CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 50
Discussione:

[Rom]OpenEclair (Edit 10/04/10)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si, ma non funziona qualcosa del resto, tipo che so, una cosa inutile come la tastiera Il tutto in piena filosofia Linux: ad ogni upgrade funziona qualcosa in più mentre qualcosa d'altro smette di funzionare

    Spero che con questi modding si arrivi a farne uno tipo plug-in che aggiunga le funzioni che mancano alla ROM standard.. Sense mi piace molto come interfaccia, e il resto funziona molto bene, lo lascerei com'è..
    Ultima modifica di medoro; 30-03-10 alle 15:39

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    La tastiera funziona,funziona tutto tranne accellerometro e fotocamera...al limite la tastiera è facilmente rimpiazzabile se proprio ti rimane scomodissima!

  4. #23
    Androidiano L'avatar di blackserval


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema di queste rom è che il sistema operativo viene ricompilato dai sorgenti, e quindi non ha problemi, ma poi si deve interfacciare con l'hardware sottostante e a quel punto servono gli appositi driver.

    Il produttore del telefono, visto che lo produce, sa come funziona l'hardware e quindi non ha problemi a scrivere i driver, per gli altri è un po' più difficile.

    Per questo le cose che rimangono fuori sono quelle che riguardano le parti hardware un po' meno comuni, ci vuole tempo a scrivere gli appositi driver.

    Comunque tra fotocamera, accelerometro e bluetooth, ritengo che il bluetooth abbia maggiori probabilità di essere sistemato prima.

  5. #24
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Oh su sta rom funziona il bluetooth!cm te lo devo di?

  6. #25
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    E una uscita una versione dove funziona l accellerometro...ora sono.a scuola....appena arrivo a casa ve la posto...

  7. #26
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Comunque quella del 10 aprile non è la versione 1.3 ma 1.2.2.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  8. #27
    Senior Droid L'avatar di ser1993


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Colli del Tronto (AP)
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ops...correggo al volo...chiedo venia!grazie per la segnalazione tatuato!

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Appena ho saputo del supporto all'accellerometro ho deciso di rootare, mettere recovery amon-ra e montare questa rom. I principali difetti (apparte l'assenza della fotocamera) sono che ogni tanto scatta di brutto con i live wallpapers (almeno con quello nexus), il consumo esagerato della batteria (circa 1% di batteria ogni minuti), il fatto che non riesco ad usare il 3g H3G per connettermi ad internet, che è un pò più duro a prendere il segnale wifi rispetto alla rom originale e che nel menù delle apps le scritte sono spostate rispetto alle icone, nella parte bassa del menù il display è abbastanza impreciso ed è impossibile selezionare la casa in fondo al menù per chiuderlo (basta calcare il tasto indietro o home). Inoltre la gallery è lentissima (e qui non c'è niente da fare: il tattoo non ha l'hardware per caricarla a dovere), se carica le foto impiega svariati minuti (per una foto) e la riproduzione dei video (sia dalla gallery che da youtube) è schifosa (schermo nero con banda gialla in basso). Insomma: per quanto nella ROM funzioni quasi tutto (compreso il bluetooth!!! ) c'è ancora molto da fare per renderla ai livelli dell'originale.

    P.S.= al boot, dopo la scritta tattoo, lo schermo rimane nero e non si vede l'animazione del nexus...io al primo avvio ho creduto di aver brikkato il cellulare! Quindi, se dopo la scritta tattoo rimane nero aspettate e basta fino a che non vi chiede il PIN (se l'avete impostato) ecc...
    Ultima modifica di Andrea1Liquid; 11-04-10 alle 19:08

  10. #29
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    io non so cosa avevo fatto, ma non mi partiva più il tattoo, rimaneva sulla schermata htc. ho dovuto resettare.

    raga ho cancellato il google maps originale, ma adesso anche se ho root, ho provato ad installare google maps 4.0 e altri due navigatori gratuiti. non riesco a far funzionare il gps, benchè sia attivo

  11. #30
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto detto da Andrea. Ho avuto problemi con la connessione dati 3g e con la ricezione in generale. A parte i vari altri problemini è ad un buon punto il porting...spero che in un paio di mesi riescano ad aggiustare tutto...il launcher non va tanto bene, preferisco la home classica. I live wallpapers fungono...adoro la shermata di sblocco. Non va bene la galleria...la batteria va giù presto...c'è da lavorarci insomma ma questo è un buon risultato.

    p.s. impossibile bloccare in wcdma, non ho trovato alcuna opzione.
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy