CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 53
Discussione:

Rootare il tattoo???(e scelta rom)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie mille per la risposta , io in effetti ho utilizzato un altro modo per fare tutto quello nella guida , e sicuramente qualcosa nn va .
    riguardo alla guida , io nn vado avanti gia dal punto 3 , il comando da dos adb ecc..ecc.. nn va mi dice comando nn valido , sto inpazzando , come creo la cartella di cui parla la guida.
    avrei bisogno di una guida per il dos dettagliatissima con i comandi da da dare.

    cma grazie ancora.
    provero con linux magari mi va meglio.
    tattoo
    [ROM] SPQRom 0.7 - CM6 (FroYo 2.2.1) - CyanogenMod 6.1

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orchid Visualizza il messaggio
    grazie mille per la risposta , io in effetti ho utilizzato un altro modo per fare tutto quello nella guida , e sicuramente qualcosa nn va .
    riguardo alla guida , io nn vado avanti gia dal punto 3 , il comando da dos adb ecc..ecc.. nn va mi dice comando nn valido , sto inpazzando , come creo la cartella di cui parla la guida.
    avrei bisogno di una guida per il dos dettagliatissima con i comandi da da dare.

    cma grazie ancora.
    provero con linux magari mi va meglio.
    Con linux non so aiutarti...

    Vediamo come posso darti una mano...

    PRIMA DI TUTTO devi configurare ADB (c'e' scritto e c'e' il link ad un'altra guida): Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki

    codice:
    Preparativi
    
    Prima di tutto scarichiamo un po' di robaccia :P ovviamente la versione per il vostro sistema operativo:
    
       1. Android SDK
       2. Driver ADB per chi usa Windows (scaricate l'ultima revision) (Mirror)
       3. Fastboot <-- Solo se non ce l'avete nella directory tools/ dell'SDK o se non avete già compilato i sorgenti! se siete in questa situazioneo, scaricatelo, scompattatelo (se necessario), e incollatelo in tools/
    codice:
    Configurare adb/fastboot su Windows
    
        * Assicuratevi di aver attivato il Debug Mode nel vostro cellulare, andando su Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo>Debug USB
        * Scompattate l'sdk in C:\ e rinominatela in android in modo da avere il percorso C:\android\tools
        * Se in C:\android\tools non è presente fastboot, scaricatelo dal sito htc (vedi sopra) e metteto in tools/
        * Scompattate lo zip contentente i driver adb per windows in C:\android
        * Collegate il dream/magic al PC (senza premere COLLEGA nella barra delle notifiche), vi apparirà di installare i driver, specificate il percorso dei driver, C:\android\usb_driver\x86 (o x86_64 se avete windows a 64bit). Mi raccomando, NON LASCIATE INSTALLARE I DRIVER AUTOMATICAMENTE a windows.
    
    Ora testiamo se funziona, aprite i prompt di msdos (start>esegui>cmd) e date:
    
        * cd C:\android\tools
        * adb devices 
    
    Se vi restituirà qualcosa del tipo:
    
    List of devices attached 
    
    HT93YKF00480	device
    
    siete a posto.. se invece sotto "List of devices attached" non c'è niente, allora avet problemi di driver. Date un occhio quì o chiedete nel nostro forum
    I 3 file sono linkati nella guida ADB che ti ho dato.

    Ricorda che se hai Windows Vista o 7 devi aprire il prompt di dos come amministratore (Start -> Tutti i Programmi -> Accessori -> Click destro su "Prompt dei Comandi" e seleziona "Esegui come amministratore").



    Secondo passo, il root:

    Allora scarichi i 3 file della guida che ti avevo linkato nel post precedente, crei una cartella con un nome qualsiasi dove ti pare (nel desktop, creane una chiamata "hack tattoo") e estrai i file direttamente li' dai 3 zip che hai scaricato.
    Dovresti ritrovarti con 5 file nella cartella (m7, m7.c, su, tattoo-hack.c, tattoo-hack.ko).

    Poi se hai Windows 7 o Vista, prima di tutto devi avviare il prompt con diritti di amministratore (Start -> Tutti i Programmi -> Accessori -> Click destro su "Prompt dei Comandi" e seleziona "Esegui come amministratore").
    Con XP aprilo e basta.

    Poi vai nel percorso della cartella di prima e segui i comandi che ti dice di fare


    P.S.: se ti interessa puoi usare la procedura indicata in fondo (ONE CLICK ROOT) per evitarti tutto sto sbatti. Te lo sconsiglio anche io come dice l'autore della guida di questo forum, non perche' fai danni ma perche' non sai cosa sta facendo il programma (sostanzialmente le stesse cose ma non sei tu a farle).
    Ultima modifica di baboo85; 17-12-10 alle 14:34

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    perfetto e' propio quello che ho fatto io ho usato 1click , ma probabilmente ho w7 qualcosa nn e' andato a buon fine .
    quindi questa sera riprovo perche ho aperto il promp nn come amministratore forse sara quello il problema.
    se rifaccio tutta la procedura , nn faccio casini con quello fatto prima?
    posso tranquillamente ricominciare tutto?
    poi nn esiste un canale mirc dove ci si puo aiutare in diretta?

    ciao e grazie ancora questa sera riprovo se mi dai l'ok :P

    nb " Poi vai nel percorso della cartella di prima e segui i comandi che ti dice di fare " gia fatto e mi dice comando nn valido . mi scrvi esattamente com'e il comando?
    Ultima modifica di orchid; 17-12-10 alle 16:11
    tattoo
    [ROM] SPQRom 0.7 - CM6 (FroYo 2.2.1) - CyanogenMod 6.1

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orchid Visualizza il messaggio
    perfetto e' propio quello che ho fatto io ho usato 1click , ma probabilmente ho w7 qualcosa nn e' andato a buon fine .
    quindi questa sera riprovo perche ho aperto il promp nn come amministratore forse sara quello il problema.
    se rifaccio tutta la procedura , nn faccio casini con quello fatto prima?
    posso tranquillamente ricominciare tutto?
    poi nn esiste un canale mirc dove ci si puo aiutare in diretta?

    ciao e grazie ancora questa sera riprovo se mi dai l'ok :P

    nb " Poi vai nel percorso della cartella di prima e segui i comandi che ti dice di fare " gia fatto e mi dice comando nn valido . mi scrvi esattamente com'e il comando?
    Nel passaggio di installazione recovery? C'e' scritto... adb shell mkdir /data/local/bin
    e' il primo comando da dare.... copia e incolla e ricorda che e' lo slash e non backslash ("/" e non "\") non e' come windows ma come linux...

    Comunque se ti si accende tranquillamente, puoi ancora farlo. Ricorda sempre, per ogni evenienza, di eseguire come amministratore

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ecco.... dove sbaglio?
    C:\Users\Luca>cd C:\android\tools

    C:\android\tools>adb devices
    "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

    C:\android\tools>
    tattoo
    [ROM] SPQRom 0.7 - CM6 (FroYo 2.2.1) - CyanogenMod 6.1

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orchid Visualizza il messaggio
    ecco.... dove sbaglio?
    C:\Users\Luca>cd C:\android\tools

    C:\android\tools>adb devices
    "adb" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
    un programma eseguibile o un file batch.

    C:\android\tools>
    Eh ma grazie tante! Ho scaricato per controllare, nel file ZIP dell'SDK manca il file adb.exe che e' proprio quello piu' importante e che serve per dare i comandi!

    Bisognerebbe avvisarli... Aspetta che ora recupero il mio in qualche modo...

    EDIT: ehm, devo scappare. Quando torno piu' tardi te lo carico da qualche parte e ti passo il link cosi' hai tutto l'occorrente per installare la recovery e il boot (dovrai solo scaricare i 3 file per fare il root, il resto e' gia' dentro).

    A piu' tardi.
    Ultima modifica di baboo85; 17-12-10 alle 21:18

  8. Il seguente Utente ha ringraziato baboo85 per il post:

    orchid (17-12-10)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da baboo85 Visualizza il messaggio
    Eh ma grazie tante! Ho scaricato per controllare, nel file ZIP dell'SDK manca il file adb.exe che e' proprio quello piu' importante e che serve per dare i comandi!

    Bisognerebbe avvisarli... Aspetta che ora recupero il mio in qualche modo...

    EDIT: ehm, devo scappare. Quando torno piu' tardi te lo carico da qualche parte e ti passo il link cosi' hai tutto l'occorrente per installare la recovery e il boot (dovrai solo scaricare i 3 file per fare il root, il resto e' gia' dentro).

    A piu' tardi.
    bene forse grazie a te sono arrivato a risolvere un problema lol . grazie
    dopo quando avro tuto riprovo e speriamo bene .

    allora ho cercato in giro ho trovato un tizio che ha detto cosi "hanno spostato l'adb.exe che nn sta più in tools ma in platform-tools" ho guardato ed e' vero c'e adb.exe quindi ora che faccio ? copia e incolla di adb.exe nella cartella che dice la guida ? oppure cambio il percorso in qualche modo che nn so?

    NB: cmq il comando che ho dato e' giusto?
    Ultima modifica di orchid; 17-12-10 alle 22:56
    tattoo
    [ROM] SPQRom 0.7 - CM6 (FroYo 2.2.1) - CyanogenMod 6.1

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora ho provato per fare la prova come dice la guida cambiando il percorso da tools a platform-tools e il risultato e' questo :

    C:\Users\Luca>cd C:\android\platform-tools

    C:\android\platform-tools>adb devices
    * daemon not running. ecc..ecc..
    * daemon started successfully
    List of devices attached
    HT9A1LG00976 device

    dimmi che va bene uguale se mi dici che va bene cosi seguo la guida e vado avanti in quanche maniera nn so ancora come speriamo bene .
    edit altro problema " Primissima cosa da fare è abilitare ADB" la guida nn c'e per w7 come si fa "
    Ultima modifica di orchid; 17-12-10 alle 23:13
    tattoo
    [ROM] SPQRom 0.7 - CM6 (FroYo 2.2.1) - CyanogenMod 6.1

  11. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orchid Visualizza il messaggio
    allora ho provato per fare la prova come dice la guida cambiando il percorso da tools a platform-tools e il risultato e' questo :

    C:\Users\Luca>cd C:\android\platform-tools

    C:\android\platform-tools>adb devices
    * daemon not running. ecc..ecc..
    * daemon started successfully
    List of devices attached
    HT9A1LG00976 device

    dimmi che va bene uguale se mi dici che va bene cosi seguo la guida e vado avanti in quanche maniera nn so ancora come speriamo bene .
    edit altro problema " Primissima cosa da fare è abilitare ADB" la guida nn c'e per w7 come si fa "
    Scusami, sono tornato tardi venerdi' e ieri mattina sono partito.

    Certo, va benissimo, come dice la guida. Ora puoi seguire la guida per il root-recovery-boot senza problemi (ricordando che adb e' nell'altra cartella che hai trovato)

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    diano marina
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda ho provato in questi giorni come dice la guida ma nn ci siamo ancora.
    # Creiamo, nel telefono, la cartella nella quale inseriremo tutti i files:
    Codice:adb shell mkdir /data/local/bin------qui mi dice adb non e' un comando.


    poi devo rifare il root ho passo al "RECOVERY: Il nostro salvagente personale" ?

    che stress ....
    tattoo
    [ROM] SPQRom 0.7 - CM6 (FroYo 2.2.1) - CyanogenMod 6.1

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy