CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 163
Discussione:

Aggiornamento a 2.1 ormai credo ufficiale!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy781 Visualizza il messaggio
    onestamente la faccenda della causa è solo ridicola, di cosa li accusereste?sta a chi compra informarsi e loro non nascondono nulla
    Tecnicamente si chiama "vizio occulto". Si tratta di qualcosa che rende inutilizzabile del tutto od in parte il prodotto rispetto all'uso per cui dovrebbe essere destinato (Codice Civile). A stretto rigore tecnico avrei diritto alla restituzione del prezzo pagato, ma ho acquistato il telefono online quindi la cosa è un tantino complessa, anche perchè il "difetto" non è responsabilità del venditore.

    Non nascondono nulla? Non viene indicato in NESSUN POSTO che il bluetooth funziona solo per la connessione audio. Nè sul sito, nè sulla confezione dell'apparecchio. Come acquirente mi sono informato, nessuno me l'ha detto (anche e soprattutto il fabbricante). Legalmente sta al fabbricante comunicare in modo veritiero le caratteristiche del prodotto, non all'acquirente andare a cercarsele.

    Sostanzialmente col Tattoo non puoi:

    1. scambiare contatti con altri telefoni
    2. stampare immagini con stampanti BT
    3. collegarti ad un computer via BT ed usare il telefono come modem
    4. usare un vivavoce "evoluto" tipo il SEECode o un qualsiasi Parrot col display o i set BT per auto (che per fortuna non ho comprato).

    E tutte queste cose le puoi fare con un cellulare da TRENTA EURO.

    Il punto non è che non posso, ma che nessuno me l'ha detto.

    HTC si nasconde dietro un dito, dicendo che "dipende da Android". Molto bene, se dipende da Android in HTC lo sapevano, ci voleva tanto a scriverlo? Ovviamente si, dato che in questo modo molta gente (tipo me) si sarebbe rivolta verso altri apparecchi.

    Sulle performance, dubito fortemente che il 2.1 sia tanto più pesante dell'1.6, anche perchè tutti questi telefoni PDAcomparer | PDAdb.net - Comprehensive Database of PDA, PDA Phone, Smartphone, PNA & Mobile Device Specifications hanno la 2.1 e la stessa CPU del Tattoo. Come se non bastasse esistono delle ROM non standard con la 2.1 e non hanno problemi di prestazioni.

    Quindi, aggiornare si può, è evidente che non si vuole. Per quanto mi riguarda vista la situazione è la prima e ultima volta che acquisto un prodotto HTC. Il mio prossimo telefono tornerà ad essere Sony Ericsson, con cui mi sono trovato molto bene.

  2.  
  3. #72
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tommy781 quelli della HTC hanno le capacità di mettere mano sul sorgente di android per renderlo più snello cosi da poter girare sul nostro Tattoo.
    Se ci avessero detto da subito che la loro politica è quella del rilasciare più device possibili senza poi supportare i proprio utenti penso che qui tutti avremmo optato per l'acquisto di device di altre case produttrici e ultima cosa se proprio non vogliono aggiornare almeno scrivere loro un programma per far si che il bluetooth possa essere utilizzato

  4. #73
    Senior Droid L'avatar di theanswer


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 126 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommy781 Visualizza il messaggio
    scusate...non per essere polemico...ma se chi poco spende poco ha. siete così sicuri che sul tatoo la 2.1 possa girare fluida visto l'hw che possiede? già sul legend siamo al limite e qualcuno storce il naso, a mio avviso si trovano nella posizione di dover scegliere se metterla sul tatoo e rendere il terminale un macigno con migliaia di utenti che poi protesterebbero o se lasciare la versione attuale e amen.
    onestamente la faccenda della causa è solo ridicola, di cosa li accusereste?sta a chi compra informarsi e loro non nascondono nulla, le limitazioni infatti riguardano la versione di android e htc non risponde per quello ma per eventuali difetti hw che non ci sono.
    capisco sperare ma qualunque aggiornamento sarebbe un regalo assolutamente non dovuto e non è detto che sarebbe un miglioramento, se la 2.1 viene usata su smart di ben altra levatura a livello di potenza c'è un motivo, il tatoo è una porta d'entrata, si guarda il mondo android e se piace ci si deve impegnare economicamente per qualcosa di meglio.
    il tutto senza polemica ma solo per chiarire che nulla è dovuto...e parlo da possessore anche di un htc hd2 su cui non sarà installabile windows mobile 7...ed è un cell da 600 euro...
    la penso cosi' anche io... non credo che la 2.1 su tatoo magic dream e hero sia veloce come la 1.6.... si avremo anche l'interfaccia sense ma se poi perdo la velocita' (gia' non fulminante di questi smart phone) allora che senso ha? me lo tengo cosi' e mi rendo conto che le stesse cose le posso fare anche sul mio vecchiotto solo con un po' piu' di pazienza!

  5. #74
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theanswer Visualizza il messaggio
    la penso cosi' anche io... non credo che la 2.1 su tatoo magic dream e hero sia veloce come la 1.6.... si avremo anche l'interfaccia sense ma se poi perdo la velocita' (gia' non fulminante di questi smart phone) allora che senso ha? me lo tengo cosi' e mi rendo conto che le stesse cose le posso fare anche sul mio vecchiotto solo con un po' piu' di pazienza!
    Ma scusa, allora i produttori che mettono la 2.1 sulla stessa CPU cosa sono, tutti scemi? O_o

    La stessa HTC peraltro ha annunciato tre terminali con Android 2.0.1 basati sulla medesima CPU del Tattoo (che è la stessa del Bllackberry Bold, se non erro).

    Oltretutto il fatto che non sia più veloce (congettura) non implica che sia più lenta (altra congettura)!

    Ripeto, non è un problema di prestazioni, ma di politica aziendale. Ed è pure peggio.

    In ogni caso, non sei obbligato ad aggiornare se pensi di perdere in prestazioni, che per me sono secondarie rispetto alle funzionalità.
    Ultima modifica di medoro; 05-05-10 alle 19:44

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da medoro Visualizza il messaggio
    Ma scusa, allora i produttori che mettono la 2.1 sulla stessa CPU cosa sono, tutti scemi? O_o

    La stessa HTC peraltro ha annunciato tre terminali con Android 2.0.1 basati sulla medesima CPU del Tattoo (che è la stessa del Bllackberry Bold, se non erro).

    Oltretutto il fatto che non sia più veloce (congettura) non implica che sia più lenta (altra congettura)!

    Ripeto, non è un problema di prestazioni, ma di politica aziendale. Ed è pure peggio.

    In ogni caso, non sei obbligato ad aggiornare se pensi di perdere in prestazioni, che per me sono secondarie rispetto alle funzionalità.
    Il quote ci stava proprio tutto in questo caso...molto meglio un device che non ha prestazioni pazzesche ma con tutte le funzionalità che ci si aspetta nel 2010 che uno castrato ma che gira a detta della HTC con maggior fluidità.
    Detto questo se l'aggiornamento non arriva questo sarà il mio primo e ultimo HTC che mi sembrava una società seria ma a quanto pare così non si è rivelata.

  7. #76
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno che ha contatti con una persona che si occupa dei diritti dei consumatori (coma la codacons) non c'è??Se riussissimo ad avere un appoggio simile secondo me si potrebbe fare molta pressione per una soluzione ovviamente che soddisfa noi che abbiamo comprato questo Tattoo.

  8. #77
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TattooRulez Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno che ha contatti con una persona che si occupa dei diritti dei consumatori (coma la codacons) non c'è??Se riussissimo ad avere un appoggio simile secondo me si potrebbe fare molta pressione per una soluzione ovviamente che soddisfa noi che abbiamo comprato questo Tattoo.
    Molte associazioni di consumatori richiedono (giustamente) che ci si tesseri prima di poter essere assistiti. Appena mi capita provo a chiedere informazioni maggiori ad un amico che mi pare socio di una di queste associazioni.

    Peraltro, ho trovato una parziale soluzione al tethering in modalità wireless.
    E' un tantino scomoda perchè purtroppo non è un semplice tap su una icona.
    Prevede l'uso di android.tether con accesso root, che sfortunatamente ha un bug nell'interfaccia grafica ma che tramite terminale funziona perfettamente.
    Domani (che ora non vedo manco più cosa sto scrivendo) vedo di mettere assimeme una piccola guida.

  9. #78
    Senior Droid L'avatar di FreedomITA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    394

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    ....abbiamo un po tutti perso la speranza vero?

  10. #79
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sembrerebbe di si, ormai spero nell'ottimizzazione della eclair mod
    Device: Google Nexus one
    Rom: Cyanogen mod 6.1
    Recovery: Amon Ra 2.0
    Android version: 2.2.1
    Micro sd: Samsung 8GB

  11. #80
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    è la prima volta che posto anche se vi seguo da un po' di tempo. Secondo voi l'uscita del successore del Tattoo ci da qualche speranza in più di un aggiornamento?

    La news è presente ovunque, ma se volete la riporto...

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy