CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Info su sfondi e foto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Info su sfondi e foto

    Ho preso qui sul forum un bel Tattoo da dare ad un amica. Ho notato però che l'applicazione Album non vede tutte le foto. Per esempio quelle scaricate con l'applicazione Background non le vede. Sono PNG. Ho pensato non leggesse il formato ma invece facendoglielo aprire da astro lo apre. Inoltre ho convertito questi file in JPG con i nomi quasi invariati e nemmeno questi vengono visti. Poi ho copiato altri 3 file non scaricati con backgrounds e vengono visti tranquillamente.

    Inoltre mi suggerite dove trovare qualche sfondo che rende decentemente? Lo so che la risoluzione bassina non aiuta, però ho notato che il problema maggiore è un altro. Spesso gli sfondi come quelli dei paesaggi sono nativi Landscape e quindi per essere adattata al portrait a pieno schermo senza chiaramente bande nere(visto che parliamo di sfondo) viene "alzata", oltre che allungata per via delle 7 home. Insomma il risultato non è un granché. Avete qualche suggerimento su sfondi che rendono discretamente?

    p.s. sul Magic ok che è 480x320 però devo dire che uno sfondo nativo a 640x480 landscape...in portrait viene adattato benissimo e la resa è eccellente(anche se metto 7 schermate). Ok la 320x240 per il Tattoo, però secondo me viene proprio adattato male.

    Sent from my HTC Magic using Tapatalk

  2.  
  3. #2
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Mi rimangio tutto o quasi. Non so perchè ma ieri le foto venivano praticamente zoommate e appiccicate così sul desktop. Inoltre se con l'applicazione backgrounds si fa "set wallpapers" praticamente le imposta zoommata e si vede uno schifo. Salvando la foto, andando su Astro e facendola visualizzare dal programma Album, facendo l'impostazione a pieno schermo...adatta correttamente e lo sfondo si vede alla grande.
    Anche se però è strano, perchè ieri gli avevo comunque passato delle foto che Album vedeva ed erano di ottima qualità e adattava da schifo.

    Invece queste in formato PNG salvate e poi aperte da Astro, facendo visualizzare da Album(che aimè non le vede normalmente) ed impostare da quest'ultimo è tutto ok.

    In effetti mi sembrava strano che gli sfondi si vedessero così male. Invece si vedono molto molto bene. Meglio così.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    a me pure le foto che metto come sfondi vengono allungate e sgranate quando sono come sfondo.Tu quindi dici che convertendole in png e usando astro si vedono meglio?O ho capito male io??

  5. #4
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Guarda ho preso degli sfondi a 640x480 in JPG e li ho messi sulla micro sd. L'applicazione Album li vedeva, però andavo ad impostare lo sfondo a pieno schermo e veniva spalmato malissimo. Con l'immagine allungata si ma anche alzata moltissimo, di fatto non prendeva realmente tutta l'immagine adattandola, ma solo una parte peraltro zoommata. Tutta sgranatissima.

    Mi sembrava troppo strana come cosa.

    Poi ho provato con l'applicazione Backgrounds, che si trova gratis sul market e dove ci sono migliaia di sfondi scaricabili. Questi sono tutti in PNG. Adesso con questa applicazione se fai direttamente Set wallpapers una volta scelta la foto che vuoi vedere, praticamente risulterà zoommata come capitava sopra. Quindi con una resa pessima. Invece se Salvi la foto, praticamente ti creerà una cartella Backgrounds dove appunto ti scarica queste foto in formato PNG. Adesso queste foto con l'applicazione Album non vengono viste(presumo che non veda quelle col formato PNG anche se le può visualizzare).
    Ecco quindi vai su Astro nella cartella Backgounds e visualizza la foto scegliendo proprio l'applicazione Album(non quella di astro che non permette di imposotare sfondi ma solo di condividerli). A questo punto ti visualizzerà tale foto con Album, fai imposta sfondo(pieno schermo) e vedrai che la resa sarà perfetta.

    Mi sembrava troppo strano che sul display del Tattoo si vedessero così male gli sfondi. Ok la risoluzione inferiore, ma non mi sembrava un problema di risoluzione. Anche perchè una foto nativa a 640x480 adattata ad uno schermo 320x240 dovrebbe rendere bene. Rende bene su 480x320, mi sembrava assurdo che non lo fosse per la 320x240.

    Guarda ti passo tipo queste 3 sfondi qui e fai la prova da Astro e vedi che si vedranno bene e con le immagini definite nonostante il doversi adattare alle varie schermate.






  6. #5
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo provare ora a convertire le foto che ho fatto con la fotocamera in png e provare sta cosa.vediamo se funziona

  7. #6
    Super Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    2,142

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 52 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Comunque prova a mettere gli sfondi che ti ho postato e vedi.

    In generale ti consiglio comunque di scaricarti il programma Backgrounds. Ha migliaia di sfondi e se ne aggiungono ogni giorno. Ti salvi le foto e sono già in PNG. Dopodichè le applichi col procedimento che ho scritto sopra.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy