dite??
che sicuramente sembra una riposta ad hoc e non la solita girata a tutti, speriamo, ormai comincio a perdere le speranze...
gran bella risposta! :)
Buono, questa fa ben sperare...ce la stanno facendo sudare troppo però!
Staremo a vedere...
scusate ma che significa "Per quanto riguarda il Bluetooth, la prgehiamo nel frattempo di cercare l'applicazione nell'Android MArket"???o_O
anche se questa notizia da speranza secondo me è difficile che si avveri e vi spiego il perchè:
1)l'htc ha gia una rom con la 2.1 fatta con i driver e l'hardware per il nostro telefono (vedi htc wildfire di cui cambierebbe solo la fotocamera) ma non la rilascia per il tattoo perchè dopodiche il wildfire diventerebbe inutile come smartphone.
2)è uscito froyo cioè la versione di android 2.2 e quindi ora come ora sono più concentrati a preparare il rilascio e ritoccare l'interfaccia per il desire e gli altri smartphone htc di alto prezzo
3)all'htc non gli interessa niente di noi poveri sfigati che abbiamo speso circa 300 euro per un telefono quando la maggior parte o quasi la totalità delle persone che utilizzano android ne spende il doppio
Io spero come voi che esca ma ormai mi sono messo il cuore in pace e il mio prossimo smartphone non sarà di sicuro htc.
girando per la rete ho trovato questa notizia che non parla esplicitamente del nostro Tattoo però sembra promettere bene come cosa http://http://top10.com/mobilephones...or_htc_desire/
Possibile che il ritardo nell'aggiornamento sia dovuto al fatto che si passi subito a Froyo? Ci sono impedimenti al Tattoo per implementarlo?
Forse uno spiraglio...
ROM Upgrade for HTC Tattoo (Orange)
che cos' è?
e cosa significa " Please note that this upgrade will erase any data stored on the phone"?
Non credo che sia eclair altrimenti lo avrebbero annunciato in pompa magna
Infatti
xda-developers - View Single Post - [rom] -tattoo eclair 2.1 [wip]
peccato, c'avevo sperato...
Ma per voi cmq il processore del tattoo risponderebbe bene a eclair?
Non potrebbe rischiare magari di svantaggiarlo in quanto a prestazioni?
(anche se certo ci sarebbero pro non indifferenti a partire dal Bluethoot)
bhe, io ho montato open eclair, ma tra tutte le rom per tattoo, reputo che il sistema 1.6 di serie sia perfetto
Il processore come potenza di calcolo è praticamente uguale all'hero quindi problemi non ce ne sono, magari il problema potrebbe essere nella gpu, cmq se volessero una eclair buona per il tattoo sarebbe più che fattibile...
Purtroppo con l'annuncio del wildfire sembra che htc abbia già preso una decisione...
Il processore va benone è lo stesso di HTC Wildfire (penso sia chiamato anche Buzz) che monterà android 2.1
Buongiorno a tutti,
ho appena letto il seguente articolo:
HTC: “Android 2.1 per HTC Tattoo è in fase di Testing” - Tutto Android
Cosa ne pensate? Mi sembra che cominciamo ad avere qualche sviluppo ionteressante...:p:p:p:p
Sembrerebbe che l'aggiornamento cmq ci sarà ma che non vogliono rilasciare date per non fare la stessa figuraccia come hanno fatto con hero.
Sembra che abbiano fissato per fine mese l'aggiornamento per l'hero, speriamo bene!
io ho provato l'abyzou 2.1.9 e gira molto bene
oggi mi ha chiamato uno di HTC al cellulare facendomi le scuse per il ritardo con cui danno le risposte e chiedendomi di ricontattare il servizio clienti per ogni problema... mi avrà detto scusa da parte di htc 10 volte! :o
p.s. mi ero lamentato per la mancanza di notizie sull' aggiornamento.
ero in macchina e ho tagliato corto... comunque dalla voce non sembrava neanche italiano, non credo sarebbe stato capace di spiegarmi dell' aggiornamento!
Ogni tanto provo a vedere se ci sono novità.... ebbene si!!
E' uscito l'aggiornamento ufficiale.....
ROM Upgrade for HTC Tattoo (Orange)
Purtroppo è sono per "users on Orange", che cosa è un operatore??
Boh!!
Cmq per altre info qui
Si, ci sono anche le rom cooked in giro, devo dire che sembra andare bene, però l'interfaccia sense bianca non me la dovevano fare.... :O
a me fa più schifo tutto l'arancione di contorno...al posto del verde..
cmq è una bugfix che migliora anche discretamente la velocità ;)
Ma voi l'avete installata?
e come si fa?ma soprattutto ne vale la pena?cambia qualcosa dal punto di vista grafico?
Salve a tutti,
oggi ho chiamato il call center HTC per chiedere informazioni riguardo l'aggiornamento ad Android 2.1 che 10 giorni fa mi avevano garantito in usciata entro il mese di giugno: mi hanno risposto.....(cosa strana, ogni volta che chiamo risponde sempre lo stesso operatore Paolo con un italiano con accento brasiliano, mi chiedo se faccia un turno da 24 ore...ma!!!).... che l'HTC sta preparando un elenco ufficiale con tutti i modelli android e relativi aggiornamenti scaricabili direttamente dal sito HTC ufficiale, e mi ha garantito che senza ombra di dubbio tra i modelli aggiornabili ci sarà senz'altro il nostro Tattoo........a questo punto non so che pensare, incrociamo le dita!
Ciao